Amare è egoismo?

alpha

Utente
9 Maggio 2003
76
0
65
.....
Lei avrebbe me a costo della sua felicità,e io amerei lei a costo della mia felicità.
Risultato, due persone infelici, ma viva l'amore

Che cazzata
[/quote]


Quello è poco ma sicuro, infelici e falsi. Amare è sicuramente una parola abusata, tanti si dichiarano innamorati, a me sembrano persone che si accontentano di quel che hanno trovato...
Però Lista esiste questo sentimento...ma in quei casi infatti si fa il ragionamento opposto..per amore non vorresti mai che l'altro/a rinunciasse alla sua felicità...
 

la bidella

Utente
4 Marzo 2005
41
0
15
oh mamma mia va bene che è mezzanotte ma mi sembrano le discussioni alla Marzullo: [|)]se la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? [|)]se l'amore è egoismo o altruismo?[|)] se è meglio amare o essere amati?...[|)]è meglio il sesso senza amore o l'amore senza sesso?[|)]
Ci manca solo Listanozze che se magna i baci Perugina e ricopia le frasi scritte sull'incarto: Oh che pensieri profondi!!!!!![:O][:O][:O]
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Ahah...vi rendete conto che sto sito sta andando a put tane........guardate il numero di post della sezione gossip confronto al resto.......
 
13 Settembre 2005
511
1
265
io sono daccordo in parte con lista..
naturalmente rispettando l'idea di tutti e senza polemizzare con nessuno,sono un tipo pacifico,basta che non mi fate inc...[^]
Io.. e dico io.. penso che l'essere innammorati dipenda più dal singolo che dall'incontrare la persona che abbiamo sempre sognato,la persona che corrisponde ai nostri ideali fisici e caratteriali,la persona che ci faccia sentire importanti e viceversa..che ci faccia sognare una vita insieme per sempre..
Cioè secondo me bisogna avere voglia di innammorarsi,altrimenti questa persona tanto ideale per noi e così divinamente nostra metà perfettaci passerebbe davanti inosservata..
Ci sono persone che appena si lasciano con un altra si rifindanzano subito.. non possono stare sole.. ed ogni volta dicono di essere innammorate..
Un mio amico dopo aver passato un brutto periodo per motivi di salute avevo notato che voleva trovarsi una fidanzata perchè aveva bisogno di affetto,aveva bisogno di qualcuna che gli colorasse la vita,lo facesse svegliare col sorriso e via dicendo..
Beh ogni volta che uscivamo stava in cerca..
e ogni volta(o quasi,naturalmente..)che conosceva una era tutto galvanizzato.. non per motivi sessuali ma perchè si leggeva lontano 1 km che aveva una voglia matta di innammorarsi..
beh,poi ha trovato una,più grande di lui.. forse così la desiderava,un po' mamma..
innammorato perso..
ma si vedeva che la prima che gli avesse dato corda con un minimo di requisiti lo avrebbe fatto andare via di testa..
PERCHè LO VOLEVA LUI..
Io non credo che quando meno te lo aspetti compaia nella tua vita la persona che ti faccia innamorare veramente.. penso che bisogna avere voglia di innamorarsi,come diceva una canzone..
e allora qualcuno troveremo con un po' di pazienza..
di conseguenza l'amore non è una magia che nasce chissà come ma un autoconvinzione che ci porta ad essere felici..
un cercare,dare e ricevere si non lo metto in dubbio.. ma frutto della nostra mente e che probabilmente chi ha dei problemi psichici di vario carattere o cose più importanti a cui pensare(giusto o sbagliatissimo che sia) non riesca a trovare..
io per ora darei la vita e amo i miei genitori e mia sorella,in secondo piano amici stretti.. ma sarà proprio perchè non voglio che sia solo un illusione che crea il nostro cervello in un momento in cui ne abbiamo bisogno voglio aspettare così a braccia conserte sperando che mi sbaglio..
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Mitzukunimito77
Ahah...vi rendete conto che sto sito sta andando a put tane........guardate il numero di post della sezione gossip confronto al resto.......


???MA DAI????

Basilio
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Citazione:Messaggio inserito da Mitzukunimito77
Ahah...vi rendete conto che sto sito sta andando a put tane........guardate il numero di post della sezione gossip confronto al resto.......



Fai qualcosa Mitzo presto...[:p][:p]

Basilio
 

ayrali

Utente
4 Luglio 2005
316
0
265
credo che provare amore sia un sentimento di spontaneità, se vogliamo persino indipendente dall'essere ricambiati (ti amo perchè mi ami??? non sono d'accordo), svincolato da doppi fini o strumentalizzazioni.

amare per me significa tenere spontaneamente un comportamento finalizzato alla realizzazione di un progetto di vita comune.

personalmente non farei mai niente che potesse deludere od offendere il mio compagno perchè lo amo e lo stimo

allo stesso tempo non farei mai niente contro la mia dignità, perchè mi amo e mi stimo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mitzo, resterai sempre a vagare come nel tuo bellissimo testo, in balia del tuo cetticismo, senza capire mai cosa sia l'amore. E forse, se lo trovi non lo riconoscerai...perché sei pieno di pregiudizi. Mi dispiace, perché hai tanto potenziale!!! Cmq, il masochismo non esiste in chi ama... amare non significa soffrire, tranne nella testa di gente malata o in chi soffre della sindrome dell'uomo tradito (gente, ugualmente malata che crede che prima o poi sarà tradito e si anticipa ai fatti). Amare è sfiorare la divinità che esiste in noi e capire la grandiosità dell'altro senza diventare succube o confordersi. Amare è fondersi!!!
Credimi, in ogni senso, amare è sempre meglio di non amare. Smetti di fare il sadomasochista...è sciocco dalla parte di un uomo intelligente rifiutarsi ad essere sfiorato dall'amore.
Saluti!!![:D]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
cosa dire dani..quando leggo le tue parole mi vien voglia di amare.................tanto tanto tanto...e tante, tante e tante [:D][:p]

Basilio

P.S. COmunque Mitzo ma molto...i suoi capelli [:eek:)]
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
bat-girl il tuo post mi sembra un concentrato di femminismo e anche di presunzione, che triste la frase: Citazione:Mi dispiace, perché hai tanto potenziale
Il suo potenziale probabilmente prefescirsce sfruttarlo a modo suo
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Parlo di potenziale per amare; nient'altro...Io ho letto i testi seri di Mitzo; mentre, tu hai conosciuto solo il lato scherzoso del re. Bei testi, devo ammettere!!!Da dove concludo che manca coerenza molte volte nel sentire e nel parlare.
Non sono in assoluto femminista anche se ho dei bei rapporti col mio sesso;anzi, sono una grande ammiratrice del sesso maschile ( se fossi uomo sarei gay); nonostante, molti uomini si sforzino in esaltare l'immagine del maschio della specie come una sorta di deficiente che non vive in funzione dei suoi istinti primitivi. Ammiro tantissimo un UOMO; purtroppo, non tutti quelli che indossano i pantaloni e che fanno la pipi senza necessitare sedersi possano essere nominati così. A volte, sono soltanto una sorta di homo erectus.
Buon fine settimana!!!
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Vabbè bat...due cose....:
a volte preferisco fare la pipi da seduto(quando sto anche vomitando per esempio)
anch io se fossi donna sarei lesbica.....e penso che non sarei il solo[:eek:)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
x Mitzo:vomiti per bulimia o eccesso di alcool nel cervello?
X Basi:[xx(][xx(][xx(]
Vi voglio bene, scemetti!!![;)]