Cercasi gente che ha fatto TRAPIANTI SENZA utilizzare la FINASTERIDE :D

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Buonasera o buongiorno a tutti. Vorrei sapere se tra voi utenti c'è qualcuno o magari più di qualcuno che ad oggi ha fatto un trapianto di capelli senza utilizzare la finasteride, ma solo antidht naturali, come integratori e se sì come sono andati e se è possibile leggere il vostro percorso da qualche parte se ne avete uno. Grazie a tutti
 

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Buonasera o buongiorno a tutti. Vorrei sapere se tra voi utenti c'è qualcuno o magari più di qualcuno che ad oggi ha fatto un trapianto di capelli senza utilizzare la finasteride, ma solo antidht naturali, come integratori e se sì come sono andati e se è possibile leggere il vostro percorso da qualche parte se ne avete uno. Grazie a tutti
Ciao eccomi, ho utilizzato farmaci solamente prima di decidere di operarmi.
Dopo aver scelto la clinica con cura, avendo esaminato e conoscendo (quasi personalmente) 4 persone che hanno proceduto al trapianto. Collaborando con una palestra ed altre attività commerciali, ho moltissime conoscenze, e tra uomini, passando gli anni, si parla anche di capelli..:ROFLMAO:
Ora ho 31 anni, senza farmaci da circa 1 anno e mezzo, che dire..?!
Soddisfatto al 100%
sempre che la caduta si sia fermata, credo come effetto placebo, non essendo più in ansia ogni giorno a controllare l'attaccatura o se mi restassero capelli in mano.
Mi sento e vedo da dio
 

ilovethesun

Utente
2 Giugno 2008
360
118
265
Ti porto la testimonianza di un mio caro amico partito per la Turchia senza essersi mai curato. L’operazione è riuscita molto bene, il mio pensiero, a parte il lavoro del chirurgo, è che sia stato “buon risponditore” all’operazione. Di fatto, dopo qualche mese sembrava un altro: la linea frontale, che era arretrata in maniera eclatante, era recuperata così come il diradamento nel vertex.
La clinica gli assegnò delle cure per il post operatorio e dopo qualche mese, sotto mio consiglio, andò a visita da un derma del Sitri.
Anch’esso gli confermò il buon risultato dell’operazione però lo mise in guardia sul futuro prescrivendogli fina + minox e antiandrogeni.
Purtroppo lui non seguì queste indicazioni, per pigrizia e poca costanza ed adesso, a distanza di 5 anni, ha un visibilissimo diradamento diffuso su tutta la parte superiore.
In conclusione penso dovrà farsi valutare per operarsi nuovamente stavolta abbindandoci una cura farmacologica.
 

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Ti porto la testimonianza di un mio caro amico partito per la Turchia senza essersi mai curato. L’operazione è riuscita molto bene, il mio pensiero, a parte il lavoro del chirurgo, è che sia stato “buon risponditore” all’operazione. Di fatto, dopo qualche mese sembrava un altro: la linea frontale, che era arretrata in maniera eclatante, era recuperata così come il diradamento nel vertex.
La clinica gli assegnò delle cure per il post operatorio e dopo qualche mese, sotto mio consiglio, andò a visita da un derma del Sitri.
Anch’esso gli confermò il buon risultato dell’operazione però lo mise in guardia sul futuro prescrivendogli fina + minox e antiandrogeni.
Purtroppo lui non seguì queste indicazioni, per pigrizia e poca costanza ed adesso, a distanza di 5 anni, ha un visibilissimo diradamento diffuso su tutta la parte superiore.
In conclusione penso dovrà farsi valutare per operarsi nuovamente stavolta abbindandoci una cura farmacologica.

Grazie del tuo contributo. Sono pienamente d'accordo con quanto detto da te, anche se personalmente non vedo nei farmaci la soluzione migliore.
Aggiungendo a quanto riportato da te, sarebbe meglio avere testimonianze dirette o vissute ( a mio modesto parere).
In ogni caso è bene fare 2 considerazioni, che anche io ho valutato tempo fa:

1) valutare un rapporto della situazione/disagio che siamo disposti a tollerare prima di prendere decisioni importanti riguardo la nostra salute ed estetica
2) valutare a livello genetico da chi abbiamo ereditato... quasi nessuno tocca questo argomento di enorme importanza
3) prendere in considerazione che il futuro scritto, garantito al 100% non esiste

Persino chi si rifà il seno, operandosi, non è detto che a distanza non debba ridare una sistemata.. per intenderci..
Ricollegandomi al punto 2, vedendo la situazione di mio padre, con tempie scoperte, mentre tutto il resto molto folto, sono andato quasi a colpo sicuro, e per una decina d'anni sarò apposto:cool:... poi chi lo sà.. nel frattempo me li godo... come si suol dire.

A disposizione..Nicola
 

Allegati

  • img 01.jpg
    img 01.jpg
    360.4 KB · Vista: 61

NicoPalo

Utente
24 Marzo 2022
28
2
15
Grazie del tuo contributo. Sono pienamente d'accordo con quanto detto da te, anche se personalmente non vedo nei farmaci la soluzione migliore.
Aggiungendo a quanto riportato da te, sarebbe meglio avere testimonianze dirette o vissute ( a mio modesto parere).
In ogni caso è bene fare 2 considerazioni, che anche io ho valutato tempo fa:

1) valutare un rapporto della situazione/disagio che siamo disposti a tollerare prima di prendere decisioni importanti riguardo la nostra salute ed estetica
2) valutare a livello genetico da chi abbiamo ereditato... quasi nessuno tocca questo argomento di enorme importanza
3) prendere in considerazione che il futuro scritto, garantito al 100% non esiste

Persino chi si rifà il seno, operandosi, non è detto che a distanza non debba ridare una sistemata.. per intenderci..
Ricollegandomi al punto 2, vedendo la situazione di mio padre, con tempie scoperte, mentre tutto il resto molto folto, sono andato quasi a colpo sicuro, e per una decina d'anni sarò apposto:cool:... poi chi lo sà.. nel frattempo me li godo... come si suol dire.

A disposizione..Nicola
Aggiungo questa foto, fatta ora
 

Allegati

  • img.001.JPG
    img.001.JPG
    251.2 KB · Vista: 35

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Sono pienamente d'accordo con quanto detto da te, anche se personalmente non vedo nei farmaci la soluzione migliore.

purtroppo se hai Aga,ci sono poche strade,la cura è essenziale per mantenere la situazione stabile negli anni
Lo stesso doc Tesauro lo scriveva in una sua intervista, purtroppo poche cliniche lo fanno presente, perché il loro scopo è operare anche più di una volta nell'arco di 3-4 anni (sono cose che purtroppo abbiamo visto molto e troppo spesso)
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io prenderei solo testimonianza di chi , dopo 5 anni almeno dall' operazione senza usare finasteride ha mantenuto, 18 mesi ci mancherebbe pure che già cominci a perdere, l' hai appena fatta
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Io prenderei solo testimonianza di chi , dopo 5 anni almeno dall' operazione senza usare finasteride ha mantenuto, 18 mesi ci mancherebbe pure che già cominci a perdere, l' hai appena fatta
Bisognerebbe , secondo me , accettare consigli da chi ci è passato ed ha più esperienza . Perché ora avendolo appena fatto è al settimo cielo ( e lo capisco perché pure io lo ero ) e non pensa ad altro ma prevenire è meglio che curare . Cercare di mantenere un ht senza cure è da folli
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte che siano più o meno utili lo apprezzo molto.
Una settimana fa ho deciso di contattare una clinica per trapianti in turchia di un dottore molto famoso nel campo, per avere solo qualche informazione a riguardo. Sono stato messo in contatto tramite whatsapp con uno dei loro agenti per mandargli le foto della mia situazione, ecc.. Dopo aver fatto ciò gli ho posto il mio dubbio sulla finasteride, chiedendo loro se questa era fondamentale per la riuscita ed il mantenimento dei capelli trapiantati. L'agente mi risponde dopo essersi consultata con il medico e mi dice che le terapie (quelle che consigliano loro sono minoxidili, finasteride ed integratori) vengono consigliate per il mantenimento dei capelli nativi dicendo che la finasteride può essere applicata anche in gel (non ho mai saputo che esistesse la fina in gel). A questo punto io le chiedo se metterla nella lozione a bassissime dosi poteva essere sufficiente e lei mi risponde consigliando di fare una visita da un medico/tricologo delle in loco (e con loco non so se intesse della clinica o dalle mie parti) per farmi consigliare la terapia.

Sono sincero, io il dubbio se utilizzare la finasteride (per sempre) dopo aver fatto il trapianto (semmai lo farò) ce l'ho solamente perché mi è stato detto dal doc gigli che nella mia situazione per affrontare un trapianto è sufficiente anche solo un integratore antidht. Però non so (senza voler sminuire il dottor gigli) quanto lui sia esperto in trapianti, anche se mi fido moltissimo di lui.

@diabolik93 non so se ti riferisci a me, ma come ho detto nel caso in cui dovessi fare un trapianto non cercherei di mantenerlo senza curarmi
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte che siano più o meno utili lo apprezzo molto.
Una settimana fa ho deciso di contattare una clinica per trapianti in turchia di un dottore molto famoso nel campo, per avere solo qualche informazione a riguardo. Sono stato messo in contatto tramite whatsapp con uno dei loro agenti per mandargli le foto della mia situazione, ecc.. Dopo aver fatto ciò gli ho posto il mio dubbio sulla finasteride, chiedendo loro se questa era fondamentale per la riuscita ed il mantenimento dei capelli trapiantati. L'agente mi risponde dopo essersi consultata con il medico e mi dice che le terapie (quelle che consigliano loro sono minoxidili, finasteride ed integratori) vengono consigliate per il mantenimento dei capelli nativi dicendo che la finasteride può essere applicata anche in gel (non ho mai saputo che esistesse la fina in gel). A questo punto io le chiedo se metterla nella lozione a bassissime dosi poteva essere sufficiente e lei mi risponde consigliando di fare una visita da un medico/tricologo delle in loco (e con loco non so se intesse della clinica o dalle mie parti) per farmi consigliare la terapia.

Sono sincero, io il dubbio se utilizzare la finasteride (per sempre) dopo aver fatto il trapianto (semmai lo farò) ce l'ho solamente perché mi è stato detto dal doc gigli che nella mia situazione per affrontare un trapianto è sufficiente anche solo un integratore antidht. Però non so (senza voler sminuire il dottor gigli) quanto lui sia esperto in trapianti, anche se mi fido moltissimo di lui.

@diabolik93 non so se ti riferisci a me, ma come ho detto nel caso in cui dovessi fare un trapianto non cercherei di mantenerlo senza curarmi
No non mi riferisco a te tranquillo , anche perché se fai un trapianto è obbligatorio a maggior ragione mantenerlo con le cure ( dovresti proprio essere spronato a farlo ). Valuta bene qual’è il tuo problema , se hairline io ti consiglio Couto o hasson.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Kidda tu non hai problemi di capelli al momento, hai una normalissima stempiatura fisiologica, che progredirà probabilmente negli anni ancora un pò.
Finasteride ti serve per preservare i capelli che hai ora, parte centrale, vertex, etc.
Ma la stempiatura, se deve cadere, cade pure con Finasteride.
Il trapianto infatti è consigliato a chi ha già avuto la "stempiatura fisiologica" già conclusa.
Se ti fai il trapianto oggi, e arretri di altri 5cm per esempio, ti trovi un vuoto tra il trapianto ed i capelli dietro di 5cm.
A questo punto lo fai quando la stempiatura ha terminato il suo corso.
Nel mentre segui il percorso del dottore, magari un DHT naturale fino a che la situazione è ok, anche perchè al momento, che sei giovanissimo, cadute non ne hai avute. La parte frontale è una stempiatura inevitabile fino a che arretra di un certo grado.
Al posto tuo aspetterei i 30/35 dove le stempiature si fanno più marcate. La parte che ti deve interessare di più, ed è quella su cui ti stai focalizzando meno, è la parte centrale ed il vertex. Sono quelli che devi mantenere a tutti i costi sani, perchè quelli puoi fermare o non far iniziare la caduta, proprio grazie ai consigli del dottore. Sulla stempiatura, fattene una ragione, se deve esserci, fagli fare il suo corso, con il tempo che impiega, e poi quando si stabilizza ti opera.
Farla ora per me non ha senso. Tra l'altro stai messo veramente bene, hai tutto il tempo di organizzarti con calma.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda and proxy

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Grazie ragazzi.
Si, ma infatti sto prendendo informazioni per il futuro, perché l'unica mia preouccupazione è la finasteride. Da una parte fremo dalla voglia di risolvere sto problema per stare finalmente in pace, ma in fondo le cose che hai scritto le so. So che per il trapianto prima bisogna iniziare delle cure, aspettare anni che la situazione si stabilizzi con queste e poi nel caso decidere se operarsi o meno. Attualmente dopo 1 anno e mezzo di minox e integratori antidht sembra che l'hairline sia rimasto invariato, ma chi può dirlo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
l'unica mia preouccupazione è la finasteride
sei uno di quelli che si fa mille paranoie prima di prenderla?
Sei un tipo ansioso?Se si evita proprio
 

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
l'unica mia preouccupazione è la finasteride
sei uno di quelli che si fa mille paranoie prima di prenderla?
Sei un tipo ansioso?Se si evita proprio
Ma in realtà mi preoccupo molto, ma prima. Al momento in cui affronto le cose non sono così. Adesso come ho detto sto cercando di prendere tutte le info a riguardo
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,614
7,117
2,015
Ma in realtà mi preoccupo molto, ma prima. Al momento in cui affronto le cose non sono così. Adesso come ho detto sto cercando di prendere tutte le info a riguardo
Inizia da qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Grazie ragazzi.
Si, ma infatti sto prendendo informazioni per il futuro, perché l'unica mia preouccupazione è la finasteride. Da una parte fremo dalla voglia di risolvere sto problema per stare finalmente in pace, ma in fondo le cose che hai scritto le so. So che per il trapianto prima bisogna iniziare delle cure, aspettare anni che la situazione si stabilizzi con queste e poi nel caso decidere se operarsi o meno. Attualmente dopo 1 anno e mezzo di minox e integratori antidht sembra che l'hairline sia rimasto invariato, ma chi può dirlo.
Mi raccomando , valuta bene in futuro dove andare per ht. Io ti consiglio i top vista la tua situazione di alta densità di indigeni . Tra qualche anno mi sottoporrò al mio secondo HT , il tempo di mettere i soldi da parte , probabilmente da hasson che mi ha già fatto un preventivo .
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda