approfondimento muscoli cranio

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guardavo delle tavole di anatomia, e mi ha colpito come anche sul cranio ci sia muscolatura superficiale e muscolatura profonda..

muscprofbf5.jpg


l'immagine è piccola lo so, ma se guardate con attenzione vedete proprio la sovrapposizione di fasce muscolari diverse (sopra le orecchie per esempio).
nell'immagine a sinistra le superficiali, a destra le profonde.

dobbiamo assicurarci nella nostra ginnastica di muovere anche le profonde. Jacopo Fo parla tantissimo di muscolatura profonda, che è attivata da nostro cervello irrazionale (su clinicaverde.it trovate tutto) e il movimento rallentato serve proprio a sfruttare anche la muscolatura profonda.

meditate gente.. meditate![8D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guardavo delle tavole di anatomia, e mi ha colpito come anche sul cranio ci sia muscolatura superficiale e muscolatura profonda..

muscprofbf5.jpg


l'immagine è piccola lo so, ma se guardate con attenzione vedete proprio la sovrapposizione di fasce muscolari diverse (sopra le orecchie per esempio).
nell'immagine a sinistra le superficiali, a destra le profonde.

dobbiamo assicurarci nella nostra ginnastica di muovere anche le profonde. Jacopo Fo parla tantissimo di muscolatura profonda, che è attivata da nostro cervello irrazionale (su clinicaverde.it trovate tutto) e il movimento rallentato serve proprio a sfruttare anche la muscolatura profonda.

meditate gente.. meditate![8D]
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
guardavo delle tavole di anatomia, e mi ha colpito come anche sul cranio ci sia muscolatura superficiale e muscolatura profonda..

muscprofbf5.jpg


l'immagine è piccola lo so, ma se guardate con attenzione vedete proprio la sovrapposizione di fasce muscolari diverse (sopra le orecchie per esempio).
nell'immagine a sinistra le superficiali, a destra le profonde.

dobbiamo assicurarci nella nostra ginnastica di muovere anche le profonde. Jacopo Fo parla tantissimo di muscolatura profonda, che è attivata da nostro cervello irrazionale (su clinicaverde.it trovate tutto) e il movimento rallentato serve proprio a sfruttare anche la muscolatura profonda.

meditate gente.. meditate![8D]
 

riky

Utente
28 Giugno 2008
47
0
15
Grande willi,bel colpo,molto interessante.

Hai risolto uno dei miei dubbi,grazie.

Secondo la mia esperienza confermo la tua osservazione.

Infatti da quando pratico il movimento rallentato,percepisco la sensazione di contrazione muscolare poco sopra le orecchie senza che queste si muovano,ed è una sensazione diversa da quella della contrazione classica.

Complimenti a te e al movimento rallentato del grande Jacopo Fo.

Ciao.

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
grande riky!

proprio alla luce di queste considerazioni penso che l'advanced exercize di Hagerty e l'arricciamento del naso di Serri Pili servano proprio a utilizzare anche la muscolatura profonda!
 
6 Novembre 2007
228
0
165

E' quello che penso anch'io : tutti gli esercizi facciali , posturali che richiedono un certo impegno ed eseguiti con impegno e costanza portano a scoprire un nuovo aspetto della nostra fisicita' e dato che da cosa nasce cosa ecco lo spuntare anche dei capelli. Io lo anticipo ( ma il 15 di Settembre documentero' il possibile ! ) ma a me in testa sta' succedendo il ... miracolo !![8D][8D]
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:E' quello che penso anch'io : tutti gli esercizi facciali , posturali che richiedono un certo impegno ed eseguiti con impegno e costanza portano a scoprire un nuovo aspetto della nostra fisicita' e dato che da cosa nasce cosa ecco lo spuntare anche dei capelli. Io lo anticipo ( ma il 15 di Settembre documentero' il possibile ! ) ma a me in testa sta' succedendo il ... miracolo !!


e allora che aspetti a postarci le foto?????[:D][:D][:D][:D]


ciao
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Scusate ma non condivido i vostri commenti sulla foto postata da Willi.

A me sembra il contrario, cioè che facendo ginnastica si fanno lavorare i muscoli in profondità, ma non si coinvolge al meglio gli ultimi 2-3 mm dello scalpo...non a caso la gf la faccio da tanto ma se mi faccio un buon massaggio sento ossigenarsi anche lo strato più superficile.

Credo che bisognerebbe preoccuparsi di più di questi ultimi 2-3 mm.

Ciao belli.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ragazzi sono d'accordo purtroppo penso che per ottenere risultati molto soddisfacenti
la gf debba diventare un tic come dice serri pili..
Non a caso i cappelloni corrugano involontariamente e spesso..
Quindi o si mettono in azione i muscoli molto spesso o ciao ciao riscrescita..
 
6 Novembre 2007
228
0
165

x Ale; io oramai da parecchio tempo assumo oramai involontariamente corrugamenti e contrazioni facciali dovute forse anche a tanta pratica precedente ( vedi Jacopo fo' [:D] ) . Adesso cerco di interiorizzare il tutto e bene con pratica yoga ( avevo spiegato quali sono i miei esercizi ) e prese di coscienza a tutti i livelli ( respirazione sotto il flusso d'acqua fredda e visualizzazione in tutti i momenti della giornata .. )
 

_ale_

Utente
27 Febbraio 2006
1,333
0
415
mmm capito..quindi tu l'allenamento ginnico alla hagerty non lo fai ho capito bene?
 
6 Novembre 2007
228
0
165

no ! se di allenamento ginnico passivo - attivo si puo' parlare, mi riferisco sempre ad un primo e vigoroso massaggio con pizzicottamenti sotto l'acqua fredda ma l'azione di contrasto fra' movimento delle mani ed azione muscolare facciale non lo eseguo anche se ne comprendo l'efficacia e forse anche una rapidita' in risultati conseguiti ..
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Innanzitutto un bentornato Elvix! [:129]
Elvix, sono in parte d'accordo con te, ovvero che la gf Hagertyana sia essenziale, ma sopratutto per la muscolatura conscia.
La verità è che anche la muscolatura profonda deve essere allenata efficacemente, e la tecnica migliore per riuscire in questo è il movimento rallentato.

Ciao a tutti!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Citazione:Ehm..credo che il mess di elvix sia di esattamente un anno fa....

...










...













...








Cheffigura di emme...
E comunque ESATTAMENTE un anno fa', peggio di un orologio svizzero.[:D]

Edit: ma infatti mi sembrava ne avessimo già parlato, però ho detto probabilmente ha ricreato la discussione per coinvolgere anche i nuovi utenti. XD
Comunque [chi è stato], hai fatto bene a tirare su il topic, la discussione secondo me ribadisce l'importanza di agire su due fronti con la GF: muscolatura profonda (Fò) e muscolatura normale (Hagerty).


Ciao a tutti!
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
Quindi guardando le foto postate da willi, la ginnastica sul vertex non funziona, giusto? Non ci sono muscoli...

-Finasteride 1 mg
-G.F.
-Finasteride topica su vertex 0,25% da Dicembre 2008
-Kmax Anti-Ox - 2 cps al giorno da 19/02/2009
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la muscolatura se potenziata coinvolge tutto il craneo..



ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
kenji son stato io a ritirarla su perché quando l'ho linkata in quell'altro topic sui muscoli auricolari, ho risistemato la foto.