che cocktail vi piace e sapete preparare?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ce ne sono 3 in particolare che mi fanno impazzire, il bloody mary (ottimo come aperitivo) e preparato rigorosamente con
3/10 di Vodka
6/10 di succo di pomodoro
1/10 di succo di limone
2 gocce di salsa Worcester
Uno spruzzo di Tabasco
Sale di sedano
Sale e pepe.

l'altro mio preferito è il bellini (bello da bere con una donna prima di rientrare) e fatto con
7/10 di Champagne ben freddo
3/10 di succo di pesche.

infine l'alexander (ideale dopo cena) e fatto con
1/3 di panna liquida
1/3 di Crema di Cacao scuro
1/3 di Brandy.

non crediate che sono facili tuttaltro! anzi l'alexander che all'apparenza sembra facile è difficile.

raccontateci i vostri!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ce ne sono 3 in particolare che mi fanno impazzire, il bloody mary (ottimo come aperitivo) e preparato rigorosamente con
3/10 di Vodka
6/10 di succo di pomodoro
1/10 di succo di limone
2 gocce di salsa Worcester
Uno spruzzo di Tabasco
Sale di sedano
Sale e pepe.

l'altro mio preferito è il bellini (bello da bere con una donna prima di rientrare) e fatto con
7/10 di Champagne ben freddo
3/10 di succo di pesche.

infine l'alexander (ideale dopo cena) e fatto con
1/3 di panna liquida
1/3 di Crema di Cacao scuro
1/3 di Brandy.

non crediate che sono facili tuttaltro! anzi l'alexander che all'apparenza sembra facile è difficile.

raccontateci i vostri!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ce ne sono 3 in particolare che mi fanno impazzire, il bloody mary (ottimo come aperitivo) e preparato rigorosamente con
3/10 di Vodka
6/10 di succo di pomodoro
1/10 di succo di limone
2 gocce di salsa Worcester
Uno spruzzo di Tabasco
Sale di sedano
Sale e pepe.

l'altro mio preferito è il bellini (bello da bere con una donna prima di rientrare) e fatto con
7/10 di Champagne ben freddo
3/10 di succo di pesche.

infine l'alexander (ideale dopo cena) e fatto con
1/3 di panna liquida
1/3 di Crema di Cacao scuro
1/3 di Brandy.

non crediate che sono facili tuttaltro! anzi l'alexander che all'apparenza sembra facile è difficile.

raccontateci i vostri!
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Il bellini e l'alexander sembrano invitanti, comunque mi piace la Piña Colada, che credo sia vodka succo di cocco e succo d'ananas,
o vodka pesca e redbull, non ne conosco altri perchè non sono un bevitore, sapevo fare la Capiriña alla fragola perchè durante una stagione me lo insegnarono, ma ora l'ho dimenticato di brutto^^
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
anche se, ultimamente, contagiata dal mio ometto inizio ad apprezzare il Mojito...che lui però ama versione Miami Vice [:D]

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
anche se, ultimamente, contagiata dal mio ometto inizio ad apprezzare il Mojito...che lui però ama versione Miami Vice [:D]




non conosco la variante americana di cui parli tuttavia se vuoi assaggiae un buon mojito devi far riposare almeno 2-3 ore il lime con la menta e lo zucchero di canna e solo all'ultimo aggiungere rum e tonica.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Spritz al campari decismante il migliore, per l'uomo che non deve chieder mai!


beh ti dico solo di metterci l'aperol al posto del campari e aggiungere un po di prosecco, vedrai la differenza.
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da Paolina
anche se, ultimamente, contagiata dal mio ometto inizio ad apprezzare il Mojito...che lui però ama versione Miami Vice [:D]




non conosco la variante americana di cui parli tuttavia se vuoi assaggiae un buon mojito devi far riposare almeno 2-3 ore il lime con la menta e lo zucchero di canna e solo all'ultimo aggiungere rum e tonica.

Sonny Crockett lo beve fatto con gin-tonic e bacardi lime...[:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
Citazione:Messaggio inserito da basilio
Spritz al campari decismante il migliore, per l'uomo che non deve chieder mai!


beh ti dico solo di metterci l'aperol al posto del campari e aggiungere un po di prosecco, vedrai la differenza.


Non diciamo cacchiate io sono di Padova ...e qui all'aperol lo bevono solo le fighe...
 

paolina

Utente
21 Aprile 2006
2,170
0
615
04.jpg

SONNY CROCKETT NUMERO 1

colinfarrell.jpg

SONNY (COLIN FARRELL) CROCKETT 2
[:D][:D][:D][:D][:D]

PER QUANTO RIGUARDA I COCKTAIL AGGIUNGO BAILEYS E COINTREAU...LO ADORAVO, POI HO FATTO L'ERRORE DI ORDINARLO UNA SERA A MILANO AL TRANSILVANIA...ME NE HANNO PORTATO UNO NEL BICCHIERE DELLA COCA COLA GRANDE (PIENO)...E DA ALLORA NN RIESCO PIù A BERLO...[xx(]
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
Vabbe c'è poco da dire il migliore, per scazzeggiare con l'amaca sulla spiaggia, sotto le stelle con una bella figona vicino.

Sex On The Beach

[ov][ov][ov][ov]
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Sazerac come after dinner: un classico immortale.
Poi Moscow Mule e Greyhound.
E Vodka Martini. Meglio se gustato in smoking con una Walther PPK dentro.