Commenti alle SCHEDE dei GINNASTI

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Elvix, l'impressione del viscaplus + GF mi pare soddifacente nel senso che mi pare irrobustisca i capelli. I miei sono FINISSIMI a dir poco. Poi mi serve anche per darmi un sostegno mentale.
VComunque il giudizio è tutto sommato buono.
io torno domani, ciao raga

P.S. Elvix hai visto che è tornato Yankee...ora forse il mio mex non l'ha nemmeno letto ho forse ha letto il tuo, in ogni caso benone [sp]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Smoky,
no se Yankee è tornato il merito è tutto tuo, sapendo che tu lo avevi contattato io non lo ho fatto...buona uscita.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Comunque sta venendo fuori una bella discussione.

Xandy,
io avverto tiraggio e soffocamento dei capelli o qualcosa del genere

Io HO mantenuto, questa non è fantasia ma realtà!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Bentornato Yankee!!!
Ho inserito la mia scheda, ma appare ancora un po' acerba sotto due aspetti:
- foto (che inserirò entro stasera).
- assunzione di farmaci e integratori (non dico né da quanto li assumo, né prende in considerazione le mie precedenti assunzioni importanti precedenti: editerò a breve).

Elvix, al di là degli aspetti importanti sottolineati sopra che modificherò a breve, mi piacerebbe rendere molto più completa la scheda nel tempo, anche oltre la data di oggi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
ce l'hai fatta ad arrivare[ov].

Si le schede si possono aggiornare successivamente, certo incontrarsi tutti in un giorno per confrontare i risultati è ancor meglio[;)].
 

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
Ragazzi stavo pensando che è meglio specificare nelle schede anche gli accorgimenti per la postura dal momento che alla luce degli interventi di jtelmas pare sia più importante di quanto avessi capito... io l'ho sempre sottovalutata [V]; qualcuno ne ha parlato, altri no.. ora vado ad editare la mia scheda.
 

checco77

Utente
21 Maggio 2009
15
0
5
Ma postura e rilassamento potrebbero essere le facce della stessa medaglia. Cerco di spiegarmi: una cattiva postura dovrebbe essere la conseguenza del tiraggio dei muscoli. Probabilmente cercare di ottenere una buona postura potrebbe portare ad avere un rilassamento di quei muscoli che sono contratti.
Bè signori. Ci si sente.
Buon Sabato sera a tutti
 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Elvix,scusami ,ma mi stavo domandando come mai,vista la tua ottima densità dietro ( ricordo la tue vecchie foto),non hai ritenuto di lavorare più sul frontale con sessioni di scalp exercise,un po' come fatto da henri ?

Ammesso che il tuo obiettivo sia qualcosa in più del mantenimento,non credi che sarebbe più consono al tuo caso? l'avevi già provato in passato?

Inoltre,ritieni che ci siano delle incidenze nella tua situazione,dato che anche tu avverti il famoso tiraggio al vertex ?


Kenji

Dato che anche io sono stato un assuntore del minox,sei riuscito a capire, in qualche modo, se la Gf ti abbia dato veramente una marcia in più ?

 

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Beralios,in effetti hai ragione.

Io non ho aggiunto i massaggi e la postura perchè li considero inclusi nel programma light,però sarebbe meglio specificarlo se non si è scritto che lo si segue [:)]...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Xandy,
ti rispondo dopo perché la cena incombe.

Ragazzi, comunque ho inserito le foto...la prima è stata fatta a due anni dall'inizio (avevo già avuto quel leggero miglioramento che dicevo nella scheda) e l'altra dopo altri due anni.

I capelli sono in entrambi i casi asciutti e le foto le ho fatte sotto lo stesso lampadario, tuttavia la prima è venuta, non so perché, leggermente più sfumata.

A voi i commenti.....
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ciao a tutti sgaleoni..
Grazie per i saluti che ricambio: sono ancora atalantino (forse è per quello che ultimamente ne ho persi un sacco [:D]).
Premetto che non ho mai mollato la gf, ci sono stati periodi di rallentamento ma non l'ho mai mollata..
Le foto parlano, a me piace metterle perchè fan capire bene la situazione.
Appena riesco a stare connesso senza che la telecom mi faccia saltare ogni 2 minuti vi racconto un pò come sta andando.
Se qualcuno ha domande, fatemele pure..
p.s. sapevo che quel pazzoide di Elvix ne avrebbe organizzato un altro di gf day[:D][:D]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Xandy,
veramente tre sessioni di gf le ho sempre fatte...certo già seguo un programma impegnativo, non posso fare di più a livello di tempo...no è vero non ho provato nulla di specifico per il frontale, già che mantengo mi reputo soddisfatto.

Lo stress psicofisico, l'ho risolto proprio cambiando un po' stile di vita nel primo anno di gf..va detto che non ero in un periodo particolarmente stressante.
Però mi ricordo che quando persi le prime ondate di capelli venivo da un paio d'anni di stress..ed effettivamente quando quel periodo di stress giovanile è passato il peggioramento ha subito un netto rallentamento.

Interessante la domanda su minox + gf...

Ciao Yankee,
dai una soddisfazione a Smoky, di che sei tornato dopo aver letto il suo messaggio
[:)].
Ho visto ora le foto...dalle prime sembri un po' peggiorato però le inquadrature non aiutano, viceversa paragonando la foto del marzo 2009 a quellla di oggi, mi sembra che hai mantenuto..anche qui però le condizioni di luce non aiutano...se così fosse sarebbe un buon risultato.

Una domanda: perché visto che ti vedi peggio non usi qualche prodotto naturale di aiuto?

Guarda fosse per me sarebbe da organizzarlo una volta l'anno, ma visto che ogni volta tutti dicono: si, bello facciamolo, ma poi devo portarlo avanti a livello organizzativo solo io, la cosa diventa molto impegnativa..certo è anche vero che poi ci sono le soddisfazioni, come quella di essere arrivato quasi a 50 schede col primo, e anche questo mi ha già dato la soddisfazione di vederti riapparire...
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Kenji,
se ho capito bene, quando sgaleavi di brutto stavi recuperando??

Aggiungo ora...
Mr Incredibile,
mi ha fatto sorridere questa frase: durante tutta la giornata alterno, più o meno causalmente, massaggio connettivale...
Cioè ti metti a tirare la pelle del cranio con le mani CASUALMENTE[:D]...questo si che è un tic invadente[sp]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Si è anche grazie a smooky se sono tornato..
per sostanza naturale cosa intendi? Avevo guardo tempo indietro a lozioni naturali ma non avevo trovato niente che mi ispirava..

Ma una domanda..tutti i ginnasti della vecchia guardia che fine han fatto?
[:O][:O]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Mr Incredibile,
com'è che hai tolto la scheda??? Spero non per la mia battuta, chiaramente ho capito che ti riferissi alle sgaleate e non al massaggio connettivale.

Yankee,
i ginnasti della vecchia guardia si sono progressivamente allontanati per vari motivi...ma è chiaro che non essendoci molti argomenti nuovi dopo un po' ti stufi a postare....negli ultimi tre mesi prima del mio ritorno postavano spesso, Willi e Ale che non sono finora intervenuti al II gf day, Kenji che ha postato la scheda e Dexter che aveva detto di esserci e che probabilmente posterà la scheda nei prossimi giorni.
Anche Giordano Mosconi ha detto che finalmente, metterà le sue foto ed anche Henri mi è stato riferito, che inserira la sua....poi ovviamente man mano verranno anche gli altri.

Per sostanza naturale cosa intendi?
Ti ho suggerito in passato di usare la fascia ma dici che ti trovi male..secondo me una cosa da fare e trovare un prodotto naturale da abbinare alla gf.

Sempre secondo la mia modesta opinione, la gf funziona per il movimento della galea che pompa sostanze e nutrimenti sui follicoli rafforzandoli ma non influendo sulla 5-alfa riduttasi...forse usando qualche prodotto naturale anti 5-alfa i risultati potrebbero essere migliori.

Ciao Yankee.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusate se sono sparito, purtroppo un imprevisto mi ha fatto passare una nottataccia niente male. Per fortuna tutto ok. [:)]
Dopo cena aggiorno per bene la scheda aggiungendo anche alcuni dettagli.

Elvix: ebbene sì, quando sgaleavo di brutto i risultati arrivavano sotto diversi aspetti, come miglioramento del fusto sul frontale, miglioramento della qualità generale, ricrescita di alcuni isolati capellini sulle tempie e modesta quantità di vellus pigmentati rimasti tali. Probabilmente l'azione gf + minox era il piatto forte, perché quando ho abbandonato il farmaco la qualità è peggiorata dopo circa tre mesi (hairline intatta). Quindi ho ripreso di nuovo il minox, ma purtroppo era un periodo di forte stress per me, e quel tipo di gf non faceva che aiutare ad alimentarlo, cosa che mi ha spinto ad abbandonarla.

Xandy, stasera aggiornerò proprio il punto delle assunzioni entrando più nei dettagli. Sì, perché il minox lo assumo ormai dal lontano 2007. Prima di iniziare gf, avevo alle spalle poco più di un anno di minoxidil con scarsi risultati: mi ricordo che le tempie si svuotarono in fretta, ma in un anno di minoxidil i peggioramenti si fecero più graduali (con un lieve peggioramento del frontale e tempie un pochino più a U), quindi avevo rallentato la caduta. Quando iniziai a fare gf i risultati non si fecero attendere, e mi bastarono massimo un paio di mesi per poter dire di esserne assolutamente soddisfatto.

Dopo la grande caduta dell'anno scorso, mi sono ripreso alla grande sotto il profilo della qualità. Ancora non riesco a vedere quei grandi miglioramenti di cui sono stato testimone sulla mia testa, però io continuo, anche se con un programma più semplice.

Le foto arrivano eh! [;)]
Edit: notavo ora come sia riuscito a fare foto a più di un anno di distanza riuscendo a ricreare perfettamente le condizioni di quelle precedenti (stesse luci, stesse inquadrature, stesso taglio di capelli). Le prime sono quelle già presenti nella mia vacchia scheda, e sono state fatte un attimo prima del mio peggioramento del 2009. Le seconde mi pare di averle fatte a settembre 2010 (comunque giù di lì).
Ebbene, dalle foto si può notare come, nonostante l'hairline sia rimasta invariata, i capelli si siano fatti più... più!
Pubblico a breve.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
scusate se m'intrometto, ma a mio parere, risultati tangibili non ne vedo affatto. anzi, vedo anche peggioramenti.

poche foto, con criteri troppo diversi. qualcuna fatta da diverse angolazioni, altre con poca luce.

secondo me non è servito a nulla, io ho più dubbi di prima.

Questo è un parere, non una polemica.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Peggioramenti in chi li vedi?

Il discorso delle foto mi sembra forzato...non è poi così semplice far foto esattamente identiche nel colore, dimensione ed angolazione, se vedi anche le testimoninze in altre sezioni hanno gli stessi problemi con le foto.

Giordano Mosconi,
metti una foto del frontale di oggi quelle vecchie le recupero io...MA METTI UNA DEL FRONTALE ATTUALE.

Ciao Giordano.
 

baciamolemani

Utente
20 Marzo 2010
1,617
1
615
a no? dici che è difficile fare una foto nell stesso luogo, con la stessa angolazione, con la stessa luce? è così difficile?

e i dermatologi come fanno? si affidano a un set cinematografico?

mr incredible mi sembra peggiorato. smoky uguale, la terza foto è solo da un angolazione diversa, quindi non è paragonabile.

per il resto? cosa possiamo dedurre noi da queste 4 foto?

ripeto, non è una polemica, ma solo un parere obbiettivo.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Rispetto il tuo parere però:
- personalmente le foto le ho fatte da solo con un cellulare...
- le foto di Smoky sono sono quelle attuali..quindi non c'è un prima e un dopo, tutte tre sono di oggi...
- mr Incredibile per me è stazionario (ma perché ha tolto la scheda???)
- le testimonianze non sono finite, altri utenti devono metterle...

I gf day, non sono fatti per convincere qualcuno..servono a confrontarci, a stimolare la gente a farsi foto...ad esempio secondo te come potrebbe essere migliorato questo nostro gf day?