caffeina e capelli...a me fa solo bene!

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
jeanjacq ha scritto:
E' stupefacente come su questo forum ci sia un'altissima concentrazione di bodybuilder e supersportivi iperesperti di nutrizione e metabolismo!


quoto

La polemica mi sembrava chiusa. Comunque pccion in ogni caso tu non rientri tra questi..ma sicuramente all'altra categoria da me citata.

Saluti[:)]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
non me ne frega nulla di cosa pensi tu.
te lo ripeto passport popy grezzo, azyz, con cui per ogni nick hai postato ideologie diverse.

parli sempre troppo, senza mai dare riscontro a ciò che dici.

ma forse è meglio non averlo questo riscontro, potrei spaventarmi da quanto sarai grosso muscolarmente. già ho i brividi passport, davvero.

tra le migliaia di idelogie da te postate,all'inizio eri pro fina, avevi il dottore di base che te la prescriveva e l'avevi quasi gratis, facevi nuoto e l'avvocato, e sbeffeggiavi chi usasse palmetto e affini(quando eri passport).

quando eri popy eri magicamente diventato un esperto della nutrizione in cui affermavi di assumere tra migliaia di integratori 4 grammi di vitamina c al giorno. il tuo medico di base è diventata la tua ragazza urologa che ti prescriveva la vitamina c (questa volta però la tua professione non ce l'avevi detta).

poi quando ti abbiamo beccato, sei diventato grezzo. qui hai sporcato il post che avevo aperto sul restax con i tuoi commenti inutili, addirittura mettevi a confronto la fina con il palmetto.(qui invece era tornato il medico di base nutrizionista, è sparita la ragazza urologa, e continuavi a fare l'avvocato, ma stavolta penalista).

adesso azyz. magia! bodybuilder aspirante mr olimpia, che ci delizia con i suoi consigli sulla integrazione, che continua a fare polemica e vantarsi di essere fisicamente perfetto.(ma mai che abbia postato una foto che sia una del suo gran fisico e dei suoi capelli).

A leggerti sembra tu sia la nuova icona della razza ariana, la perfezione fisica, nutrizionale, e intellettuale fatta persona.

l'uomo del 2000


che dire. ti invidio. anche io vorrei avere una vita così piena come la tua.(ma reale però...)

ciao cazzaro, alla prossima

 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
bellissimo vedere Baciamolemani e passport che continuano a litigare con altri nick!!!! [}:)][:D][}:)][:D]
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
io sono pccion. ho anche postato foto che tutti hanno visto.

riscontri ne ho dati.

mi spiace per te.
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
JoeH ha scritto:
bellissimo vedere Baciamolemani e passport che continuano a litigare con altri nick!!!! [}:)][:D][}:)][:D]

Mi dispiace deluderti,ma io non so chi sia passport e già l'ho ripetuto diverse volte. Questa è la prima volta che mi iscrivo a questo forum. Ripeto: do il permesso ai moderatori di verificare la mia identità e chiudere una volta per tutte questa storia. Ciao
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata grezzo.

p.s. non mi è mai ancora arrivata la tua famosa querela, la sto aspettando.

restando on topic:

sulla caffeina non c'è nessuno studio? mi è parso leggere qua e la pareri discordanti.
c'è chi parla di ricrescita(pur se minuscola), c'è chi dice sia dannosa(ovviamente intendo topicamente)

dove sta la verità?
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
pccion ha scritto:
e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata grezzo.

p.s. non mi è mai ancora arrivata la tua famosa querela, la sto aspettando.

restando on topic:

sulla caffeina non c'è nessuno studio? mi è parso leggere qua e la pareri discordanti.
c'è chi parla di ricrescita(pur se minuscola), c'è chi dice sia dannosa(ovviamente intendo topicamente)

dove sta la verità?


Per la prima parte neanche ti rispondo..dato che non so di che parli e a chi ti riferisci.
Per la 2 domanda on topic, non hai letto tanto bene,gli studi ci sono sia per la caffeina sistemica che topica. Inoltre qui si stava parlando di caffeina assunta oralmente e credo che la mia risposta sia stata abbastanza esaustiva,per la caffeina topica non credo proprio sia dannosa,dato che è presente in diversi shampoo e prodotti per i capelli.Se vuoi leggere gli studi su pubmed ci sono tutti.
Ciao
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
joe fanni ha scritto:
ahahah[:D][:D]

...la nuova icona della razza ariana....[:D]questa era buona davvero!


Comunque, tornando alle cose serie...Personalmente non ho studi da postare, ma non posso fare altro che confermare in toto ciò che Chopin ha scritto riguardo alla somma distruzione delle vitamine. Soprattutto quelle del gruppo B...E questo deriva dalla mia lunga esperienza.

Poi c'è qualcun altro che ha scritto che tutto dipende dagli eccessi e due tazzine non possono far male. E qui ha parzialmente ragione ma!....la quantità utile che serve per raggiungere l'eccesso dipende da ognuno di noi. Ad alcuni due tazzine non fanno un tubo, ad altri scatenano reazioni enzimatiche non da poco a livello delle ghiandole sebacee.

Anch'io quando sono in giro, soprattutto la mattina, bevo volentieri due tazzine di espresso all'italiana (ormai con la moderna tecnologia [:)] anche in Deutschland non è più un sogno irraggiungibile). A casa invece niet!
Se però vado oltre i capelli ne risentono immediatamente e ciò lo riconduco a quanto spiegato da Chopin.

Provate su voi stessi e vedete che risultati ottenete.



http://m.ajcn.nutrition.org/content/74/5/694.full

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/12204390/

http://www.bbc.co.uk/health/treatments/healthy_living/nutrition/healthy_caff.shtml

Io conosco solo questi studi.L'ultimo è un articolo della BBC che mi sembra più credibile dei 1000 che vi sono. Se ne hai altri postali..Ho letto anch'io qualche articolo che parlava di vitamine in generale e B..Ma capirai da te che se non esistono studi sono solo chiacchiere.

Ciao
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
X Azyz . No , Fantini nel suo libro per quanto concerne quelle vitamine non ha parlato di eccesso , ha parlato solo di caffè e di caffeina come fattore dannoso , a questo punto bisognerebbe chiederlo direttamente a lui se intendeva solamente un eccesso di caffè/caffeina o anche la singola assunzione . Io , personalmente , nel dubbio preferisco essere molto cauto nell'assunzione di caffè/caffeina . Invece , a livello topico utilizzo da anni una lozione contenente la caffeina ed altre xantine , perchè è dimostrato un suo razionale nella a.a. .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Chopin ha scritto:
X Azyz . No , Fantini nel suo libro per quanto concerne quelle vitamine non ha parlato di eccesso , ha parlato solo di caffè e di caffeina come fattore dannoso , a questo punto bisognerebbe chiederlo direttamente a lui se intendeva solamente un eccesso di caffè/caffeina o anche la singola assunzione . Io , personalmente , nel dubbio preferisco essere molto cauto nell'assunzione di caffè/caffeina . Invece , a livello topico utilizzo da anni una lozione contenente la caffeina ed altre xantine , perchè è dimostrato un suo razionale nella a.a. .

[:)][:)]

Ciao Chopin





Ciao. Alcuni studi sulla caffeina sono stati postati ed è già stato detto che qualche caffè al giorno non può dare nessun problema,anzi..discorso diverso per chi è ipersensitivo agli stimolanti,e comunque 1 o 2 caffè al giorno dovrebbero essere innocui anche per questa tipologia di persone..Fantini parlava ovviamente di eccesso di caffeina. Per toglierti ulteriori dubbi sono riuscito a trovare il suo libro online a cui facevi riferimento,più un suo articolo su ieson.



http://books.google.it/books?id=TOau8Yq1aBIC&pg=PA75&lpg=PA75&dq=fabrizio+fantini+fattori+dannosi&source=bl&ots=YMF5SuAD9U&sig=MIWq-3b_RNhEN4ei_9y7wjXZn8Y&hl=it&sa=X&ei=B829UM7OGc_V4QTi7YGYBg&ved=0CDIQ6AEwAQ



http://books.google.it/books?id=TOau8Yq1aBIC&pg=PA47&lpg=PA47&dq=fabrizio+fantini+caffeina&source=bl&ots=YMF5SuzL8-&sig=v09GaiTNiNhMFR0x23pQnYremkI&hl=it&sa=X&ei=PMy9UIWIKuz14QSdwYGQDg&ved=0CD4Q6AEwAw

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=39.1.927



Ciao
 

chopin

Utente
10 Luglio 2003
950
7
265
Allora in molte pagine del suo libro si riferisce all'eccesso di caffeina e consiglia di non bere più di 2 tazzine di caffè al giorno , però ad esempio a pagine 53 nel paragrafo intitolato Controllare l'equilibrio ormonale con l'alimentazione e uno stile di vita adeguato al punto 21 dice L'assunzione di caffeina e alcol va ridotta il più possibile , mentre a pagina 74 in relazione alla Vitamina B6 dice che : Le carenze sono rare e possono essere provocate da alcolismo cronico , fumo di sigaretta , caffeina e uso di contraccettivi orali.
Per cui io , personalmente , preferisco essere molto cauto nell'assunzione di caffeina , poi ognuno di regola come ritiene più opportuno .

[:)][:)]

Ciao Chopin
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Il consumo di 3-4 tazzine al giorno, pari a circa 300 mg di caffeina totale, non provoca problemi alla maggior parte delle persone adulte, escludendo il periodo della gravidanza. Dosaggi superiori ai 400 mg possono invece provocare ansietà, nervosismo, nausea. È da ribadire che esiste un’ampia variabilità tra le persone nella sensibilità soggettiva alla caffeina.
Secondo alcuni studi il caffè potrebbe rappresentare una delle principali fonti di antiossidanti della dieta, anche se questi studi si riferiscono al caffè all’americana che apporta volumi di bevanda, e quindi di sostanze antiossidanti sicuramente più elevati. Il riferimento è agli acidi clorogenici (esteri degli acidi cinnamici e dell’acido quinico). Oltre agli acidi clorogenici sono presenti anche altre sostanze antiossidanti come gli acidi caffeici e ferulici, le melanoidine, i lignani e diversi prodotti della reazione di Maillard, che avviene durante il processo di tostatura del seme.

Heckman MA, Weil J, de Mejia EG (2010). Caffeine (1, 3, 7-trimethylxantine) in foods: a comprehensive review on consumption, functionality, safety, and regulatory matters. J Food Sci 75(3):R77-R87.