Ancora un'altra donna violentata

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Claudia...che dire...impressionante soprattutto la % di donne vittime di uno stupro consumato A CASA PROPRIA!!!

come cavolo fai a continuare a viverci?? e non puoi nemmeno dire cambio casa perchè l'articolo evidenzia un altro dato allarmante: ossia il ripetersi dello stupro da parte della stessa persona.

Beh ...questo paese mi sembra proprio mal ridotto ...e siamo messi male indipendentemente da qualsiasi razzismo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Fabio,
sai per quello si denunciano gli estranei (o gli stranieri). Difficile denunciare un amico, o il datore di lavoro, quando devi pensare a mangiare....
E anche quando denunci.... ah ma l'hai provocato, avevi i jeans attillati.... e via così.....
(ricordate la storia delle parlamentari in jeans?)
Già secondo me si soffre da cani, ci si sente sporchi e violentati appunto, secondo te chi ha voglia di farsi anche dire che magari l'hai provocato???????
E' la legge che fa schifo per gli stupri....
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Ragazzi
le violenze sulle donne, in tutte le sue forme, sono una delle realtà più dolorose esistenti al mondo...purtroppo una delle tante a cui si associano quelle relative alla violenza sui bambini e sugli animali, alle discriminazioni politiche, razziali o religiose, alle ragioni di stato.
Faccio spesso un giro sul sito di Amnesty Internetional e più leggo gli articoli e più mi rendo conto che ci sono degli scenari di cui troppo spesso ci dimentichiamo presi dai nostri mille pensieri quotidiani.
Una delle sezioni dedicate alle donne in cui si promuove la campagna anti torture:

http://www.amnesty.it/campagne/donne/

http://www.miw.it/Violenzasulledonne.htm

Promuovo ogni giorno l'idea che la vita è bella nonostante tutto ma ci sono attimi in cui crederci mi è davvero difficile.

Stefania
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
impressionante soprattutto la % di donne vittime di uno stupro consumato A CASA PROPRIA!!!

come cavolo fai a continuare a viverci??

Ilaria,
liberarsi della violenza domestica non e' facile... spesso e volentieri si accompagna a violenza psicologica, uomini che maltrattano le donne con le parole, facendole sentire inutili, sporche e volgari. Si diventa vittime inconsapevoli, soprattutto quando la donna si ostina, per educazione culturale, a tenere insieme per apparenze, il teatrino del matrimonio. E' anche difficile liberarsene per vergogna e spesso anche per mancanza di sostentamento. Ci sono donne che si devono tenere in casa mariti che non sono uomini ma esseri schifosi ed ignobili, solo perche' non hanno un lavoro o non possono lavorare e al di fuori della famiglia, farebbero la fame. La dignita' dovrebbe imporre che e' meglio morire di fame che vivere nella violenza, ma tante rimangono e tacciono per i figli o come gia' detto per paura. Vi ricordo che il numero delle donne uccise dai mariti per gelosia o per evitare la fine del matrimonio, in Italia, e' altissimo...

Se poi vogliamo andare fino in fondo, non e' necessario vivere in un paese di religione mussulmana o anche solo culturalmente piu' arretrato del nostro, per notare atteggiamenti di scherno e poco rispetto verso le donne. Nel nostro paese le donne non sono certamente considerate a livello degli uomini... Per molti sono solo oggetti da usare. Non vedo allora dove stia la differenza tra uno sconosciuto che ti aggredisce per strada e una marea indefinita di uomini che ogni santo giorno ti ricordano che per questa societa' sei un essere inferiore.

Marina
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Marina, per carità, mi trovi completamente d'accordo sulla difficoltà per una donna di denunciare una situazione che, paradossalmente, agli occhi di una società ipocrita come la nostra, la potrebbe portare a diventare da vittima a provocatrice, istigatrice...autrice, causa di un effetto decisamente ignobile.

Più sopra l'ho espresso molto chiaramente.

Il problema è che mi sembrava di aver capito che per qualcuno gli stupri sono aumentati da quando, volenti o no, conviviamo con extracomunitari.

Senza voler fare la paladina antirazzista, dico solo che potrebbe sembrare così solo se ci limitiamo a guardare le denunce o gli enfatizzati articoli giornalistici a mio avviso capaci di creare esclusivamente lo spauracchio dello straniero.

E tutti lì a crederci...un pò come per il pollo.

Ilaria

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
... eh sì.... l'avevo scritto anch'io nel terzo post di questo lungo topic....[8)]
Resta il fatto che tutto ciò segnala il malessere della convivenza con gli stranieri non in regola e senza lavoro che purtroppo sono in aumento...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Si, infatti, Ilaria, ero d'accordo con te! anzi, sostenevo indirettamente la tesi di Claudia: e' piu' facile denunciare l'estraneo (o l'extracomunitario) che il violentatore domestico. Anche perche', fino a prova contraria, il convivente te lo devi comunque tenere in casa. I carabinieri non possono fare assolutamente nulla. Se provi a denunciare un familiare per tentata violenza, ti dicono che deve essere colto sul fatto oppure deve aver commesso la violenza. Cioe', quando ormai il danno e' fatto. E poi devi provare che non ci sia stato compiacimento, atti di seduzione etc. Alla fine, sai cosa guadagna la vittma? il risarcimento non basta neppure a pagare l'avvocato e il violentatore rimane in liberta'.
Come sempre, l'errore sta altrove. Se invece di perdere tempo con la ex Cirielli, si cercasse di migliorare sto benedetto paese...
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara Ilaria
basta trascorrere qualche pomeriggio nelle sedi di telefono rosa e telefono azzurro per rendersi conto di quanto marcio si celi dietro quattro mura di perbenismo e sorrisi, di quanta violenza fisica e morale si consumi dietro facciate di famiglie perfette. Le donne che chiamano sono spaventate da tutto..sono terrorizzate da un telefono che suona o dall'idea di andare a fare la spesa da sole perchè qualsiasi comportamneto fuori linea può voler dire botte, insulti, violenza gratuita. Le ferite fisiche un pò alla volta guariscono ma ho visto ferite nell'anima che non potranno MAI rimarginarsi e inevitabilmente molte di loro continueranno a vivere nella paura, nell'angoscia e nell'incertezza di un domani migliore.
Sarebbe bello se tutte trovassero il coraggio di dire basta, ma non è semplice per tanti...troppi..motivi e spesso coloro che ci hanno provato hanno subito violenze ancora maggiori da parte di familiari o conoscenti che troppo spesso sono impegnati a salvaguardare l'apparenza invece di occuparsi delle vittime.
La violenza psicologica poi, è ovunque oramai. Si continua a paventare una società basata su pari opportunità che altro non è che l'ologramma fantastico del mondo reale in cui viviamo!

Quanto alla questione stranieri lo abbiamo detto un pò tutte in questi post...si guarda sempre altrove per non soffermarsi al proprio angolo di casa!

Stefania
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
ah!!! ma allora!!! se dicevamo tutte la stessa cosa potevo fare a meno di sforzarmi di dire qualcosa che mi facesse sembrare intelligente!! [:D] [:D] [:D]

a parte gli scherzi...l'argomento è serio e io non ho avuto voglia di leggermi bene tutto il post...mi provoca ricordi poco piacevoli...infondo sono poche le donne che non vantano una triste esperienza...

decisamente mi sono divertita di più quando parlavamo del Natale...
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
decisamente mi sono divertita di più quando parlavamo del Natale...


Beh, io ho gia' dato stamattina [:D][:p][8D]
Piaciuto il buon giorno degli Wham?

Baci,
Marina

PS: a mio avviso essere intelligenti non significa dire chissa' quali grandi cose: e' sufficiente avere delle idee proprie (e le hai) e una dose di ironia (anche qui ne hai da vendere [:D]).
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi e' inutile che ripetiamo sempre , lo stato , le violenze domestiche ecc ok siamo d'accordo sono cose che fanno anche gli italiani......ma perche' aumentare le cose illegali con gli extracomunitari?qs non lo capisco gia' ad amministrare i nostri e' difficile perche' dobbiamo amministrare anche stranieri?non e' questione di razzismo e' questione di stare piu' tranquilli per strada se a 10 delinquenti italiani si sommano altri 10 extracomunitari ne sono 20......perche' non sforzarsi la meta'?????????
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Grazie Marina, sei un tesoro! il buongiorno l'ho adorato e prossimamente per togliermi ogni brutto pensiero (capelli compresi) aprirò un post esclusivamente dedicato agli addobbi natalizi e svelerò un segreto sul mio albero!!

Io qui chiudo il mio discorso sugli stupri ma spero di leggervi nel mio prossimo post più serene ...PS: però tu e Cleo avevate promesso vesti più appropriate!

baci. Ilaria

 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da Ayrali
Evidentemente l'argomento non lo stiamo trattando solo noi sul forum, ma tente altre persone in questi giorni lo hanno affrontato, con ogni probabilità sulla scia dei recenti drammatici avvenimenti.

Spero di non aver sentito solo io il servizio di ieri sera in cui, dati alla mano, si diceva che gli stupri da parte di extracomunitari sono semplicemente i PIU' DENUNCIATI...e la denuncia si sa che è solo la punta dell'iceberg.
E' infatti emerso che una percentuale impressionante di donne/ragazze è vittima di violenze domestiche, da parte di parenti, amici di famiglia, insegnanti, datori di lavoro....persone ben viste dalla società e quindi indenunciabili.
Perchè ricordiamoci che spesso le vittime si sentono colpevolizzate da quei perbenisti che in qualche modo riescono a dire se l'è cercata, con quella scollatura, con quel vestito, con quel modo di fare.

Sicuramente è più facile denunciare un extracomunitario perchè speri che lo rispediscano a casa piuttosto che denunciare il vicino di casa....tanto sai che questo Bel Paese FORSE gli tirerà le orecchie!


Quoto Ayrali!!!E aggiungo, è molto semplice riempire i giornali di denuncie contro extracomunitari e generare un'atmosfera xenofoba. È molto facile fare la guerra. Difficile è sopravvivere alla guerra!!!

 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
RAGAZZI STIAMO PARLANDO DA GIORNI C'E' CHI SOSTIENE UNA COSA CHI UN'ALTRA...IO IN ALCUNI POST HO CITATO DEI LINK.....ORA QS MATTINA HO LETTO:


Torna l'incubo stupri. Altri due episodi di violenza sessuale si sono verificati in queste ultime ore. L'ultimo ai danni di un donna è avvenuto venerdì scorso a Bagnatica, nel bergamasco. La vittima è una 48enne, l'aggressore sarebbe un extracomunitario , forse nordafricano. La donna era appena uscita di casa e stava salendo nella sua macchina, una utilitaria, quando è stata avvicinata da un uomo. Lo straniero l'ha spinta in auto ed è entrato in macchina, quindi si è messo alla guida portando l'auto in una zona isolata.
Dopo aver violentato la donna l'ha rapinata di auto e portafogli, e poi l'ha abbandonata sul ciglio della strada. A differenza di quanto accaduto a Bologna, sono stati alcuni passanti, tre giovani, a notare la donna sotto choc e ad accompagnarla all'ospedale di Calcinate. La signora è stata medicata e dimessa con una prognosi di pochi giorni. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Grumello del Monte e del nucleo operativo dell'Arma di Bergamo. L'auto rapinata alla donna è stata ritrovata ieri a Gorle e ora sarà analizzata.

SECONDO VOI????? BEH INUTILE PARLARNE PER ME DOBBIAMO TROVARE UNA SOLUZIONE E NON DICIAMO LO STATO.....PER ME NON DOVREBBERO STARE QUI LORO IN QS GIORNI HO SENTITO 10 STUPRI E TUTTI EXTRACOMUNITARI......NON E' RAZZISMO , MA NON E' POSSIBILE
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ti quoto completamente..am tanto se si parla di quest cose si viene etichettati come razzisti..solo perchè si vuole un paese migliore...

Basilio
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
Situazione quasi identica nella frazione in cui vive mia madre:
sequestro della donna all'uscita del supermercato, violenza sessuale, furto della borsa...variante: omicidio della donna.

chi? il padre di un compagno di scuola della figlia della donna vinto dalla gelosia per il tenore di vita elevato della famiglia della vittima.

 

khil

Utente
6 Febbraio 2004
1,883
1
615
ecco una cosa mi ha sempre colpito di questa gente...come si faccia cioè a provare rabbia e gelosia per il tenore di vita e riuscire cmq a violentare la donna in questione...siccome si agisce immagino dietro a pulsioni tanto forti da nn poter essere coesistenti...l'istinto della sessualità almeno inizialmente nn può convivere con quello all'omicidio...cioè la giustificazione finale nn può mai essere l'ho violentata x la rabbia provata sapendo che aveva più soldi di me... e allora xchè dobbiamo leggere queste frasi sconnesse sui giornali?????

mi si dirà che almeno l'avrà uccisa... per la rabbia della differenza di ceto....manco perca.zzo rispondo...l'ha uccisa x cancellare la prova della violenza e come spesso avviene nn c'è riuscito...

in sintesi xchè dobbiamo leggere cose false riguardo episodi tragici, cose che rischiano di comporre quadri sociali ridicoli e a cui qlcuno poi crede sempre???

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Khil non ti è mai successo di essere attratto da una donna che sessualmente ti fa impazzire ma come persona ti sta sulle balle?

Sono 2 cose che possono coesistere tranquillamente,(qui elevate all'estremo)l'attrazione sessuale è (o può essere) puramente fisica,l'odio scaturito da un invidia è psicologico.

Poi se la motivazione sia questa o meno è un altro discorso.
 

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Penso sempre piu' spesso che bisognerà farsi il porto d'armi e munirsi di pistola.
Non tanto per sparare, io non ne sarei capace, ma solo per avere qualcosa con cui far ragionare chi non vuole ragionare a parole; sicuramente alla vista di un' arma certi personaggi cambierebbero idea...
Scusate il mio modo crudo di esprimermi, ma ad un certo punto la gente è esasperata.....
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da fabio77
Khil non ti è mai successo di essere attratto da una donna che sessualmente ti fa impazzire ma come persona ti sta sulle balle?




Mado' che uomo di mondo il nsotro FABIO [:p]


Basilio