Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
La cosa che più mi incuriosisce, sono le 25 pressioni, e poi la punta come è, tipo ago o tipo spugna? Così di primo istinto, direi che è un prodotto che qualcuno deve usare su di te, tipo mesoterapia, per avere un’applicazione ben omogenea. Sopratutto nel caso di chi come me l’avrebbe bisogno un po’ d’appertutto e sopratutto sul vertex. Vedremo
Io ancora non ho deciso se lo proverò, ma con il regime che sto seguendo adesso, probabilmente lo abbinerei a microneedling settimanale 1.5 mm
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Io lo immagino con una sorta di valvola con una molletta, che si apre quando la punta dell'erogatore viene premuta, depositando un tot di gel. Tipo punta del pennarello uniposca,

Mi raccomando postate foto della cena, front e vertex :p

Una sicuramente: costa almeno 3 volte
Vuoi venire?
Facciamo un bel selfie (y):ROFLMAO:
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
La Giliuani cerchiamo di contattarla a vari livelli da una dozzina di giorni, senza ricevere risposta. Per me tutta la comunicazione in merito in attesa del lancio è stata delegata alle funzioni apposite dell'azienda mettendo sotto silenzio tutte le altre possibili voci per non uscire con affermazioni differenti e non coerenti con quello che si vorrà comunicare al pubblico più vasto.

Se vogliamo essere pessimisti vi posso dire che il WAY è stato provato sulle UF dei trapianti, quindi su capelli non affetti da aga, questo è un suo analogo (per l'azione, non come molecola). Quindi sui capelli sani dovrebbe avere un buon effetto di crescita e spessore, ma su quelli per aga forse no. Il perché di questa cosa lo spiegherò nel prossimo articolo che sto scrivendo per calvizie.net, la nostra home.

Ciao

MA - r l i n
Marlin ma un agonista della wnt non potrebbe aumentare la probabilità di sviluppare tumori?
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
La Giliuani cerchiamo di contattarla a vari livelli da una dozzina di giorni, senza ricevere risposta. Per me tutta la comunicazione in merito in attesa del lancio è stata delegata alle funzioni apposite dell'azienda mettendo sotto silenzio tutte le altre possibili voci per non uscire con affermazioni differenti e non coerenti con quello che si vorrà comunicare al pubblico più vasto.

Se vogliamo essere pessimisti vi posso dire che il WAY è stato provato sulle UF dei trapianti, quindi su capelli non affetti da aga, questo è un suo analogo (per l'azione, non come molecola). Quindi sui capelli sani dovrebbe avere un buon effetto di crescita e spessore, ma su quelli per aga forse no. Il perché di questa cosa lo spiegherò nel prossimo articolo che sto scrivendo per calvizie.net, la nostra home.

Ciao

MA - r l i n
Con i grossi limiti del caso, Minox senza anti DHT funziona e funziona meglio con anti-DHT in background. In linea di principio dovrebbe valere grosso modo anche per questo meccanismo.

Vuoi venire?
Facciamo un bel selfie (y):ROFLMAO:
Probabilmente non avrò il budget perché ormai sifonato
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,998
7,229
2,015
Io lo immagino con una sorta di valvola con una molletta, che si apre quando la punta dell'erogatore viene premuta, depositando un tot di gel. Tipo punta del pennarello uniposca,

Mi raccomando postate foto della cena, front e vertex :p

Una sicuramente: costa almeno 3 volte
 
  • Mi Piace
Reazioni: Pelato93

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Forse dosa premendo la parte che in foto sta alla base? Boh...
Un dispensatore da laboratorio funziona montando una siringa e ad ogni pressione pompa un volume predeterminato. Magari hanno utilizzato una versione molto semplificata a volume di dosaggio fisso. Il dosaggio non sembra una goccia perché è un po di più di 50 microlitri .
 

flux

Utente
26 Febbraio 2015
1,417
750
415
Marlin ma un agonista della wnt non potrebbe aumentare la probabilità di sviluppare tumori?

E' la ciclosporina A che "spegne" il sistema immunitario e presenta quel rischio. Il way è un farmaco per l'osteoporosi che tra le altre cose inibisce la proteina SFRP1 come fa anche la ciclosporina. Non sono analoghi, ci si confonde, l'unico nesso è che gli studi sulla prima hanno dato l'idea di usare il secondo.
 

kaim

Utente
18 Ottobre 2011
45
3
15
Sarei molto curioso anche di fare "il salto nel vuoto", accettandone magari la probabile inutilità, ma non vorrei però che il trattamento possa risultare addirittura nocivo per i pochi capelli rimasti.
Ciò che non capisco è il perché altri trattamenti per nulla efficaci siano inseriti nella sezione "caduta intensa o diffusa" o "assottigliati-diradati" (con anche le cosiddette "fiale ANTICADUTA"), mentre un preparato che teoricamente dovrebbe risultare migliore sia mestamente inserito tra "i capelli deboli", neanche fosse un semplice tonico.
Non capisco proprio il senso di tutto ciò. Forse sanno bene che non serve ad un tubo, ma non spiegherebbe però perché al contrario presentino invece in pompa magna un inutile signal revolution.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì il percorso WNT porta alla moltiplicazione cellulare per questo è usato anche dai tumori per accrescersi, però è lo stesso percorso con cui si rinnovano i tessuti e si mantengono le staminali, ossia è fisiologico, infatti quando si parla di quanto avviene nei tumori si parla di "aberrant WNT pathway" un percorso WNT aberrante, che in medicina significa irregolare, diverso da quello normale.

Ciao

MA - r l i n
 

Lam

Utente
30 Luglio 2020
227
57
165
Sarei molto curioso anche di fare "il salto nel vuoto", accettandone magari la probabile inutilità, ma non vorrei però che il trattamento possa risultare addirittura nocivo per i pochi capelli rimasti.
Ciò che non capisco è il perché altri trattamenti per nulla efficaci siano inseriti nella sezione "caduta intensa o diffusa" o "assottigliati-diradati" (con anche le cosiddette "fiale ANTICADUTA"), mentre un preparato che teoricamente dovrebbe risultare migliore sia mestamente inserito tra "i capelli deboli", neanche fosse un semplice tonico.
Non capisco proprio il senso di tutto ciò. Forse sanno bene che non serve ad un tubo, ma non spiegherebbe però perché al contrario presentino invece in pompa magna un inutile signal revolution.



da questo link leggo :
“La Grande novità che trasforma il mondo dei trattamenti anticaduta”

e poi si legge:
“Giuliani ha quindi brevettato una molecola anticaduta di ultima generazione che svolge un’azione diretta sulla proteina SFRP1. Il risultato è davvero epocale ed è stato pubblicato anche sulle più autorevoli riviste scientifiche : frena la caduta capelli e favorisce la fase di crescita.”
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Sì a quanto ho capito ci saranno delle pubblicazioni relative a questo attivo, vedremo di cosa si tratta esattamente. E' una situazione simile a quella della Mela Annurca, lanciata in questo periodo e fatta seguire dopo poco da uno studio divulgato in forma privata e in copia non definitiva e poi pubblicato su rivista scientifica mesi dopo, quando il prodotto era già in vendita da tempo.

Ciao

MA - r l i n
 

Altrak

Utente
24 Dicembre 2019
90
27
65
Italy
Ciao Marlin, ho trovato questo articolo del prof. Ralf Paus che se non erro è uno dei collaboratori che ha portato allo sviluppo del prodotto di Bioscalin (sbaglio?).

L'articolo è questo: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5940179/

Se non ho capito male tratta di come la ciclosporina A possa impedire alla proteina SFRP1 di inibire il percorso Wnt, quindi probabilmente è legato al prodotto in questione, anche se non mi pare che tra gli articoli che citano l'articolo di Paus ce ne sia un altro relativo ad una nuova molecola che fa lo stesso lavoro della ciclosporina.

La cosa che mi chiedevo è come mai non si parla nemmeno in questo articolo del 2018 di AGA, ma di "hair growth disorders", spero li volesse intendere per sinonimi...
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sarei molto curioso anche di fare "il salto nel vuoto", accettandone magari la probabile inutilità, ma non vorrei però che il trattamento possa risultare addirittura nocivo per i pochi capelli rimasti.
Ciò che non capisco è il perché altri trattamenti per nulla efficaci siano inseriti nella sezione "caduta intensa o diffusa" o "assottigliati-diradati" (con anche le cosiddette "fiale ANTICADUTA"), mentre un preparato che teoricamente dovrebbe risultare migliore sia mestamente inserito tra "i capelli deboli", neanche fosse un semplice tonico.
Non capisco proprio il senso di tutto ciò. Forse sanno bene che non serve ad un tubo, ma non spiegherebbe però perché al contrario presentino invece in pompa magna un inutile signal revolution.
Alcune ipotesi:
-Su signal revolution c'è lavoro dietro e brevetto che hanno avuto un costo.credo che solo Giuliani usi sandalore a questo scopo, quindi li contraddistingue dai competitors, ergo va pompa magna o pompa& magna? )
- se smettono di spingere signal revolution, calano le vendite di questa linea, quindi devono bilanciare quanto spingere la linea precente e l'ultima
-come evidenziato da Marlin, ancora è un po prestino per il periodo dell'effluvio autunnale, quindi plausibile non sia partita la campagna di advertising dell'ultima linea
-nella più pessimistica delle interpretazioni, si potrebbe pensare che l'attivo è valido, più del sandalore, ma è centellinato attraverso una somministrazione settimanale, che vogliono venderci con un brandizzati "iON" ("i"potrebbe stare per qualcosa che potrebbe essere,diciamo...sgradito), ma in realtà potrebbe essere una pezza ad un costo dell'attivo al di sopra del comune tra i cosmetici e che presumo sia sintetizzato in conto Terzi a migliaia di €/Kg su batch piccoli (il sandalore invece costa poco perché è già sul mercato per altro). Questa modalita di somministrazione , potrebbe non essere la più efficace, ma è quella che possono permettersi, per venderlo ad un prezzo abbordabile, garantendo il profitto per loro e rete di distribuzione.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
Ciao Marlin, ho trovato questo articolo del prof. Ralf Paus che se non erro è uno dei collaboratori che ha portato allo sviluppo del prodotto di Bioscalin (sbaglio?).

L'articolo è questo: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC5940179/

Se non ho capito male tratta di come la ciclosporina A possa impedire alla proteina SFRP1 di inibire il percorso Wnt, quindi probabilmente è legato al prodotto in questione, anche se non mi pare che tra gli articoli che citano l'articolo di Paus ce ne sia un altro relativo ad una nuova molecola che fa lo stesso lavoro della ciclosporina.

La cosa che mi chiedevo è come mai non si parla nemmeno in questo articolo del 2018 di AGA, ma di "hair growth disorders", spero li volesse intendere per sinonimi...
Sì è l'articolo da cui siamo partiti, ma non ieri, un bel po' di tempo fa:


Parliamo di più di due anni fa...

@oscar, non so se questi attivi, le imminoxitiazolidine, costino così tanto, per me no. Nell'INCI il composto è messo bene, probabilmente sopra all'1%. Il veicolante abbiamo visto che non costa molto, fornitori dell'attivo ce ne sono parecchi e credo che a breve i soliti sperimentatori si faranno il tutto in casa nel caso dovesse funzionare almeno un po'.

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
Sì è l'articolo da cui siamo partiti, ma non ieri, un bel po' di tempo fa:


Parliamo di più di due anni fa...

@oscar, non so se questi attivi, le imminoxitiazolidine, costino così tanto, per me no. Nell'INCI il composto è messo bene, probabilmente sopra all'1%. Il veicolante abbiamo visto che non costa molto, fornitori dell'attivo ce ne sono parecchi e credo che a breve i soliti sperimentatori si faranno il tutto in casa nel caso dovesse funzionare almeno un po'.

Ciao

MA - r l i n
Riesci a trovare con assoluta certezza il cas number dell'attivo? Ho impressione che con Google esca roba simile, ma non lui.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
E' un attivo che ha moltissimi sinonimi (vedi 2.4 -2.4.1):


...ma penso anche diversi produttori, almeno uno per ogni sinonimo :)

Ciao

MA - r l i n
 

oscar74

Utente
2 Gennaio 2006
468
174
265
49
Caserta
E' un attivo che ha moltissimi sinonimi (vedi 2.4 -2.4.1):


...ma penso anche diversi produttori, almeno uno per ogni sinonimo :)

Ciao

MA - r l i n
Marlin, per me non è lui. Rispetto all'attivo del inci bioscalin, quello del link ha un gruppo imminico e non amminico, manca acetamide ed un metile.
Questa classe di composti inibitori SFRP-1 è stata approcciata da Wyeth per l'osteoporosi, prima di giuliani. Dal brevetto Wyeth (abbandonato) si arriva a quello Giuliani e viceversa. In quello Wyeth ,se non ricordo male, ci sono più dettagli sulle formule e varianti. Cercherò li la formula bruta per vedere se si riesce a trovare o meno.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,462
3,255
2,015
Milano
@oscar il termine imino benché usato nei brevetti è considerato obsoleto, si usa per descrivere un tipo di aminoacidi, ma il termine attuale che si preferisce usare è amino.


Imino acids are related to amino acids, which contain both amino (-NH2) and carboxyl (-COOH) functional groups, differing in the bonding to the nitrogen.

Amino acids containing a secondary amine group (the only proteinogenic amino acid of this type is proline) are sometimes named imino acids,[2][3] though this usage is obsolescent.[1]

The term imino acid is also the obsolete term for imidic acids, containing the -C(=NH)-OH group, and should not be used for them.[1]


Ciao

MA - r l i n