che cocktail vi piace e sapete preparare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
un altro simpatico è il golden touch

3/10 vermouth bianco
2/10 limoncello
5/10 di spumante brut

lo spumante va aggiunto solo alla fine dopo avere miscelato gli altri due. è buonissimo!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Anche io sono per il rhum e pera, soprattutto se bevuto insieme agli amici, magari a casa propria, oppure come facciamo noi, a volte, all'università per farci un paio di risate! [:D][:D][:D]

Non sono cmq appassionato di cocktail nè conosco molti di questi, cmq in estate bevevo spesso vodka e martini, che ha un sapore che a me piace molto.

Quest'anno ho provato un bel cocktail, molto forte, che si chiama invisibile.

Ingredienti:
Tequila Rum bianco Gin Vodka bianca preferibilmente polacca Cointreau

Ottimo, per me, l'irish coffee. E' da tanto che non lo bevo e cmq in italia non lo fanno come in irlanda (dove è molto meglio)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
troppo forti sono per sballare quelli li, io preferisco un cocktail soft da gustare anche per sentire il sapore di tutti gli elementi. ho assaggiato b52, invisibile, angelo azzurro etc. ma sembra di bere medicinali
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Certo l'invisibile è più per farti girare la testa, per assaporare bisogna andare su cose ben diverse.

Cmq devo dire che il b52 lo trovo molto più buono rispeotto agli altri che hai citato (che effettivamente hanno un sapore molto forte).
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Il bellini e l'alexander sembrano invitanti, comunque mi piace la Piña Colada, che credo sia vodka succo di cocco e succo d'ananas,
o vodka pesca e redbull, non ne conosco altri perchè non sono un bevitore, sapevo fare la Capiriña alla fragola perchè durante una stagione me lo insegnarono, ma ora l'ho dimenticato di brutto^^


Ciao Akiraa, la pina colada si fa con il rhum bianco,(io consiglio il Bacardi o il Pampero) ananas e cocco ma con pezzetti di frutta. Al massimo per il cocco puoi usare lo sciroppo concentrato ma l'ananas almeno ci vuole in pezzi.
Invece penso che volessi dire la caipiroska alla fragola (buonissima), che si prepare pestando 4 - 5 pezzi di lime con zucchero di canna, aggiungendo sciroppo di fragola (e anche un paio di fragole a pezzetti se è stagione), riempiendo il bicchiere di ghiaccio tritato, versando 1 oncia e mezzo di vodka e infine un paio di sceckerate. Ecco, stasera puoi ridestreggiarti!

Il fine settimana faccio l'aspirante barman in un locale di Torino e sto imparando un sacco di cose apprezzando il fantastico mondo dei cocktails....il guaio è che assaggio sempre alla fine, per sapere com'è venuto ed esco sempre abbastanza storto....
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
consiglio anche black/white russian






mai sentito come si prepara?
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
un bel vodka fix, si non è male...o cmq se vi piace la vodka, potete semplicemente comprare un succo multivitaminico(i mix di frutta) e miscelare dentro vodka fruttata...viene tutto molto buono[:D][:D]
ciaoooo
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Black russian:

7/10 di vodka
3/10 di liquore al caffè

White russian: (variante del black, più delicata)

7/10 di vodka
3/10 di liquore al caffè
crema di latte



 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
consiglio anche black/white russian






mai sentito come si prepara?


Mai visto il grande Lebowski?[:D] Per il Black prendi 30ml di liquore al caffè e 60ml di vodka russa e li versi in un thumbler medio con 4 cubetti di ghiaccio e mescoli bene. Se vuoi un White segui lo stesso procedimento in un bicchiere un po' più grande e copri tutto con latte o (meglio) panna dopo aver mescolato. Il White puoi anche servirlo senza ghiaccio in coppetta da Martini.
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Buoni!!! Non li ho mai fatti ma mi piacerebbe cimentarmi!

Propongo la Tequila Sunrise, sono rimasto in estate anche se qui sono arrivati i pinguini...
Ultimamente però sto andando a Mojito. Elegante e sportivo insieme, il bicchiere si riempie di riflessi bellissimi se ci si trova in un locale con una luce soft. Mi è rimasto impresso quello preso da Lista all'incontro iesonauta di Roma...
(che fine ha fatto, a proposito??? Boro!)

Non mi piacciono tanto quelli lattiginosi (creme, e così via...) o troppo dolci.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Black russian:

7/10 di vodka
3/10 di liquore al caffè

White russian: (variante del black, più delicata)

7/10 di vodka
3/10 di liquore al caffè
crema di latte






grazie lo assagerò