capelli Sfibrati... soluzioni?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Pau,
beh la cheratina idrolizzata non è mica un gel! Però ristruttura il capello, puoi leggerti anche questo articolo:
http://www.sitri.it/ricondizionamento/ricondiz.html
Per tenerli insieme allora puoi provare il gel all'aloe vera per capelli della Naturando!
http://www.naturando.it/html/nat_aloeimp.html
almeno non fa male!
Secondo me i leave in tendono a spo*care un po' (almeno nella mia personalissima esperienza).
baci

P.S. tra i leave-in, prova a guardare questo:
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=1059&idSezioneRif=380
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie claudia,visto che anche se mi fa piacere avere i capelli sani e lucidi,più che altro mi serve qualcosa che mi tiene la pettinatura in ordine(come il comune gel) mi sembra che la scelta dovrebbe cadere sull'aloe vera gel.mi sbaglio?inoltre con questo vado al sicuro sull'effetto colla secca?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Pau,
si secondo me tra i gel senz'altro quello all'aloe vera è il più delicato e che fa meno l'effetto colla secca! certo poi dipende da quanto ne metti![:D]
Non scartare a priori l'idea della cheratina idrolizzata comunque. Se hai letto l'articolo che ti avevo postato prima, è uno dei pochi veri ricondizionanti per la struttura cheratinica del capello! Potresti mettere prima la cheratina idrolizzata, asciugare e modellare con il gel all'aloe!
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Pau
alla fine, per quello che cerchi, credo proprio che la soluzione migliore sia quella che ti abbiamo suggerito sia io che Claudia: Aloe Vera. Se vuoi prima provare evitando di acquistare l'intera confezione puoi chiedere in erboristeria le bustine monodose della Planter's, costano poco meno di un euro e ti consentono di fare diverse applicazioni.

X Claudia
anche a me alcuni leave-in hanno dato a volte l'effetto un pò sporco ma solo se ho adoperato quelli in crema..hai mai provato i liquidi a spruzzo? Ti assicuro che sono ottimi ed i capelli risultano davvero morbidi, setosi e puliti!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara Cleopatra,
beh ho provato di tutto![:D] Si anche liquidi che si spruzzano, ma i capelli risultavano sempre opachi.... forse ne mettevo troppo? Comunque ora mi trovo bene con la cheratina, a cui aggiungo una spuma volumizzante! A proposito, ho visto la pubblicità di una nuova spuma della Schwarzkopf (Testanera) che promette di aumentare il volume di ben 5 volte! La proverò e vi dirò se divento un cespuglio! hahaha
baci
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Peccato Claudia!
Anche perchè quelli che ho provato tutto fanno tranne che rendere i capelli opachi!! Non credo fosse la quantità (so che ti sai regolare!) ma piuttosto una non recettività del tuo capello (è il solito discorso delle caratteristiche personali) ma l'importante è trovare un prodotto che va bene per se stessi e se hai trovato la cheratina che ti soddisfa allora non c'è problema!! [:p][:p]
Della Testanera utilizzavo un bel pò di anni fa una crema dopo-shampoo e deve dire che mi trovavo bene, poi ho perso di vista i loro prodotti essendomi orientata altrove...magari questa nuova spuma risolve i problemi di volume di tutti noi! [:D][:D][:D]

Baci
Cleopatra...[:)]
 

lilo

Utente
28 Febbraio 2005
218
0
165
Ciao a tutte ragazze!
46.gif


Ho trovato molto interessante la discussione sui prodotti a cheratina idrolizzata...
Ho trovato questo prodotto sul sito www.planethair.it
CHI: Keratin Mist pH 3.5 (300 ml): un leave-in a base di cheratina idrolizzata

Vorrei farvi alcune domande:
1) Il ph è di 3,5 : secondo voi è troppo basso rispetto al tradizionale di 5,5? O è troppo basso solo se venisse a contatto con il cuoio capelluto?
2) Il fatto che acidifichi il capello significa che lo rende secco?

Avendo i capelli ricci,tendono a diventare secchi e ho bisogno di
idratarli spesso:non vorrei peggiorare la situazione...

Grazie mille a chiunque vorrà rispondermi
61.gif

Ciao,
Lilo*

 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
A proposito, ho visto la pubblicità di una nuova spuma della Schwarzkopf (Testanera) che promette di aumentare il volume di ben 5 volte! La proverò e vi dirò se divento un cespuglio!

Claudia, ti ricordi per caso il nome? Magari esiste anche qui in Italia! [:D]

Certo che tu, Cla, con tutti i capelli che hai, tra cheratina e spuma, se ti metti un paio di occhiali da sole, rischi di diventarmi come il cugino It (hai presente, vero? http://www.serietv.net/guide_complete/la_famiglia_addams/immagini/itt.gif) [:D][:D][:D]
Baci
Marina
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Dolcissima lilo,
secondo me 3,5 è basso sia per i capelli che per la cute...
Di solito i capelli hanno ph 5.6 e la cute tra 4 e 6...
In alternativa puoi prendere quella della biopoint!
http://www.biopointonline.it/basic/basic5.html
baci

hahahaha marina!
Si allora la marca è Schauma, sottomarca della Schwarzkopf, e credo che esista solo in Germania
http://www.cosmoty.de/news/171/
Ho visto la pubblicità in TV ieri sera....[:D][:p]
hahahah siiii il cugino IT!!!!!!!
Ma speriamo va là....[:D]
baciotti
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie ragazze per la disponibilità[tp].
ho dato uno sguardo su internet ai prodotti da voi consigliati ma sono un pò confuso.
allora: l'aloe gel della planter's è un vero è proprio gel per capelli,per quanto riguarda la Naturando esiste un aloe gel,che non è un prodotto espressamente per capelli e un impacco per capelli,che mi sembra piùchealtro un ristrutturante(mio dubbio poco fissante).Ho capito bene?tra questi quale mi consigliate?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Pau
anche il gel della Naturando viene utilizzato da molti come un normalissimo gel modellante per cui ritengo che assolva perfettamente anche a questa funzione.
Quello della Planter's esiste in due versioni...gel puro ed impacco gel ristrutturante..entranbi sono disponibili anche in bustine monodose per cui se decidi di provarlo preventivamente come ti ho consigliato puoi scegliere una delle due soluzioni.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
scusami ti riferisci all'impacco per capelli giusto?non vorrei sbagliare prodotto,è l'unico che ho trovato sul sito della Naturando, l'aloe vera gel è un prodotto per la pelle.
p.s.grazie per la pazienza
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati Pau
siamo qui proprio per scambiarci informazioni per cui chiedi pure quanto vuoi!
L'aloe vera gel della Naturando è quella versione impacco per capelli e precisamente questa indicata nel link:

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.56

Un abbraccio e fammi sapere quale hai scelto di provare
Cleopatra...[:)]
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
guarda ammesso che riesca a trovarli entrambi(ho cercato sul sito i rivenditori) non saprei quale scegliere.probabilmente quello della Naturando,costa un pò di più ma in teoria dovrebbe avere la doppia azione fissante -ristrutturante,rispetto a quello della planter's che mi sembra un comune gel.Tu li hai provati entrambi?se si, che ne pensi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Pau,
se ti viene più comodo quello impacco per capelli lo puoi comprare qui:
http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=NAT01&cat=6&path=6
Te lo mandano anche in contrasegno.
baci
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
grazie mille Claudia,lo terrò in conto se non riuscissi a trovarlo,anche perchè per una confezione non mi conviene molto pagare 11 euro di contrassegno.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
11 euro di contrassegno?????? URCA, sei sicuro?
Prova a cercare qui....
http://www.naturando.it/script/pvc.asp
baci
 

pau82

Utente
25 Agosto 2005
247
0
165
si sono sicuro.
Dal loro sito:Costi di spedizione:
- Euro 6,00 con pagamento con Carta di credito
- Euro 6,00 con pagamento con Bonifico
- Euro 11,00 con pagamento con Contrassegno

comunque ho già visto i rivenditori sul sito Naturando
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Pau82
guarda ammesso che riesca a trovarli entrambi(ho cercato sul sito i rivenditori) non saprei quale scegliere.probabilmente quello della Naturando,costa un pò di più ma in teoria dovrebbe avere la doppia azione fissante -ristrutturante,rispetto a quello della planter's che mi sembra un comune gel.Tu li hai provati entrambi?se si, che ne pensi?
Caro Pau
non dovresti avere difficoltà a reperire l'Impacco Naturando in una qualsiasi erboristeria perchè è davvero una delle linee più diffuse. In caso contrario, prova la Planter's o la Zuccari (altrettanto famosa) o comunque qualsiasi altra marca specifica per capelli perchè alla fine tutte le formulazioni con Aloe Vera si assomigliano! Ciò che conta è il principio! [;)]
Io li ho provati entrambi e posso dirti che mi sono trovata bene in tutti e due i casi.
Per quanto riguarda la doppia azione della Naturando di cui parli, come ti ho scritto in un post più sopra anche la Planter's fa la formulazione ristrutturante per capelli, quindi con le stesse qualità!

Un abbraccio e fammi sapere
Cleopatra...[:)]