Bioscalin Attivatore Capillare iSFRP-1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Un mese è adesso e non hai gli strumenti per verificare questa attivazione della fase anagen in questo momento.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano

Io leggo "dopo un mese 80% dei capelli in fase di crescita", ora se c'è inganno è nella frase stessa perché l'80% dei capelli si trova normalmente in fase anagen.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

El profesor

Utente
23 Settembre 2020
12
9
5
Allora è una frase che non significa niente.

E se non significa niente, è stata buttata lì a caso come specchietto per le allodole.

Non mi sembra un buon biglietto di presentazione.

Ad ogni modo continuerò ancora, se non altro perchè ormai le ho comprate e non posso certo buttarle.

Male che vada, avrò cosparso la cute di innocua acqua fresca.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non per difendere questo prodotto su cui ho peraltro espresso il mio scetticismo, ma posso dire che il marketing e la pubblicità sono una cosa e la ricerca un'altra.

Anche nell'insistere da parte del servizio clienti su altri prodotti Bioscalin per l'aga, per me è una cosa imposta dal marketing che usa appunto dividere i prodotti per target su cui lavorare, senza seguire la ricerca che ha portato al prodotto.

Prima ho visto la pubblicità di questo Bioscalin con la conta dei capelli in crescita che saliva da 0 a 80%, questo è un assurdo, opera giusto del marketing, tutti abbiamo capelli in fase anagen (fossero anche vellus) in quelle proporzioni, con l'aga agli inizi se ne può avere di meno, ma il prodotto a sentir loro non è per l'aga.

Quindi stiamo parlando di piani differenti, ricerca e marketing e pubblicità che procedono separati e vanno distinti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

El profesor

Utente
23 Settembre 2020
12
9
5
Lo so, ma il problema è che neanche la ricerca - mi sembra - stia facendo dei passi da gigante, nella lotta all'alopecia androgenetica.

Alla fine, i prodotti maggiormente efficaci che usiamo adesso sono gli stessi che erano reperibili sul mercato 20 anni fa.

In questi ultimi 20 anni in cosa, la ricerca, è progredita ?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Per "ricerca" intendevo quella specifica dietro a questo prodotto con Paus e compagnia.

Quanto a quello che affermi ho anche scritto di recente un articolo apposito per convincere del contrario:


Per me non sono stati vent'anni inutili, ma sopratutto i farmaci futuri difficilmente saranno superiori a quelli di cui già disponiamo:


Ciao

MA - r l i n
 

El profesor

Utente
23 Settembre 2020
12
9
5
Apprezzo molto il tuo contributo informativo al sito, che è da sempre totalmente disinteressato e mosso da una sincera vocazione alla divulgazione scientifica per la comunità.

Ma nella fattispecie, non si può essere d'accordo con te.

Parli di dutasteride, quando sai bene che nessun medico o dermatologo accetterebbe di prescrivere il farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica.

La si può, ovviamente, prendere lo stesso, ma a proprio rischio e pericolo, e dunque non rappresenta ancora un'alternativa ufficiale alle cure tradizionali.

Io ad esempio dutasteride non l'ho mai provata. Se il mio medico dicesse, un giorno, di si', allora, e solo allora, lo scenario potrebbe cambiare...

Le altre sostanze che citi, il progesterone, lo spironolattone, il 17 alfa estradiolo o il saw palmetto c'erano sicuramente già 20 anni fa. La prima confezione di Ell Cranell alpha - che peraltro considero un buon prodotto - la presi nel 2003 proprio tramite questo sito.

Ma sono tutti prodotti di semplice complemento all'accoppiata fina+minoxidil, nulla di realmente rivoluzionario.

Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti.

Nella lotta all'alopecia androgenetica siamo ancora fermi alla tv in bianco e nero, è questa la verità.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Apprezzo molto il tuo contributo informativo al sito, che è da sempre totalmente disinteressato e mosso da una sincera vocazione alla divulgazione scientifica per la comunità.

Ma nella fattispecie, non si può essere d'accordo con te.

Parli di dutasteride, quando sai bene che nessun medico o dermatologo accetterebbe di prescrivere il farmaco per la cura dell'alopecia androgenetica.

La si può, ovviamente, prendere lo stesso, ma a proprio rischio e pericolo, e dunque non rappresenta ancora un'alternativa ufficiale alle cure tradizionali.

Io ad esempio dutasteride non l'ho mai provata. Se il mio medico dicesse, un giorno, di si', allora, e solo allora, lo scenario potrebbe cambiare...

Le altre sostanze che citi, il progesterone, lo spironolattone, il 17 alfa estradiolo o il saw palmetto c'erano sicuramente già 20 anni. La prima confezione di Ell Cranell alpha - che peraltro considero un buon prodotto - lo presi nel 2003 proprio tramite questo sito.

Ma sono tutti prodotti di semplice complemento all'accoppiata fina+minoxidil, nulla di realmente rivoluzionario.

Lo sai tu, lo so io, lo sanno tutti.

Nella lotta all'alopecia androgenetica siamo ancora fermi alla tv in bianco e nero, è questa la verità.
E mettiti in testa che colori non ne vedrai mai!!! Ma secondo te con tutto questo giro d shampoo, lozioncine, integratori, toppik, può mai uscire una cura definitiva, una pastiglietta che la prendi e fine della calvizie? Dal giorno dopo non useresti più niente delle cose che ho elencato prima e come fanno a magnare???
 

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Per non parlare d centri vari e trapianti. Sono loro che pagano le case farmaceutiche per continuare a far uscire lozioni a base d alcol denaturato che tra tutte le altre componenti forse è quello più efficace!!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Fina, palma, minox del millennio scorso continuano ad essere al momento le uniche cure che portano qualche risultato e non svuotano il portafogli. Non dovrebbe più acquistare niente nessuno dei vari bioscalin, dercos, kerastase e chi più ne ha più ne metta così prendono la zappa in mano tutti..
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

franklafleur

Utente
29 Gennaio 2019
240
72
165
Partiamo da qui a fare una campagna d questo tipo!! Ma veramente andate a buttare 60 euro per questa nuova fesseria della bioscalin?? Possibile che avete gli occhi così chiusi da non rendervi conto che è l'ennesima fregatura?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non sono stati vent'anni inutili, tanto è vero che il 17 alfa estradiolo che citi è dentro in questo periodo, insieme a molte altre cose tipo il latanoprost che appena costerà di meno avrà molto più pubblico e relativi risultati. Poi non è colpa di duta se i tricologi si sono fermati a fina, anche se lo hanno fatto per dei buoni motivi, ossia perché fina per la calvizie è più che mirata e sufficiente.

Quanto al complotto semplicemente non esiste, se si volesse approfondire un minimo sulla fisiologia dei follicoli e della calvizie lo si capirebbe al volo.

Ciao

MA - r l i n
 

kylott

Utente
18 Febbraio 2018
819
59
265
Io ho deciso di provarlo visto il terribile effluvio che sto avendo. Vediamo innanzitutto gli effetti sulla caduta e se ritorna un po' di densità
Idem con patate, è una settimana che passando le mani tra i capelli sento molta meno densità, spero sia solo l'effluvio di quest'anno..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
No, si rassegna lui perché il business è già occupato e non può inventare nulla di nuovo, noi ci curiamo in modo "furbo/smart" con quello che abbiamo ottimizzandolo in base alle più recenti acquisizioni.

Ciao

MA - r l i n