Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
A breve posterò qualche foto delle mie tempie, mi sembra che lo spectral, specie sulla tempia dx (possibile una meglio dell’altra?) qualcosa abbia fatto.
per quanto riguarda l’utente di ft, beh è uno dei motivi per cui è stato considerato troll. In ogni caso, scommetto che se costasse 5-10 euro già parleremmo positivamente di prodotto utile, il prezzo è determinante
Ma che c'entra lo spectral qui? ?

Il prezzo non c'entra, semplicemente qui già dall'inizio di era capito(Marlin insegna) che per AGA è inutile
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
E' un analogo del WAY e qui c'era almeno un utente che si era lanciato sul WAY, ma anche da lui nessun riscontro, eppure aveva iniziato a maggio. Se non funziona il WAY non funziona nemmeno questo.

Ciao

MA - r l i n
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Comunque peccato che a oggi non ci siano riscontri da parte di utilizzatori attendibili.
Sarebbe in ogni caso utile.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Alla fine mi viene da domandare, di una certa linea, tra i vari prodotti, cosa può essere realmente utile per aga...
 

Lucio83

Utente
18 Giugno 2020
177
60
165
Temo che il percorso WNT in generale possa essere una falsa pista, potrei parlarne nel prossimo articolo.

Ciao

MA - r l i n
Quindi quando tempo fa scrivesti l articolo sul wnt tra l altro con tante sostanze che attivano sto percorso non servirebbe ad un beneamato ciufolo?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Quindi quando tempo fa scrivesti l articolo sul wnt tra l altro con tante sostanze che attivano sto percorso non servirebbe ad un beneamato ciufolo?
E' da anni che scrivo articoli che coinvolgono il percorso WNT e posso confermare che non c'è capello che cresca senza attivare questo percorso, il problema è che questo percorso è un "sorvegliato speciale" del sistema immunitario che teme la proliferazione cellulare di tipo tumorale che pure ha alla base questo percorso. Come vedi le cose non sono così semplici.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Quindi potremmo dire che in chi NON perde capelli, il sistema immunitario è più “avanzato” e riesce a distinguere e selezionare i percorsi da interrompere e quelli da continuare, e lasciar crescere sti benedetti capelli, senza fare “di tutta l’erba un fascio” ? Tipo un sistema immunitario più articolato a livello del follicolo/cute? Ci sono sostanze (naturali?) o combinazioni che possono aiutare in questo corretto sviluppo “al dettaglio” del SI? Forse il percorso wnt potrebbe funzionare se contemporaneamente si combina con qualche sostanza tipo antitumorale?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Potremmo dire che la calvizie spariglia le carte intaccando il privilegio immunitario di cui godono i follicoli. Il corpo favorisce l'omeostasi, ossia che le cose restino stabili e non sfuggano al controllo. Anche per questo la calvizie iniziale è più curabile di quella avanzata. Restando nei dintorni di WAY e simili la ciclosporina fa ricrescere i capelli, ma è un farmaco antirigetto e sopprime il sistema immunitario. Quindi ha l'azione del WAY, ma anche altre azioni.
I parenti poveri dei farmaci antirigetto sono gli antinfiammatori, cortisonici, ma anche non, ossia i Fans, come il diclofenac, l'indometacina, il naprossene e così via.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
…Scusa ma non ho capito una cosa, quindi i farmaci anti rigetto che fanno ricrescere capelli funzionano comunque tramite wnt, e al tempo stesso abbassano il sistema immunitario giusto? Quindi dal WAY e isfrp e simili, possiamo dire che la via del wnt funzuona solo ed esclusivamente tramite abbassamento del SI, e quindi non è una buona strategia per il nostro scopo, e sarebbe meglio trovare una strada che dia stimolo di crescita E rafforzamento del sistema immunitario allo stesso tempo. Pensi sia possibile in futuro o è un po’ una strada così “contro natura” che sarà sempre impossibile?
Grazie
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,364
518
415
34
Pianeta terra
Potremmo dire che la calvizie spariglia le carte intaccando il privilegio immunitario di cui godono i follicoli. Il corpo favorisce l'omeostasi, ossia che le cose restino stabili e non sfuggano al controllo. Anche per questo la calvizie iniziale è più curabile di quella avanzata. Restando nei dintorni di WAY e simili la ciclosporina fa ricrescere i capelli, ma è un farmaco antirigetto e sopprime il sistema immunitario. Quindi ha l'azione del WAY, ma anche altre azioni.
I parenti poveri dei farmaci antirigetto sono gli antinfiammatori, cortisonici, ma anche non, ossia i Fans, come il diclofenac, l'indometacina, il naprossene e così via.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ma anche il diclofenac sopprime il sistema immunitario ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
…Scusa ma non ho capito una cosa, quindi i farmaci anti rigetto che fanno ricrescere capelli funzionano comunque tramite wnt, e al tempo stesso abbassano il sistema immunitario giusto? Quindi dal WAY e isfrp e simili, possiamo dire che la via del wnt funzuona solo ed esclusivamente tramite abbassamento del SI, e quindi non è una buona strategia per il nostro scopo, e sarebbe meglio trovare una strada che dia stimolo di crescita E rafforzamento del sistema immunitario allo stesso tempo. Pensi sia possibile in futuro o è un po’ una strada così “contro natura” che sarà sempre impossibile?
Grazie
Della ciclosporina si sapeva che abbassava la reazione del sistema immunitario, poi i ricercatori di Manchester collegati con la Giuliani hanno scoperto che c'era un altro meccanismo e hanno tirato fuori il WAY che segue questo meccanismo e poi questo Attivatore Capillare che emula il WAY. Probabilmente il successo nel far ricrescere i capelli della ciclosporina è che attiva il percorso WNT e abbassa il controllo immunitario lasciando via libera la percorso WNT.
Per avere la crescita si può tentare di abbassare la reazione del sistema immunitario solo a livello locale, di certo non rafforzandolo.

Marlin ma anche il diclofenac sopprime il sistema immunitario ?

Gli antinfiammatori abbassano la reazione del sistema immunitario. Quando c'è un infiammazione c'è qualcosa che non va in uno o più tessuti, il sistema immunitario agisce riversando citochine infiammatori contro questi tessuti per eliminare le anomalie, la cosa può diventare cronica e l'infiammazione diventa un problema quindi per togliere l'infiammazione si usano gli antinfiammatori steroidei (cortisonici) o non steroidei (dall'aspirina, al diclofenac e simili). L'infiammazione è la stessa reazione che si ha con il rigetto degli organi trapiantati che non vengono riconosciuti dal nostro corpo e che il sistema immunitario cerca di bombardare di citochine per liberarsi di un corpo estraneo. Ci sono comunque organi che godono del privilegio immunitario ossia non sono normalmente aggrediti dal sistema immunitario. Per esempio gli occhi, ma anche i follicoli che devono potersi moltiplicare per produrre il fusto di peli e capelli. Il problema nasce quando i follicoli si riducono e ogni loro tentativo di crescita viene inibito dal sistema immunitario o anche da appositi geni e proteine preposte alla lotta ai tumori.

Ciao

MA - r l i n
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Se hai AGA fino ad ora ha solo buttato soldi.
Idem con questo prodotto.
L'Aga si cura con i farmaci,non i dermocosmetici.

si discute un sacco su questo forum alla fine cosa farebbe questo bioscalin? nulla immagino.. io ho aga ma direi di lasciar perdere no?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Beh un forum esiste proprio per discutere e ti posso dire che grazie alla discussione veramente sono venute fuori e continuano a venire fuori modi di curarsi che hanno una certa efficacia. Non è probabilmente il caso di questo Attivatore, ma anche questo serve ad orientare la ricerca di rimedi verso quelli che funzionano realmente.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Breve aggiornamento:
Ho iniziato ad utilizzarlo dal 15 settembre, quindi la premessa doverosa da fare come sempre, è che è troppo presto per giungere a conclusioni di qualsiasi tipo.
Detto questo, posso dire che nel mio caso, rispettando un'applicazione settimanale, sto riscontrando effettivamente una caduta ridotta di capelli dopo la doccia. Me ne accorgo chiaramente anche dal cuscino, e dal wash test. Al momento in abbinamento sto applicando soltanto minoxidil 5% e integratori, che assumevo entrambi da molto tempo prima di iniziare con questo prodotto. L'effetto di rallentamento caduta capelli mi ha ricordato un po' quando utilizzavo locoidon lozione, che essendo però un idrocortisone non ho mai voluto utilizzare troppo spesso e troppo a lungo. Per il momento non riscontro altri benefici, anche se permettetemelo di dire, che se questa caduta contenuta durasse nel tempo, per me sarebbe già un'ottima cosa.
Continuerò ad applicarlo e testarlo, anche perchè un'applicazione a settimana è davvero una passeggiata.
Cercherò di aggiornarvi meglio quando i tempi saranno più adeguati.
Sapete indicarmi dove posso trovare online al momento la confezione doppia da 3mesi al miglior prezzo?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Breve aggiornamento:
Ho iniziato ad utilizzarlo dal 15 settembre, quindi la premessa doverosa da fare come sempre, è che è troppo presto per giungere a conclusioni di qualsiasi tipo.
Detto questo, posso dire che nel mio caso, rispettando un'applicazione settimanale, sto riscontrando effettivamente una caduta ridotta di capelli dopo la doccia. Me ne accorgo chiaramente anche dal cuscino, e dal wash test. Al momento in abbinamento sto applicando soltanto minoxidil 5% e integratori, che assumevo entrambi da molto tempo prima di iniziare con questo prodotto. L'effetto di rallentamento caduta capelli mi ha ricordato un po' quando utilizzavo locoidon lozione, che essendo però un idrocortisone non ho mai voluto utilizzare troppo spesso e troppo a lungo. Per il momento non riscontro altri benefici, anche se permettetemelo di dire, che se questa caduta contenuta durasse nel tempo, per me sarebbe già un'ottima cosa.
Continuerò ad applicarlo e testarlo, anche perchè un'applicazione a settimana è davvero una passeggiata.
Cercherò di aggiornarvi meglio quando i tempi saranno più adeguati.
Sapete indicarmi dove posso trovare online al momento la confezione doppia da 3mesi al miglior prezzo?
Ciao Willy,
Ma brevemente,il tuo tipo di problema è Effluvio cronico+AGA o effluvio?
So che ti curi da una vita anche tu.
Cioè parliamo di grosse(sopra i 100 capelli) cadute come costante o effluvi da ricambio stagionale?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Lav