Caduta dei capelli trapiantati - la mia esperienza

D

Delta Omega

Visitatore
Nessuna ironia, semplicemente vedo tanti capelloni che hanno problema alle tempie e sono disperati.
Pensavo fossi uno di questi,visto il commento sulla tua situazione pre trapianto
Ma se ha scritto che nelle tempie aveva 2 eliporti !
 
D

Delta Omega

Visitatore
Molti medici(specie i dottorini o chi si vuol fare distinguere)utilizzano i pz come cavie,una cura del genere per preservare è da pazzi,non può essere portata avanti per lunghi periodi.

La posologia di una capsula di duta al giorno l'ho intrapresa sia perchè non ho mai avuto sides con finasteride e speravo di non averne anche con duta, sia perchè volevo un effetto di ricrescita, non solo di mantenimento e sul vertex c'è stato !

A causa di un calo della libido, ora assumo duta a giorni alterni, spero che per il mantenimento sia più efficace di 1 mg di fina / die.
 
D

Delta Omega

Visitatore

-si si sogna 😅 se le devi perdere la puoi anche sniffare la duta
Altrimenti sarebbe la fine delle cliniche del trapianto che fanno il 60% di tempie


-hai visto le analisi di Micheal tutto nel range(fina+duta)

Ma ne sei proprio sicuro che la duta non sia più efficace della finasteride sulle tempie ? Sul resto dello scalpo è SICURAMENTE più efficace e probabilmente anche sulle tempie !

Ma che c'entra se fanno il 60% dei trapianti sulle tempie, lo sappiamo che sono le prime a partire a causa dell'aga ma in questo io non ci vedo un fallimento della dutasteride, piuttosto vedo delle persone come te che non la usano ! O sbaglio ?

Magari se tu l'avessi usata adesso avresti le tempie di Jason Momoa :p
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Ma se ha scritto che nelle tempie aveva 2 eliporti !
""Se sei il reflex che ho in mente io (dr tayfun) ricordo bene la tua storia ...partivi anche per l'appunto da un ottima condizione a parte le tempie che comunque non erano poi messe malissimo""

mi riferivo al commento di questo utente che ha seguito la sua storia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
Ma ne sei proprio sicuro che la duta non sia più efficace della finasteride sulle tempie ? Sul resto dello scalpo è SICURAMENTE più efficace e probabilmente anche sulle tempie !

Ma che c'entra se fanno il 60% dei trapianti sulle tempie, lo sappiamo che sono le prime a partire a causa dell'aga ma in questo io non ci vedo un fallimento della dutasteride, piuttosto vedo delle persone come te che non la usano ! O sbaglio ?

Magari se tu l'avessi usata adesso avresti le tempie di Jason Momoa :p
Direi di sì visto che duta è utilizzata da almeno 15 anni come off label,fosse così efficace sulle tempie,credo che da qualche anno avremmo risolto il problema tempie non trovi??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,194
7,274
2,015
La posologia di una capsula di duta al giorno l'ho intrapresa sia perchè non ho mai avuto sides con finasteride e speravo di non averne anche con duta, sia perchè volevo un effetto di ricrescita, non solo di mantenimento e sul vertex c'è stato !

A causa di un calo della libido, ora assumo duta a giorni alterni, spero che per il mantenimento sia più efficace di 1 mg di fina / die.
Sperem
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
dopo aver fatto un trapianto fare mesoterapia con duta piuttosto che oralmente, anche di fina avrebbe un suo razionale...sempre che parliamo di salvare capelli trapiantati non indigeni, mentre reputo non corretto l uso del minoidil sui trapiantati, ma molto più razionale uso di lozioni che vanno a combattere l infiammazione..il dht da il via ad una serie di reazioni che porteranno alla morte del bulbo.ma non è il killer materiale.Come già evidenziato la fibrosi che si instaura a livello del letto capillare e poi nei follicoli,irrimediabilmente impedirà qualsiasi possibilità di ritornare indietro oltre a provocare all inizio un danno vascolare ..infiammazione alimentata dai ros....ci sarebbe molto da dire...in una intervista una dott che fa parte del sitri ha affermato che se si sapesse a priori che uno va incontro ad androgeneitica,l'uso preventivo di antinfiammatori salverebbe almeno la meta dei pazienti all insorgenza dell aga....