Cerco consiglio (Italia o estero)

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Carissimi,

vorrei chiedervi un consiglio su un eventuale autotrapianto. Per me va bene Italia o estero, nessun problema.
Hi 45 anni e sono in cura con finasteride, da 20 anni, e minoxidil.
La situazione è molto peggiorata negli ultimi anni, non so se è perché sto usando anche Just for Men per tingere molti i capelli, in parte divenuti bianchi (solo circa 1 volta al mese però). Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?

Attendo consigli pro trapianto, Italia o estero. Grazie.
 

Allegati

  • Fronte senza volto ridotto.JPG
    Fronte senza volto ridotto.JPG
    434.8 KB · Vista: 51
  • Vertex ridotto.JPG
    Vertex ridotto.JPG
    464.9 KB · Vista: 46
  • Donor area ridotto.JPG
    387.4 KB · Vista: 7

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Situazione ottima quindi a forza di cose un top estero ...dipende da che risultato cerchi ...feriduni se non vuoi abbassare hl ma avere un risultato del tutto naturale, rahal x un hairline alla pitt con dense pack (io non amo la Turchia di mio per la trasformazione hl in primate) o Spagna da couto ad es...Italia ha qualche lavoro decente ma non paragonabile a top esteri (va bene laddove non vi è nulla da perdere, ma solo da migliorare anche se di poco...mio parere eh)
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Potresti potenziare la cura per recuperare quel poco perduto… stai molto bene considerando l’età
Prendo già Finasteride 1 g/giorno, sempre, da 20 anni.

Inoltre Minoxidil 5% 7 spruzzi due volte al giorno, da sei mesi circa.

Cosa potrei prendere di più?

Comunque no, non sto bene. Copro davanti ma con un po' di vento o di sudore è un disastro.
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Situazione ottima quindi a forza di cose un top estero ...dipende da che risultato cerchi ...feriduni se non vuoi abbassare hl ma avere un risultato del tutto naturale, rahal x un hairline alla pitt con dense pack (io non amo la Turchia di mio per la trasformazione hl in primate) o Spagna da couto ad es...Italia ha qualche lavoro decente ma non paragonabile a top esteri (va bene laddove non vi è nulla da perdere, ma solo da migliorare anche se di poco...mio parere eh)
Grazie per la risposta.

Ma cosa vuol dire hl? :)

Secondo te su che costi saremo? Comunque chiederò dei preventivi
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
RahalHl -hairline...per i costi da Rahal o Hasson&wong metti in conto un minimo dib15000 euro,Feriduni o Couto qualcosa meno ,eviterei cliniche low cost perchè oltre a non avere certezza del risultato rischi impoverimento in donor e la quasi certezza di dover re intervenire
 
D

Delta Omega

Visitatore
Sembrerebbe un Norwood 2 - 3 anomalo perche c'è un diradamento generalizzato sul frontale e sul vertex.

Il minoxidil 5% e la dutasteride dovrebbero risolvere soprattutto sul vertex.

Il minoxidil assunto solo per 7 mesi è tropo poco per valutare.

Per eventuale trapianto, un NW3 necessita di 2000 innesti, in questo caso forse meno, il costo medio in Italia per 2000 innesti è 6.000 €.
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
RahalHl -hairline...per i costi da Rahal o Hasson&wong metti in conto un minimo dib15000 euro,Feriduni o Couto qualcosa meno ,eviterei cliniche low cost perchè oltre a non avere certezza del risultato rischi impoverimento in donor e la quasi certezza di dover re intervenire
Grazie.
È una cifra che non posso permettermi, almeno al momento.
Però di certo non voglio rischiare con offerte speciali capelli rimasti e soprattutto salute generale.
Se la cifra è questa aspetto eventuali tempi migliori, o lascio perdere il trapianto.

Tesauro per solo Frontex mi aveva preventivato 6000 euro anni fa'. Ma a quanto ho capito Tesauro è uni dei migliori chirurghi italiani ma non fa molto. Erro?
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Sembrerebbe un Norwood 2 - 3 anomalo perche c'è un diradamento generalizzato sul frontale e sul vertex.

Il minoxidil 5% e la dutasteride dovrebbero risolvere soprattutto sul vertex.

Il minoxidil assunto solo per 7 mesi è tropo poco per valutare.

Per eventuale trapianto, un NW3 necessita di 2000 innesti, in questo caso forse meno, il costo medio in Italia per 2000 innesti è 6.000 €.

Grazie.

Mi sono sbagliato: sto mettendo Minoxidil da aprile 2022, quindi da 1 anno e 5 mesi.
Finasteride però tutti i giorni da oltre 20 anni.

Cos'è questa Dutasteride? Una novità?

L'ultima visita dermatologica per l'altopiano l'ho fatta circa 20 anni fa'. Ci sono novità che giustifichino un'altra visita? Il medico di allora mi aveva detto che non serviva tornare.

6000 euro era la proposta di Tesauro per solo Frontex, 1 anno fa'. Dalle email mi è sembrato cortese, però ho letto pareri discordanti sui suoi risultati. Ne sai di più?
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Situazi8ne da curare e da rivalutare pe4 un trapiantoeventuale solo quandostabilizzata
saluti
Grazie.

Però assumendo tutti i giorni finasteride da oltre 20 anni, e Minoxidil da aprile 2022, quindi da 1 anno e 5 mesi (mi ero sbagliato nel precedente messaggio)

Non si dovrebbe essere stabilizzato?

Ho notato un peggioramento da quando utilizzo lo shampoo colorante Just For Men, ma non so se sia un caso. O comunque l'ho utilizzato perchè molti capelli diventavano bianchi, e inoltre l'età avanza. Lo uso inoltre solo 1 volta al mese circa.

Secondo lei può essere un prodotto problematico?

In ogni caso se esiste un'alternativa colorante più delicata? Non sono diventato tutto bianco, ma in parte, molto visibile.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Con fina hai passato il plateau da 18 anni,minox a 2 anni sei a plateau ,da quì in poi non puoi sperare più in incrementi ma solo mantenimento....2000 uf come detto sopra sono poche per un risultato degno di nota a mio avviso (a meno di non volere eliminare il picco centrale in front e alzare un filo l'attaccatura...se invece lo si va ad "abbracciare" densificando il tutto e tenendo l'hairline originale credo che un 3 -3500 uf siano necessarie ...ti consiglio di provare in primis a fare qualche consulto con i chirurghi per avere un idea di spesa/numero uf da utilizzare e nel fra arricchire il minox con antiandrogeni ed estrogeni (serve visita +ricetta per valutare cosa è meglio inserire nel tuo caso) ,per vedere se ti danno un boost x chiudere il vertex e migliorare un filo il front...jfm (che uso anche io) è per me il top in quanto a copertura e naturalezza, ma ha la pecca di sporcare proprio la cute dell'attaccatura nonostante 1000 accorgimenti (va molto meglio da quando ho introdotto l'uso di vaselina che mi evita eccessivo sfregamento con dischetti e acqua miscelare che tirano via più capelli che macchie xd )
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Situazione ottima quindi a forza di cose un top estero ...dipende da che risultato cerchi ...feriduni se non vuoi abbassare hl ma avere un risultato del tutto naturale, rahal x un hairline alla pitt con dense pack (io non amo la Turchia di mio per la trasformazione hl in primate) o Spagna da couto ad es...Italia ha qualche lavoro decente ma non paragonabile a top esteri (va bene laddove non vi è nulla da perdere, ma solo da migliorare anche se di poco...mio parere eh)
Ma rahal dove opera? a quello che ho letto carica molto..
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Canada...devi guardarti i suoi report...Dipende molto dalla situazione, spesso tira fuori dei dense pack con 2500 uf quasi impensabili per la condizione di partenza (la pecca è il costo cui va ad aggiungersi volo e soggiorno...)
 

Luke22

Utente
29 Luglio 2023
49
4
15
Canada...devi guardarti i suoi report...Dipende molto dalla situazione, spesso tira fuori dei dense pack con 2500 uf quasi impensabili per la condizione di partenza (la pecca è il costo cui va ad aggiungersi volo e soggiorno...)
eh si immagino... gia un viaggio roundtrip costa.. poi sicuramente il suo di costo..... sbaglio a dire che un minimo di 14k euro lo si spende?
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Con fina hai passato il plateau da 18 anni,minox a 2 anni sei a plateau ,da quì in poi non puoi sperare più in incrementi ma solo mantenimento....2000 uf come detto sopra sono poche per un risultato degno di nota a mio avviso (a meno di non volere eliminare il picco centrale in front e alzare un filo l'attaccatura...se invece lo si va ad "abbracciare" densificando il tutto e tenendo l'hairline originale credo che un 3 -3500 uf siano necessarie ...ti consiglio di provare in primis a fare qualche consulto con i chirurghi per avere un idea di spesa/numero uf da utilizzare e nel fra arricchire il minox con antiandrogeni ed estrogeni (serve visita +ricetta per valutare cosa è meglio inserire nel tuo caso) ,per vedere se ti danno un boost x chiudere il vertex e migliorare un filo il front...jfm (che uso anche io) è per me il top in quanto a copertura e naturalezza, ma ha la pecca di sporcare proprio la cute dell'attaccatura nonostante 1000 accorgimenti (va molto meglio da quando ho introdotto l'uso di vaselina che mi evita eccessivo sfregamento con dischetti e acqua miscelare che tirano via più capelli che macchie xd )
Grazie. Scusa l'ignoranza, ma non ho capito cosa sono boost e jfm... ;-(

Penso di farmi fare una ricetta per una visita pubblica e torno al Sant'Orsola dove hanno un reparto dell'ospedale specializzato in tricologia. Lo posto se ad ad altri interessa:

20 anni fa' con due shampoo avevano risolto una situazione di forfora che mi portavo dietro da anni e per cui avevo provato altri prodotti invano, e avevano stabilizzato l'alopecia.
Poi ovviamente se non sarò soddisfatto andrò da qualche medico privato.
O i trattamenti che citi li danno solo i medici privati?

Ultimamente per mascherare un po' vertex e fronte ho provato delle fibre hair comprate su amazon, e funzionano (per mascherare un po'):
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Tutto dipende da quante uf necessiti in realtà, perchè se trovi voli last minutes e alloggi per breve periodo negli hotel convenzionati con la clinica il grosso rimane legato all'ht
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Boost sono le migliorie che potrebbero darti eventuali aggiunte al minox e jfm è il just for men xd
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Le aggiunte al minox, così come la terapia di base può tranquillamente prescrivertele se d'accordo il medico di famiglia...il derma esperto in tricologia serve per diagnosi certa e per personalizzare la cura a seconda delle esigenze
 

SalvaCapelli

Utente
25 Settembre 2023
44
3
15
Boost sono le migliorie che potrebbero darti eventuali aggiunte al minox e jfm è il just for men xd
Grazie.

Come usi la vasellina?

Secondo te la cute sporca può aumentare l'alopecia? o è solo un problema estetico? io di solito dopo l'applicazione pulisco la fronte con un panno imbevuto di detersivo liquido per lavatrice. Mi sembra di aver letto questo consiglio sul prodotto stesso. Ovviamente evito la zona con i capelli