Commenti alle SCHEDE dei GINNASTI

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Finalmente ce l'ho fatta, ho inserito la mia scheda.
Volevo sottolineare come la qualità dei capelli era decisamente migliore un anno e mezzo fa (cfr. foto del maggio 2009) perchè la voglia di fare gli esercizi era maggiore. Avevo abdicato completamente il tempo libero agli esercizi.

Ma poi le vicende della sezione. Gente che è sparita, discussioni inutili, litigi, conflitti,ecc. Verso l'estate ho abbandonato gli esercizi salvo qualche sgaleata qua e là.
La sezione è sempre stata importante per la motivazione, come ha sottolineato anche jacob da qualche parte.
Sono contento del ritorno di elvix, ma come gli ho anche detto in privato, avrei preferito comparisse molto tempo prima, con la stessa motivazione di adesso.
Organizzare un gf-day, dopo anni di assenza, e su due piedi, da un lato mi era sembrata una buona idea (voglia di foto e riscontri) dall'altro mi è sembrato troppo frettoloso.

Cmq, parlando di capelli, volevo sottolineare che tra gf e altri accorgimenti ho definitivamente trovato la pace. I capelli non peggiorano e forse sono stato anche graziatodalla genetica. Ho 30 anni e lotto con l'aga da 5.
Quindi mi vedrete sempre meno, perchè i capelli stanno svolgendo una funzione secondaria nella mia vita. Seguirò sempre con attenzione tutte le vicende della sezione.
Ciao!
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Baciamolemani,
la fina l'ho assunta dal '99 al 2004 compreso, come vedi un periodo pittosto lungo..c'è bisogno di foto quando vedi nel corso degli anni, la linea temporale arretrata di 1,5 cm?
Usavo solo quella all'epoca, non il minox.

Il mantenimento che ho ottenuto lo stanno a dimostrare le molte foto che mi sono fatto nel corso di questo periodo...una coppia l'ho appena postata..di sicuro NON E' UNA MIA IMPRESSIONE.

Hai un po' travasato il senso della mia frase però, non consiglio di abbandonare farmaci, ma stavo semplicemente dando morale agli altri dopo la doccia fredda che Mosconi in qualche modo ci ha dato..penso che l'avrai capito, no?

La gf e dintorni hanno reso i miei capelli molto più forti, più neri e robusti...ho spiegato già molto volte come la penso sulla gf: te lo riassumo in breve: secondo me non influisce sul processo noto della miniaturizzazione dei follicoli, quindi non agisce sulla 5-alfa riduttasi e sul dht..il suo effetto sarebbe quello di dar più nutrimento ai follicoli che essendo più forti resistono di più all'azione di queste sostenze negative...ovviamente è solo una mia tesi.

Il risultato, sempre secondo me, è che chi ha un'aga lenta può ottenere il mantenimento, ovviamente nel casi di aga aggressiva secondo me da sola non basta e serve almeno un prodotto naturale anti dht.

Spero di aver soddisfatto le tue poche domande..
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Eh si, penso anche io che si possa e si debba dare una mano alla gf con qualche prodotto naturale, soprattutto per chi ha aga aggressiva come me..
All'epoca provai fina e k-max ma la prima (per i forti effetti indesiderati) e il secondo per lentezza nei risultati, vennero scartati..
Ora vedendo le buone nuove che sono arrivate dal viscaplus, sarebbe interessante affiancarci una lozione (escludo il minox per caduta indotta); ci vorrebbe il buon Marlin per qualche suggerimento, magari anche per promuovere dei test: smooky fa gf+viscaplus, qualcun altro gf +...
Io avevo pensato al revivogen, poi vedendo i costi e sentendo che impiastriccia un pò troppo avevo abbandonato l'idea.
Però l'intenzione di affiancare la gf a qualche lozione naturale c'è ancora..se solo riuscissi a capire quale..[:)]
 

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Yankee, il revivogen nei negozi inglesi lo trovi a circa 70£ sterline, quindi poco più della metà di quello che viene venduto in italia.

Cmq io ti consiglierei una lozione ai fattori di crescita mimetici che sembra funzionare bene. Ce ne sono diverse in giro (la science, il dott rinaldi credo se lo faccia preparare da una farmacia di fiducia, e c'è anche un ex utente di ieson che ne ha preparata una).
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
ragazzi quello preso peggio al momento sono io. Non mi frega niente degli scoramenti generali tra cui il mio di poco fa(peraltro giustificati)
Ho deciso che ricomincerò alla grande un bel programmino...ci voglio credere...2 anni fa quando mi sono iscritto qui pareva che la GF fosse la soluzione migliore. A detta di TUTTI.
Ciao e grazie ancora a Elvix per aver rivitalizzato la sezione.

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Interessante Jacob, posso chiederti un pò di info su queste cose?
Magari scivimi pure in privato per non andare troppo ot..
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
DEXTER: grazie della scheda, un altra foto che aiuta...

YANKEE: te la posso chiedere io una cosa? Perché non apri un topic tipo quale sostanza naturale aggiungere alla gf? perché mi sembra che abbiamo tirato fuori un argomento molto importante...qualche cosa da dire ce l'avrei pure io...

Comunqeu condivido che per essere costanti negli esercizi, c'è bisogno di una sezione viva, dove si discuta e si sperimenti, ma senza estremismi.

Ripeto, io sono pronto ad accogliere suggerimenti, per rilanciare ancor di più la sezione,(che comunque un po' a fatica, sembra riprendersi)....poi sta anche a voi essere propositivi....


 

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
0
165
ANIMO RAGAZZI , CHE SONO I MUSI LUNGHI? ABBIAMO A DISPOSIZIONE MOLTI INDICATORI CHE CONFERMANO PROGRESSI.LA STRADA E' QUELLA GIUSTA, NON FATEVI MINARE IL CAMMINO DA CHI PER VARI MOTIVI SI LASCIA ANDARE E NON OTTIENE RISULTATI, QUESTO PASSA IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA VITA. IO HO OTTENUTO RISULTATI E VEDO CHE ANCHE ALTRI HANNO AVUTO DEI BENEFICI QUINDI PERCHE'PERDERSI A META' STRADA?
CONTINUAMO A AVANZARE.

Siamo come i fratelli Wright , gia' i primi voli ci sono stati , solo dobbiamo perfezionare il veicolo.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
jtelmas, hai ottenuto risultati? quali? recuperato stadi displasia? con la sola gf? puoi dimostrarcelo?

(pura curiosità). grazie
 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
Ciao ragazzi,
io ho iniziato a praticare la Gf a settembre senza un programma specifico per circa 10/20 minuti 2 volte al giorno e se ho tempo disponibile anche più.
A mio parere la Gf è un ottimo aiuto..C'è da dire che uso una lozione galenica a base di minox al 4% 5 volte a settimana solo la sera. Da quando ho iniziato la Gf sembra che lo spessore e il colore dei miei capelli stia migliorando sempre più, nonostante sia ancora prematuro avere certezze concrete. Io ci credo e basta. Penso anche che tale metodo sia tenuto poco in considerazione e se ne parla poco perchè è del tutto naturale e soprattutto non ci sono soldi in mezzo.
Penso che anche voi abbiate notato che nelle parti non soggette ad aga (se provate ad esempio a fare un massaggio connetivale) sono quelle dove la pelle è meno attaccata al cranio a differenza delle zone soggette a diradamento. Ci sarà quindi una relazione no? Naturalemte chi parte da una situazione già compromessa avrà sicuramnte più difficoltà anche dal punto di vista mentale a crederci fino in fondo. Una cosa è certa: La nostra mente è ha potenzialità infinite... Io ci credo e questo fa si che anche la mia condizione mentale migliori. Sono sicuro che con un po' di costanza la Gf può solo fare del bene. Lasciamo perdere gli scettici.
Saluti.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Si però qui servono testimonianze fotografiche sennò non ne usciamo più.

Jetelmas e Luigi Russolo, intanto fatevi le foto di oggi (vertex, forntale ect. più nitide possibile) e archiviatele, così se un domani migliorerete potrete dimostrarlo.

Io direi di usare il topic Gf day II solo per mettere schede supportate da foto, uno sbaglio del primo gf day fu quello di far inserire le schede a tutti, forse conviene farle inserire d'ora in poi, solo a chi ha una foto del prima e una del dopo...così lo facciamo diventare un topic di testimonianze fotografiche...
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
@Dexter80: scusa, leggevo in un post di questa discussione che affermi Cmq, parlando di capelli, volevo sottolineare che tra gf e altri accorgimenti ho definitivamente trovato la pace .
Quali sarebbero gli altri accorgimenti che adotti?
Potrebbero essere spunti utili anche per gli altri utenti no?

Io ad esempio sono interessata a capire cos'è possibile accostare alla gf.

 

luigi_russolo

Utente
23 Settembre 2010
113
0
165
L'unica soluzione attendibile a mio avviso non è quella di fare foto con una digitale bensì postare magari (per chi può) foto e dati del tricogramma qualora si svolgessero regolari controlli presso un dermatologo. Io ho una foto di agosto 2010 (quindi prima di iniziare la Gf) scattata presso lo studio del dott. D'Ovidio ma non ho la possibilità di scannerizzarla al momento. Il confronto lo potrò fare solo dopo la prossima visita.
Tra l'altro sono uno dei pochi al mondo a non avere una fotocamera.
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Dexter,scusa se te lo domando,ma tu non usi anche la lozione ai fattori di crescita?


Elvix,non mi sembra una buona idea( per ovvi motivi)...
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
si esatto xandy, e mi sto trovando abbastanza bene. Quindi onicebianco, ecco l'altro accorgimento[:D].
Come insegna l'esperienza viscaplus, associare una lozione alla GF diventa una vera bomba per i capelli ( qui mi ricollego anche al topic aperto di recente sostanze naturali da abbinare alla gf). Il viscaplus è solo un cosmetico, mentre invece la lozione con fattori di crescita ha qualche spinta in più.
Ciao
 

onicebianco

Utente
19 Ottobre 2010
207
0
165
Ma è la lozione di cui si parlava nella sezione del minoxidil?
Si sente parlare di questi fattori di crescita ma non si è capito il loro potenziale.

Potresti spiegarti meglio? dici che ti trovi abbastanza bene, concretamente che intendi?

Chiedo scusa per l'off topic.

Tornando in topic credo anch'io che sia meglio che anche nel II gf day si inseriscano le schede di nuovi ginnasti/e anche senza le foto, non so quanti altri saranno disposti ad inserirle, io personalmente ho scattato una foto della situazione ora ma sono sinceramente un po' restia ad inserirla in internet...[:I]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k. allora pure senza foto....

Dexter, parlaci meglio di questa lozione nel topic delle sostanze, che mi sembra una di quelle discussioni nate per caso e destinata a lasciare il segno...

Vedete a volte l'importanza di partecipare TUTTI alle discussioni, invece di limitarsi a leggere???
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
E' la stessa che ho consigliato a Yankee nel suo topic ! Sembra davvero ottima!!

Potrete trovare info a proposito su Capelli.persempre ( senza il punto)...