Commenti alle SCHEDE dei GINNASTI

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Apro con un po' d'anticipo questo topic DESTINATO A COMMENTARE CIO' CHE LEGGERETE NELL'ALTRO TOPIC (che fra poco aprirò).

Qui NON DOVETE POSTARE NESSUNA SCHEDA, ma fare domande, commentare e approfondire le varie testimonianze che via via verranno postate nell'altro topic.

Comunque invito tutti a compilare li la scheda perché questo probabilmente, sarà l'ultimo “gf day”, motivo in più per fare un bel lavoro.

Ciao belli.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Apro con un po' d'anticipo questo topic DESTINATO A COMMENTARE CIO' CHE LEGGERETE NELL'ALTRO TOPIC (che fra poco aprirò).

Qui NON DOVETE POSTARE NESSUNA SCHEDA, ma fare domande, commentare e approfondire le varie testimonianze che via via verranno postate nell'altro topic.

Comunque invito tutti a compilare li la scheda perché questo probabilmente, sarà l'ultimo “gf day”, motivo in più per fare un bel lavoro.

Ciao belli.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Apro con un po' d'anticipo questo topic DESTINATO A COMMENTARE CIO' CHE LEGGERETE NELL'ALTRO TOPIC (che fra poco aprirò).

Qui NON DOVETE POSTARE NESSUNA SCHEDA, ma fare domande, commentare e approfondire le varie testimonianze che via via verranno postate nell'altro topic.

Comunque invito tutti a compilare li la scheda perché questo probabilmente, sarà l'ultimo “gf day”, motivo in più per fare un bel lavoro.

Ciao belli.

 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, dimenticavo, il gf day II si apre fra poco, alle 24:01...così se ci fosse qualche nottambulo, può iniziare a compilare la sua scheda...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fatto!
Io vado a nanna, domani mattina sono curioso di vedere chi saranno i primi cinque a postare la loro scheda nell'ultimo Gf day.

Entrate nella (nostra) storia per primi[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Smaky,
hai capito che quello che serve sono le foto..sei un grande[;)]!

L'unica cosa: vorrei sapere quando sono state scattate le tre foto per capire neglio l'evoluzione...
 

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
3 giorni fa col telefonino, appena mi faccio prestare la macchina digitale ne faccio di migliori e con i capelli asciutti e ben lavati, queste sono un pò impietose.
Spiegherò meglio la mia evouzione su questo post, un pò alla volta!
Intanto il primo passo è fatto [:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
O.k.
l'importante è cercare di far capire che per rilanciare la sezione servono foto, non chiacchere, poi pian piano le cose verranno da se.

Sono lieto che anche Xandy e Beralios abbiano inserito la loro: grazie mille.

Più tardi inserisco anche la mia.

Non ci crederete ma qualcuno, mi sta anche indicando come il rovina sezione, ma che pazienza ci vuole...

 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Di nulla Elvix,oggi sono riuscito a postare la mia scheda per miracolo,purtroppo gli altri giorni non ho la possibilità di connettermi in nessun modo.

A dopo, per eventuali aggiunte alla scheda e domande agli altri ginnasti!
[:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Benissimo,
grazie anche a Mibe e Checco,
vedete questa è la bella gente, la gente positiva...è questo il target di utenti che dovrebbe frequentare questa sezione.....sono quelli che ci mettono astio, malizia e arroganza che hanno rovinato la sezione.

Aspetto le foto di Mosconi, il grande atteso insieme ad Henri, ovviamente voi volete vedere le mie..arrivano arrivano...tranquilli[;)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Grazie Ozzupa.

Ma soprattutto: GRAZIE YANKEE[ov][ov][ov][ov]!
Un altro ginnasta positivo che vorrei avere sempre nella sezione.

Non ho letto ancora bene la tua testimonianza, appena ho tempo le leggo tutte e faccio un po' di domande.

Come stai carissimo? Tifi ancora per L'Atalanta?
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
SMOKY: in passato si è molto parlato del Viscaplus da usare in combinazione con la gf, tu che impressione hai avuto? Può essere davvero utile?

Xandy: hai sospeso minoxidil e fina insieme?

Checco 77: come Smoky sei fumatore anche tu..in passato si era detto che uno dei segreti di Pili potesse essere il fatto che fumavo troppo, il fumo abbasserebbe le difese immunitarie ed aiuterebbe l'azione della gf..questa se non erro era un'ipotesi di Marlin...mi sembra di capire dalle vostre esperienze che non sia così, che ne pensate?
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Comunque,se ora mi consentite ,dalla lettura delle schede fin'ora postate mi sembra di notare che:

- buona parte dei ginnasti è soggetta a fattori o incidenze di natura stressogena,se così vogliamo chiamarle.

- Questi stessi ottengono dei miglioramenti a regime,che poi vengono annullati,o comunque rallentati, dalle suddette incidenze
( vedi Yankee,smoky,mibe...)

- Nei casi in cui, invece, si necessita di ricrescita l'allenamento vero e proprio sembra essere in grado di far muovere qualcosa
,come ad esempio avviene per ozzupa.

- Difficoltà nel tenere un ritmo elevato nell'allenamento muscolare.


Insomma ci vedo delle conferme : l'attitudine al rilassamento è decisiva per limitare i danni derivanti da fattori psicologici( meno stress,meno effuvio da incidenze,capello che si allunga di più ,e quindi maggiore copertura ),lo scalp exercise garantisce invece le condizioni per la vera e propria inversione della miniaturizzazione.




 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Elvix,no, non è andata così,credo di averlo scritto da qualche parte ( può darsi anche nella mia scheda utente).

Ho cominciato a diminuire le applicazioni del minox molto gradualmente,fino a cessarlo nel periodo compreso tra febbraio 2009 e novembre 2009,e dalla sua sospensione non notai variazioni di rilievo.

La finasteride è stata sospesa,sempre gradualmente da novembre 2009,fino alla fine del giugno 2010 (gli ultimi mesi le assunzioni erano molto limitate,nell'ordine di due /tre mg alla settimana )...
 

checco77

Utente
21 Maggio 2009
15
0
5
Ciao..Per Elvix: ma Pili non smise si fumare? Chiedo perchè non so perchè ero convinto cosi. A mio avviso il fumo non può che nuocere anche ai capelli. Poi non so quali fossero le teorie che sostenevano il discorso che hai citato su ma secondo me è una cosa negativa.
Anche io ho notato che nei periodi di tensione le cose peggiorano molto velocemente. Personalmente ritengo che si debba lavorare parecchio sul rilassamento della muscolatura. Questa però è una mia convinzione personale in quanto non ho nessun tipo di base scientifica per dire questo. Però su di me da un punto di vista pratico riscontro questo: io sono spesso teso e scarico questa tensione sulla mascella. Praticamente sto sempre con la mascella serrata e questo dovrebbe portarmi ad avere sempre i frontali e temporali contratti. E se guardo la situazione dei miei capelli sto avendo dei grossi problemi proprio in quelle zone come potrete vedere dalle foto(che sto preparando, non trovo il cavo per collegare il cellulare al computer).Inoltre anche al tatto quelle zone sono come schiacciate verso il cranio. Quando riesco a essere rilassato e ad apportare quegli accorgimenti quali dormire a pancia in su e a rilassare la mascella le cose sembrano andare meglio. Il problema è che non riesco a mantenere quell'equilibrio. Per completezza ci tengo a precisare che per lungo tempo ho eseguito male la Gf. Davo troppo poca attenzione all'allungamento degli occipitali. Si, lo scalpo andava molto avanti ma era un movimento che veniva prodotto più dai muscoli delle sopraciglia e non sentivo una spinta dalla parte posteriore. Ora sto lavorando molto su quello
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Xandy,
credo che il discorso dello stress, forse più dell apsicologia, possa entrarci in alcuni ginnasti e anche sul punto della difficoltà ad essere costanti concordo.

Guarda che se riesci a mantenere senza fina e minox potresti ottenere un ottimo risultato, cha farà invidia.

Checco,
no Pili non ha mai smesso almeno dalle testimoninze pervenuteci.....certo è strano che non abbia smesso di fumare per curare la calvizia, visti i numerosi accorgimenti che curava...onestamente anch'io penso che il fumo non possa che essere nocivo...la tesi era appunto che il fumo abbassasse le difese immunitarie rendendo per questo più efficace la gf, ma appunto era solo una tesi...il fatto che ci sono ginnasti che fumano senza ottenere una marcia in più significa probabilmente che la tesi era infondata.

Credo che il rilassamento psicofisico sia un po' più importante della postura tanto cara a Pili, anche a me in passato capitava di scaricare lo stress (io sulla zona addominale), poi sono riuscito a perdere il vizio...credo che il rilassamento della mascella sia utile..infatti cerco di metterlo in pratica ed un pochino mi sono abituato a tenerla più rilassata, sicuramente il serraggio della mascella provoca molta più contrazione che non lo sbilanciamento dei denti posteriori di cui si è parlato molto in passato.


Ciao belli.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ho inserito la mia..'sta sera allegherò anche le foto...e leggerò le altre schede che ancora non ho commentato.

Me le leggo tutte, mi piace leggere i fatti...
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Dimenticavo di chiedere a tutti ,in particolare a chi ritiene di subire le incidenze di cui vi parlavo,quanto segue:


in momenti critici da un punto di vista psicologico ,cosa avvertite sul vostro scalpo? Formicolio,prurito,sensazione di tiraggio e soffocamento dei capelli?






Elvix,se riuscissi a mantenere sarebbe una grande vittoria: tra l'altro, quello che mi fa seriamente riflettere ,è che anche durante l'assunzione dei farmaci avevo gli stessi alti e bassi,con periodi in cui mi vedevo peggio senza una ragione valida.
Questo mi fa pensare che nel mio caso il problema psicologico sia decisivo...