Brevetto

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ciao a tutti ragazzi, sul forum estero hanno riportato un nuovo brevetto che sembra promettente: http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/82640-New-patent-Hair-growth-promoting-solution-preparation-and-using-methods-thereof

Cosa ne pensate? Si parla di ricrescita dopo 30 gg. La tabella alla fine è molto incoraggiante ma forse anche poco credibile[:D]
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Bah già le premesse mi sembrano sbagliate, ovvero che il follicolo viene miniaturizzato perché si ingrossa la ghiandola sebacea e il sebo fa cadere i capelli perché non fa arrivare più sostanze nutritive
poi la caduta indotta dopo 2 5 giorni e recuperare un grado della scala n o h in 25 giorni beh si commenta da solo
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Non so come funziona per i brevetti in realtá, possono davvero scrivere tutto ciò che vogliono all interno??
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
quasi quasi ne faccio pure uno io di brevetto sull'aga, così per protesta, tanto li fanno cani e porci a quanto pare...
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
L'ho visto anch'io sui forum americani. Su hairlosshelp se ne parla più diffusamente e ci sono anche delle foto che testimonierebbero la ricrescita. Interessante, ma non si capisce chi avrebbe effettuato questa sperimentazione e nemmeno dove e quando l'avrebbe condotta.
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
giannix ha scritto:
L'ho visto anch'io sui forum americani. Su hairlosshelp se ne parla più diffusamente e ci sono anche delle foto che testimonierebbero la ricrescita. Interessante, ma non si capisce chi avrebbe effettuato questa sperimentazione e nemmeno dove e quando l'avrebbe condotta.

Puoi postare il link per favore?
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
artiglio5825 ha scritto:
quasi quasi ne faccio pure uno io di brevetto sull'aga, così per protesta, tanto li fanno cani e porci a quanto pare...


Che intendi ? Sai qualcosa su chi ha registrato questo brevetto ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,268
2,015
Milano
Si tratta del cinese che interviene su HLH, qualcuno sta provando a clonare la sua formulazione, comunque la prudenza è d'obbligo per vari motivi. In pratica si usa il diossido di cloro, secondo chi ha brevetta avrebbe varie funzioni, ma alla fine attiverebbe le staminali quiescienti ed è la cosa più azzeccata (ma forse anche la cosa che fa più trend...).

http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=112055&STARTPAGE=1&FTVAR_FORUMVIEWTMP=Linear

Come al solito lasciamo provare chi vuole provare, se son rose fioriranno, poi se uno si trova in casa il clorito di sodio (un elemento per produrre il diossido di cloro) e vuole trattare un'area trascurabile e irrecuperabile (tipo stempiatura vecchia di anni) per vedere se avviene il miracolo lo può anche fare.

Ciao

MA - r l i n
 

wahoo

Utente
30 Ottobre 2009
150
0
165
Se non erro il brevetto è questo http://www.google.com/patents/US5750108

Se è lui, si tratta di un brevetto molto datato. Strano che se ne parli solo adesso...
 

giannix

Utente
2 Dicembre 2010
141
0
165
foxtròt ha scritto:
giannix ha scritto:
L'ho visto anch'io sui forum americani. Su hairlosshelp se ne parla più diffusamente e ci sono anche delle foto che testimonierebbero la ricrescita. Interessante, ma non si capisce chi avrebbe effettuato questa sperimentazione e nemmeno dove e quando l'avrebbe condotta.

Puoi postare il link per favore?

Il link l'ha postato Marlin, le foto sono nelle pagine 2 e 3.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
un momento, lo studio parla di sebo come causa principale della perdita di capelli, poi nella discussione di hlh il ragazzo cinese cita le cellule staminali
poi almeno un caso dei tre in cui ci sono foto è areata piena, e sappiamo che aga e aa sono ben diverse
inoltre si parla di assunzione giornaliera e poi dice che bastano 20 applicazioni al mese, cioè mi sembra tutto molto confuso, e dice che vogliono lanciare il prodotto in cina e che il costo è di 80 $ per due mesi

http://www.lenntech.it/disinfezione-acqua/disinfettanti-diossido-cloro.htm
'Il diossido di cloro è raramente trasportato, a causa della sua esplosivita' ed instabilita'. È solitamente lavorato sul posto' un estratto da questo documento
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
marlin, stai dicendo di provare con la candeggina?
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipoclorito_di_sodio
[:D][:D] ci sbianchiamo le teste
 

foxtr•t

Utente
13 Aprile 2012
490
1
265
Le foto sono strane. Che roba è questa? http://www.hairlosshelp.com/forums/attachments/viewattachment.cfm?attachid=37998&forumid=1
Pare un mini trapianto, o forse è la zona trattata? Non si capisce...
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
Ho letto che questa sostanza è un forte ossidante ed è di facile preparazione. Non dico che vale la pena provare perchè la teoria alla base non è molto convincente (il sebo come principale causa dell'aga), però i 20gg per vedere eventuali risultati e il rischio nullo (è usato come disinfettante per l'acqua) mettono a dura prova la mia curiosità [:D]

 

redblackdevil

Utente
4 Dicembre 2008
142
1
165
Sarà sicuramente un'altra balla. Però... leggetevi questo http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/40866
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,475
3,268
2,015
Milano
No, nessuna candeggina, sono tavolette usate per purificare l'acqua quando si va in zone a rischio.

Onestamente, la cosa non mi convince molto, però il brevetto del cinese mi pareva dello scorso anno e non così datato, anche se i brevetti si rinnovano.

Vale la pena aspettare che lo provino altri se i tempi (cosa davvero improbabile) sono quelli citati, specialmente se il cinese regalerà davvero agli utenti del forum il suo prodotto, perché dice che è l'unico che può funzionare...(quindi con quelli del fai da te avrà buon gioco a dire perché non funzionano...)

Ciao

MA - r l i n
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
A hair-growth-promoting solution containing chlorine dioxide, made from the following components in weight percentage: chlorine dioxide or chlorine dioxide precursor 0.1-7.5, dimethyl sulfoxide 0-30, lycium barbarum polysaccharides 0-20, flax lignan0-20, sodium chloride 0-1.5, a conditioner 0-20, a proper amount of a pH regulator to regulate the pH value to 1.5-4.5, supplemented with deionized water to 100.

Lascio qui la composizione, giusto nel caso mi servisse [:D]
 

bhobho

Utente
15 Febbraio 2012
937
0
265
In realtá non ci sará bisogno, un vecchio utente del forum estero ha creato a casa la formula ( cn qualche piccola differenza) e la sta utilizzando da 5 gg.Attendiamo cm suggeriva marlin :D
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
infatti ma poi il cinese gli ha già detto che così non funziona, perchè la sua è speciale
ci sono già newbie che scrivono solo in quella discussione e a molti è venuto il sospetto che possano essere in combutta
d'altro canto non si capisce perchè il cinese voglia spedire gratis a qualcuno la sua formulazione (peraltro intrisa di DMSO che il massimo non è), oppure che anche chi dice di riceverla ricevuta non sia d'accordo [V]

altra cosa, stanno dicendo che la sua formula non è altro che MMS annacquato

se davvero (dubito fortemente visto tutte le premesse) l'utente cinese ha qualcosa di efficace in mano gli conviene spendere qualche manciata di dollari (spedendo agli utenti storici) ora per poi ritrovarsi milionario nel giro di poco