COMPRARE AUTO USATA su internet

9 Agosto 2006
853
1
265
Ci sono mille accorgimenti per far sembrare perfetta un'auto che non lo è, una amico ha comprato una mini (la vecchia mini) usata e dopo 4 mesi il cambio era in briciole .
La garanzia non risponde perchè organi soggetti ad usura... e i controlli sono superficiali .
La fortuna la gioca un ruolo importante .
I modelli più sicuri sono generalmente quelli meno commerciali, le altre vengono lavate, lucidate, lavano il motore... te la presentano bene, poi trovi la sorpresina .
Un conoscente titolare di una concessionario, ha comprato delle auto dalla Germania, si è trovato con una golf con un kilometraggio inpensabile per l'età della vettura, ha speso una fortuna per ricondizionarla e gli è rimasta sul groppone per molto .
Le fregature sono dietro l'angolo, nessuno è immune .
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Necessariamente devi venderla su internet? Non conosci nessun privato che la comprerebbe (eheh)?
Ti dico questo perchè trovo ebay eccessivamente alto come tassazione della transazione.
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
ecchime...avevo scritto che su ebay no avrei mai comprato una macchina[8D]
certo che guardo anche su portaportese.it
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da gatto silvestro
Ci sono mille accorgimenti per far sembrare perfetta un'auto che non lo è, una amico ha comprato una mini (la vecchia mini) usata e dopo 4 mesi il cambio era in briciole .
La garanzia non risponde perchè organi soggetti ad usura... e i controlli sono superficiali .
La fortuna la gioca un ruolo importante .
I modelli più sicuri sono generalmente quelli meno commerciali, le altre vengono lavate, lucidate, lavano il motore... te la presentano bene, poi trovi la sorpresina .
Un conoscente titolare di una concessionario, ha comprato delle auto dalla Germania, si è trovato con una golf con un kilometraggio inpensabile per l'età della vettura, ha speso una fortuna per ricondizionarla e gli è rimasta sul groppone per molto .
Le fregature sono dietro l'angolo, nessuno è immune .



Sono d'accordo, 3 anni fà comprai la mia prima macchina a 18 anni era una Stylo a 3 porte usata.
Pagata discretamente, non mi soddisfò in pieno perchè poi mi diede leggeri problemi che fortunatamente risolsi con la garanzia essendo quasi nuova.
Da più di un anno ormai ho la Lancia Y. modello Oro comprata nuova e sinceramente non la ricoprerei.
A pensarci me la venderei!
 

boro

Utente
5 Maggio 2003
2,237
2
615
come mai? ho visto una y argento usata Prezzo: 7.500 € Anno immatr.: 2006 Chilometraggio: 10.000 - 14.999

la sconsigli?
 

dag

Utente
13 Agosto 2006
1,114
0
415



chiedi alla GDF se ti danno una ferrari taroccata ad un prezzo special

avvisali di essere Boro di IESON

ciao

[:D]
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Citazione:Messaggio inserito da boro
come mai? ho visto una y argento usata Prezzo: 7.500 € Anno immatr.: 2006 Chilometraggio: 10.000 - 14.999

la sconsigli?


L'auto è molto carina, interni molto belli, buona guida e secondo me in generale uno dei migliori design degli ultimi anni.
Inoltre è piccola quindi nel parcheggio o in un box auto và a meraviglia, poi ha dei consumi almeno nel mio caso (benzina, 1.3) sono contenuti.
Quando esprimevo un parere contrario era perchè quando l'ho presa l'ho pagata 13.000 e credo di essere stato troppo precipitoso perchè probabilmente potevo trovare qualcosa di meglio..
 
9 Agosto 2006
853
1
265
qwerty... se compri l'auto in contanti, il prezzo della vettura più o meno è quello ovunque in Italia .
La differenza può esserci a seconda del periodo (promozioni e offerte) se rientri un usato oppure in caso di finanziamento .
Il finanziamento è un po' una trappola nel senso che ti colpiscono con prezzi il più delle volte incredibili, poi scopri che pagherai l'utilitaria per 20 anni pagandola in comode rate e alla fine al prezzo di una fouriserie .
La permuta dell'usato poi... una cosa da interpretare .
Quattroruote da una valutazione, il libro dell'usato un'altra, alla fine si media al ribasso .
Ho visto valutare automobili perfettamente funzionanti e ottimamente conservate 400 euro, meno del treno di gomme che il proprietario aveva appena sostituito per far salire la valutazione della sua vettura .
Consiglio sempre di farsi fare prima un prezzo per il nuovo senza permuta e poi con la permuta dell'usato .
Alcune case automobilistiche concedono sconti extra a chi rientra un usato, indipendentemente da quale usato .
Questa cifra va a sommarsi al valore della vostra auto, in questo caso, pensate che la vostra auto venga valutata ipotesi 2500 euro e invece viene valutata circa la metà, l'altra metà è un incentivo che la fabbrica di automobili concedede come sconto extra al concessionario .
Le campagne promozionali sono interessanti, possono includere nel prezzo optionals importanti come il climatizzatore o la vernice met .