Confronto effluvio primaverile 2022

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Si magari mi sono espresso male… sto periodo lo vedo come un ricambio stagionale ma che mi sta diradando anche se prendo minox e fina
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
prendo minox e fina
non servono contro la caduta

se sei in effluvio sempre le solite cose
 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Ragá ma come me state avendo uno svuotamento importante per mezzo di questo effluvio stagionale?
Preciso che 2 mesi e mezzo fá ho avuto il covid, sull'altro forum il Dott.Gigli ha scritto ad un utente che 2 mesi dopo la guarigione da covid si assiste ad un effluvio che porta a diradamento importanti ma reversibili.
Ora non sò ma comunque lo scrivo lo stesso.
Alzi la mano chi stá perdendo i capelli in questo periodo ?

Stessa tua situazione, ho avuto il covid a Gennaio, guarito i primi di febbraio e nelle ultime settimane mi sto svuotando.. spero davvero che sia colpa del covid e che possa recuperare il prima possibile ? il problema è che io a livello di quantità non perdo mai tantissimi capelli, l’anno scorso ho avuto effluvio che mi ha portato a diradarmi nel vertex, pur non perdendo 100-200 capelli, e poi è rientrato tutto .

Il problema di questo tipo di effluvio è che non capisci se è l’aga che avanza oppure no, io fino a metà marzo ero messo molto bene, poi da circa un mese e mezzo ho avuto un crollo
Allora…
Come detto e ridetto una caduta normale si attesta intorno ai 100.
Se siete sotto i 100 non è un effluvio. Non troppi che significa? 120/150?
Perché se ve ne cadono 50/60 vi prendo a ciabattate dietro la nuca.
C’è stato un momento a Marzo che ne perdevo 220 al giorno…

io l’anno scorso ho avuto effluvio da febbraio fino a maggio circa, e ti assicuro che non perdevo nemmeno 100 capelli al giorno, ed era effluvio sicuramente perché poi a distanza di 2-3 mesi è ritornato tutto normale
 
  • Mi Piace
Reazioni: Vellus98

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Non troppi ma mi sto svuotando sia vertex che mid e come ogni volta mi spavento un botto spero non sia aga che avanza
ti capisco perfettamente, l’anno scorso mi ero preso un brutto spavento perché mi stavo curando da circa un anno e andava tutto bene, poi all’improvviso a febbraio ho notato un diradamento, visibile fino a maggio circa, quando poi ho recuperato tutto quando con gli interessi.
Speravo non ricapitasse anche quest’anno e invece è andata pure peggio, da 2-3 settimane mi sto proprio svuotando pur non perdendo chissà quanti capelli al giorno
 

Vellus98

Utente
26 Marzo 2020
274
64
265
Brescia
Che poi la storia dei 100 capelli non ha senso secondo me
In quanto quando avevo tutti i capelli ne perdevo anche più di cento nei periodi di ricambio, ora, che ne ho di meno, ne perdo 40/50 ma sempre nello stesso periodo perché la mia densità si è dimezzata
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Che poi la storia dei 100 capelli non ha senso secondo me
In quanto quando avevo tutti i capelli ne perdevo anche più di cento nei periodi di ricambio, ora, che ne ho di meno, ne perdo 40/50 ma sempre nello stesso periodo perché la mia densità si è dimezzata

Appunto per questo ho scritto che dipende dalla densità! 100 capelli in perdita se hai una buona densità! Se hai 5 capelli direi che i conti vanno fatti diversamente ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Più che vaccino lo stato in cui ti prende la malattia e lo stress provocato
 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Più che vaccino lo stato in cui ti prende la malattia e lo stress provocato
io devo dire la verità, l’ho avuto molto blando, ho avuto sintomi tipici di influenza come febbre alta (38) i primi 2-3 giorni e poi raffreddore e mal di gola, quindi neanche cose troppo spinte, più che altro mi è durato più di due settimane, nonostante l’ultima settimana non avessi praticamente più niente

Per quanto riguarda lo stress, consciamente non ero stressato. Ovvio a nessuno piace dover stare rinchiuso in casa, però ero tranquillo

quindi non so se il mio effluvio sia semplicemente stagionale, oppure nonostante abbia preso un covid abbastanza soft ne stia comunque subendo l’effetto
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Più che vaccino lo stato in cui ti prende la malattia e lo stress provocato

L’articolo dice che così come il covid anche il vaccino crea lo stato infiammatorio del virus, quindi l’effluvio è comunque bidirezionale (mi sembra di aver capito).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
L’articolo dice che così come il covid anche il vaccino crea lo stato infiammatorio del virus, quindi l’effluvio è comunque bidirezionale (mi sembra di aver capito).
Si ma vaccino a parte,chi ha avuto febbre alta, problemi veri (fortunatamente pochi) ha riscontrato il problema,lo aveva riferito anche Gigli constatandolo con i suoi pz
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ludec

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Io ho avuto il covid 2 giorni con 14 giorni di quarantena verso la fine di febbraio.
Comunque ho letto l'articolo ma mi pare di aver letto che non è poi reversibile, chi ha Aga noterà un peggioramento permanente.
Quale sarebbe la soluzione?
Ora ci manca solo che ogni contagio da covid cadono i capelli e ricrescono sempre più radi.
Le cure poi a che servono?
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ora non sò, ma sembrerebbe che il frontale sia un po' spoglio. Vertex chiuso invece. ( Quello lo è sempre stato). ?
Guardate:
IMG 20220513 231850
 

Tigerz

Utente
26 Aprile 2021
25
6
15
Io ho avuto il covid 2 giorni con 14 giorni di quarantena verso la fine di febbraio.
Comunque ho letto l'articolo ma mi pare di aver letto che non è poi reversibile, chi ha Aga noterà un peggioramento permanente.
Quale sarebbe la soluzione?
Ora ci manca solo che ogni contagio da covid cadono i capelli e ricrescono sempre più radi.
Le cure poi a che servono?
da quel che ho letto da qualche intervento del dottor Gigli qui nel forum, l’effluvio da covid dovrebbe essere reversibile
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io ho avuto il covid a dicembre 2020, 2 giorni con febbre altina fino a 38, eppure ( ora mi tocco ?) non ho avuto effluvi. Però prendevo , come sempre d' inverno, vitamina d3 a dosi alte e nac idem .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Addirittura irreversibile?
A me sono caduti capelli col bulbo bianco di tutte le dimensioni. Principalmente al lavaggio. Non sembravano capelli nativi