Confronto effluvio primaverile 2022

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
Salve a tutti, per me quest'anno, è un anno critico, e purtroppo la mia calvizia comincia davvero a notarsi.
Ovviamente i cambi di stagione su chi ha meno capelli si notano di più. E io sto notando da 2 o 3 giorni un aumento di caduta di capelli e un leggero peggioramento del vertex.

Per caso anche a qualcuno di voi è ricominciata questa inevitabile caduta?

Ho cominciato da circa 1 mese e mezzo la Serenoa, ma per adesso ancora nessun risultato, nonostante una tensione ai testicoli cominciata già da una ventina di giorni e uno sperma progressivamente più fluido, cosa che mi conferma inequivocabilmente un'effetto di quest'ultima, effetto che conosco benissimo data la mia quasi decennale esperienza con la Fina sistemica.

Un saluto a tutti
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Io in primavera/estate è il periodo dove ne perdo meno in assoluto, aumenta la caduta in inverno per un paio di mesi ma se non mi fossi messo io a contare i capelli non me ne sarei mai accorto dell'aumento della caduta invernale, a livello visivo sulla testa non noto differenza in nessun periodo dell'anno
 

Nangelo

Utente
16 Ottobre 2020
102
19
165
in realtà non è una perdita copiosa come il periodo autonnale, ma qualcosa in più del solito si
 

ChristianF

Utente
15 Maggio 2020
215
33
165
Milano
ragazzi sono rientrato sul forum dopo parecchio tempo perchè mi chiedevo la stessa cosa... beh ho trovato la conferma al mio quesito ahahah. Ho i capelli che fanno di uno schifo in questo periodo che non vi dico, pagliosi a dir poco.
Però si, più leggero per il momento rispetto a questo autunno...
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ragá ma come me state avendo uno svuotamento importante per mezzo di questo effluvio stagionale?
Preciso che 2 mesi e mezzo fá ho avuto il covid, sull'altro forum il Dott.Gigli ha scritto ad un utente che 2 mesi dopo la guarigione da covid si assiste ad un effluvio che porta a diradamento importanti ma reversibili.
Ora non sò ma comunque lo scrivo lo stesso.
Alzi la mano chi stá perdendo i capelli in questo periodo ?️
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Ragá ma come me state avendo uno svuotamento importante per mezzo di questo effluvio stagionale?
Preciso che 2 mesi e mezzo fá ho avuto il covid, sull'altro forum il Dott.Gigli ha scritto ad un utente che 2 mesi dopo la guarigione da covid si assiste ad un effluvio che porta a diradamento importanti ma reversibili.
Ora non sò ma comunque lo scrivo lo stesso.
Alzi la mano chi stá perdendo i capelli in questo periodo ?️

Presente ?‍♂️
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Allora…
Come detto e ridetto una caduta normale si attesta intorno ai 100.
Se siete sotto i 100 non è un effluvio. Non troppi che significa? 120/150?
Perché se ve ne cadono 50/60 vi prendo a ciabattate dietro la nuca.
C’è stato un momento a Marzo che ne perdevo 220 al giorno…
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Bho non li conto però rispetto ai periodi in cui non ne perdo neanche uno li noto che restano tra le mani quindi io lo definisco effluvio
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Bho non li conto però rispetto ai periodi in cui non ne perdo neanche uno li noto che restano tra le mani quindi io lo definisco effluvio

Credo sia impossibile non perdere capelli ogni giorno! I capelli sono cellule in rinnovo costante, semplicemente cadono e non te ne accorgi.
Una caduta lenta sotto i 100 non è effluvio. Ovviamente dipende da quanti capelli hai in testa, dalla densità sostanzialmente.
Io li lavo ogni giorno e da marzo li sto contando per avere visione dei cambiamenti e fare delle stime.
Certo, contarli o no non cambia la situazione attuale, ma può aiutarmi a capire le cause.
Ad esempio, nel mio caso, pare che in determinati momenti di stress ci sia una caduta maggiore.

Se poi ci sommi i cambi stagionali…