caffeina e capelli...a me fa solo bene!

ilovecapelli

Utente
22 Febbraio 2008
624
1
265
quando assumo un integratore a base di sola caffeina ho notato..e non è la prima volta, una minore perdita di capelli,si nota veramente tanto soprattutto dopo aver fatto la doccia e i capelli che ritrovo sul cuscino alla mattina.
qualcuno mi sa dire il perchè?

ora voglio provare ad integrare x 6 mesi continuativi la caffeina,precisando che non ho nessun problema cardiaco(l'ho dico perchè ho fatto gli esami) e non la sento minimamente neanche prima di andare a letto.grazie
 

mett

Utente
3 Ottobre 2012
356
0
265
@proxy @marlin Scusate, ma invece di comprare un prodotto alla caffeina, non potrei mettermi mettermi il caffè topicamente? Hi hi so che fa ridere sta cosa, mi vengono in mente una serie di scenette al bar ... in ogni caso non sarebbe possibile trovare be
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Figurati se non abbiamo già provato, noi e molti altri...c'era anche proprio un utente di forum estero che si metteva in testa un caffè concentratissimo e che aveva dichiarato risultati, ma poi non si è saputo più niente...

Peraltro molti qui usavano caffeina pura nei galenici...diciamo che tonifica (poi è questione di intendersi, magari in chi ha ancora molti capelli ovunque li mantiene, ma in chi li deve far ricrescere...campa cavallo !)

Ciao

MA - r l i n
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
un integratore di caffeina con un prodotto come il caffè che si trova in ogni dove ed è anche un piacere nel momento in cui lo si beve? non si può sentire..
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la caffeina pura peggiora i quadri clinici androgeno-dipendenti, è meglio assumere caffeina sotto forma di tè o caffè, di modo che vi siano altre sostanze al contorno...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ciò non toglie che ci siano degli integratori con caffeina proprio per chi ha bisogno di qualcosa di più di quanto è contenuto nel caffè. Per esempio i famosi stack per dimagrire e per la definizione usati dai body builders oppure integratori per restare svegli (o anche peggio, ossia per sballare...).
L'utilizzo è discutibile, ma non si pensi che gli alimenti e le bevande siano sempre sufficienti per tutti gli scopi, buoni o cattivi, salutari o nocivi che siano. Ovviamente lo stesso dicasi per le varie cure...(altrimenti siamo ancora sempre fermi alle innocue, ma quasi sempre anche inutili, ovvietà del sor Panzetta in Tv[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Per conoscerne ne conosco, ma li evito...(danno sui nervi mica poco) e poi non ne ho bisogno, nel senso che non cerco questa azione (non che sono nato già palestrato ...[:)])

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Ma se entri in un Vitamin Store ne trovi a mucchi c'è l'imbarazzo della scelta....

Io, non usandoli, non li posso consigliare...

Ciao

MA - r l i n
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
Marlin ha scritto:
Ciò non toglie che ci siano degli integratori con caffeina proprio per chi ha bisogno di qualcosa di più di quanto è contenuto nel caffè. Per esempio i famosi stack per dimagrire e per la definizione usati dai body builders oppure integratori per restare svegli (o anche peggio, ossia per sballare...).
L'utilizzo è discutibile, ma non si pensi che gli alimenti e le bevande siano sempre sufficienti per tutti gli scopi, buoni o cattivi, salutari o nocivi che siano. Ovviamente lo stesso dicasi per le varie cure...(altrimenti siamo ancora sempre fermi alle innocue, ma quasi sempre anche inutili, ovvietà del sor Panzetta in Tv[:)]).

Ciao

MA - r l i n


Quoto..
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
lucatrevi ha scritto:
Marlin conosci i integratori con stack??

Scopo? Dimagrimento?energia?
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Occhio che la caffeina, come tutti gli alcaloidi, dà assuefazione staurando i recettori. Per questo c'è chi dice di non sentirla proprio, anche presa prima di andare a dormire.
Se cercate un effetto ergogenico (più energia/focus) o termogenico (lievissimo incremento della temperatura corporea e, forse, leggerissimo dimagrimento), dovete ciclicizzarla.
Cmq. la cafeina da sola serve ben poco per dimagrire.
I bbuilders usano i cd ECA stack, illegali e dannosi: da lasciare perdere assolutamente.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Confermo quanto affermato da Sas...(su di me il caffè funziona perché di solito non bevo caffè...).

Quanto agli ECA stack, credo di essere stato abbastanza esplicito sopra...

Ciao

MA - r l i n
 

azyz

Utente
16 Ottobre 2012
166
0
165
L'ECA stack appunto meglio lasciarlo agli agonisti..con questo non si scherza.Le persone normali si limitino a dieta+allenamento..una volta che ci sono questi si può pensare ad integrare. Ciao
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
inoltre i termogenici americani possiede formule molto più schifose con sostanze che in UE sono giustamente vitate. Questo la dice lunga su quante schifesse assumono gli americani.
Ho provato due tra i più forti termogenici distribuiti in italia: aumentano di pochissimo il metabolismo, meglio una dieta e l'allenamento e quei soldi si risparmiano per acquistare cibo di qualità.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io ho un regime di allenamento molto alto 6 gg su 7 avolte anche 7 su 7 quindi ovviamente integro se pur con moderazione.......
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,525
3,312
2,015
Milano
Però è ingiusto anche fare di tutte le erbe un fascio, sai quanti integratori USA non certo dannosi, mi piacerebbe poter utilizzare liberamente ? Ne trovo di continuo...

Non è un mistero che qui la salute del consumatore sia utilizzata spesso come pretesto per fare del protezionismo a danno del consumatore stesso che non può così usufruire di prodotti migliori e meno cari. Ora quando c'è di mezzo l'Oriente posso ancora capire che si temano grosse sofisticazioni, ma degli USA si teme più che altro il fatto che abbiano un settore più avanzato e innovativo.

Ciao

MA - r l i n