Amare è egoismo?

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Per me in tutti i sentimrnti c'è egoismo.
Io voglio la felicità, è questa la metto davanti a tutto anche all'amore.
La mia donna vuole che per amore rinuci alla mia felicità per far star bene lei(amare lei più di me stesso).

Lei avrebbe me a costo della sua felicità,e io amerei lei a costo della mia felicità.
Risultato, due persone infelici, ma viva l'amore

Che cazzata
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Per me in tutti i sentimrnti c'è egoismo.
Io voglio la felicità, è questa la metto davanti a tutto anche all'amore.
La mia donna vuole che per amore rinuci alla mia felicità per far star bene lei(amare lei più di me stesso).

Lei avrebbe me a costo della sua felicità,e io amerei lei a costo della mia felicità.
Risultato, due persone infelici, ma viva l'amore

Che cazzata
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Per me in tutti i sentimrnti c'è egoismo.
Io voglio la felicità, è questa la metto davanti a tutto anche all'amore.
La mia donna vuole che per amore rinuci alla mia felicità per far star bene lei(amare lei più di me stesso).

Lei avrebbe me a costo della sua felicità,e io amerei lei a costo della mia felicità.
Risultato, due persone infelici, ma viva l'amore

Che cazzata
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Forse ti sfugge di mente che amare qualcuno significa anche e soprattutto essere felici quando questo qualcuno è felice....ma è una fortuna che capita a pochi.(In senso biunivoco,s'intende).
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Ma veramente non si èmai innamorati di qualcuno/a, ci si innamora solamente dell'idea che ci si è fatti di una determinata persona, un'idea preconcetta e dettata dalla speranza.
Quando ci si disamora e solamente cambiata l'idea che ci siamo fatti.

 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Grazie caro Scalpus...contraccambio il sentimento.[;)][:p]

Listadevil se sul serio pensi quello che dici mi dispiace veramente per te.[V]
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Se ti innamori di una ragazza che ti tratta male, ed è felice di trattarti male, tu sei felice perchè lei è felice?

Stronzate! La propria felicità vale più di tutte le felicità di tutto il mondo, poi se volete continuate a credere a questa stupida utopia dell'amare
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
pero' non diamo tutti i torti a lista , in quanto lista voleva esprimere il parere dell'amora incondizionato

a volte amiamo una persona , ma non perche' amiamo incondizionatamente quella persona ma perche' quella persona fa stare bene noi, quindi un egoismo c'entra,
quante volte uno si lascia con una ragazza e sta male perche' ha cambiato abitudini o perche' gli manca qualcosa
, soffre perche' manca qualcosa a lui in quel momento ma non soffre perche' potrebbe mancare qualcosa alla sua ragazza in quel momento........cmq non e' che voglio dire che l'amore non esiste e che molti sono convinti di amare quando poi poche volte e' vero amore

raga' vi ho rattristiti vero???????[:p][:p][:p][:p][:p]
[tp][tp][tp]
 

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Se una ragazza trae felicità dal trattarti male è malata, a meno che non abbia 13 anni e allora si può ancora capire.

Per il resto continuo a dire che amare qualcuno (nel vero senso del termine) a mio modestissimo parere significa mettere da parte se stessi,non considerarsi più al centro della propria vita ma mettere in quel posto l'altra persona,vivere per lei,rinunciare per lei,sacrificarsi per lei.Molte volte amare qualcuno vuol dire avere la forza di lasciarlo andare via se ci si accorge che la sua felicità non è al nostro fianco.
L'amore,quello vero e molto raro (su questo sono d'accordo), dà senza aspettarsi o tantomeno chiedere nulla in cambio,se non al massimo un sorriso o un pò di gioia nella persona amata.[8)]

 

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Sono d'accordo con Fabio, tranne che per questo:

amare qualcuno significa mettere da parte se stessi,non considerarsi più al centro della propria vita.

Penso che, anche se si trova l'amore vero, non si può mettere da parte se stessi, perchè noi comunque veniamo sempre prima, anche della persona amata. La nostra vita siamo prima noi e poi la persona amata. Almeno questo è il mio pensiero!
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
beh, la vedi in maniera un po' semplicistica...se leggi un libro di psicologia ti rendi conto che non è così...
Citazione:Messaggio inserito da ListaDevil
...
La mia donna vuole che per amore rinuci alla mia felicità per far star bene lei(amare lei più di me stesso).
...
quoto fabio, perchè amare significa nn chiedere nulla in cambio.
se ti chiede di rinunciare alla tua felicità, chiediti se state assieme x Amore o per convenienza o bisogno.
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Veramente di libri di psicologia ne ho letti tanti, e a mio parere è una medicina molto superflua.

Quello che dico io si può analizzare benissimo con la psicologia di strada, di vissuto, non è leggere un libro che ti da consapevolezza, ma vivere e farsi un'idea sulla propria pelle.

 

roipnol

Utente
3 Dicembre 2003
42
0
15
Ascolta lista, ma che fai nella vita? cazz fai dei ragionamenti intelligenti...condivido in tutto e per tutto cio che hai detto
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mitzo; ma, non hai imparato nulla da me?[:D] Penso che se metto insieme Fabio e Maddy arrivo alla mia visione della cosa. Molti mi credono una povera imbecille e forse, lo sono; ma, l'aggettivo povera mi sembra improprio per chiunque ami, perché amare rende ricco anche ad un miserabile. Infatti, ritengo che siamo tutti poveri finché amiamo. L'amore è fra tutte le forme di energia che conosciamo quella di carattere più costruttivo e solidario.
Come ho detto una volta in altro post:Siamo in essenza energia. Ecco perché ci sono corpi che ci fanno vibrare; mentre altri non producono in noi nessuna commozione. Siamo energia in costante sbilancio... in costante movimento. Fra tutte le forme di energia, forse, quella più difficile di capire sia l'amore. E come spesso in questa sezione si parla della voglia di sentirsi amati e della paura di essere rifiutati per quello che ritenete un disagio - i capelli persi; mi permetto seguire con questo discorso. L'amore verso qualcosa che sia è una cosa che si processa al di là del livello fisico e che potrei dire fare parte di un mondo sottile. L'amore è pure alchimico, nella misura che ubbidisce a leggi che oltrepassano alla nostra capacità di sapere, che va intesa come diversa dalla nostra capacità di conoscere ( la prima è acquisita dagli altri, dai libri; la seconda, è inerente a noi). Perché amiamo a X e non a Y? Ci domandiamo. Perché le energie non sempre incontrano corrispondenza? Perché le energie a volte, creano esplosioni e a volte, illuminano? Sono domande difficili da rispondere perché anche se le conosciamo non sappiamose quello che proviamo di sentire possa essere considerato vero nel mondo della logica cartesiana. Eppure, l'energia che non va liberata può essere tanto pericolosa come una bomba ed avere come tale, lo stesso potere di distruzione. L'amore sia alla vita che verso chiunque è energia...è un fiume che corre il suo tragitto senza importarsi dove si trova il mare. Segue semplicemente il suo corso naturale vibratorio. Possiamo costruire delle barriere che impediranno il fluire del fiume; ma, prima o poi, la natura violentata, reagirà con tanta violenza alla trappola, che sarà difficile resistere al periodo umido delle piogge (le nostre crisi), qdo il fiume entrando in piena si libera dagli artifici creati per detenerlo. Dello stesso modo che la paura e l'angoscia rappresentano l'energia in stato di paralisi ( e qui,in Ieson, la troviamo spesso, anche nella mancanza dell'amore proprio);l'amore soffocato e ripreso si trasforma in anti-energia e ci destrugge. Ecco perché se amiamo dobbiamo farlo fino in fondo colla cognizione di che essendo energia in movimento non è una risposta al nostro vuoto e non può riempirci;ma, svuotarci...
Se volete che la vostra energia vibri a punto di fare l'universo rispondervi con un'altra energia che cerca la fusione qdo abbia vinto il periodo preliminare della con-fusione; allora, dovete attraversare il deserto 'fertile' della vostra solitudine per riconoscere da soli la musica del vostro essere e riconoscere nell'altro una melodia che non vi soffoca;che non vi terrorizza; ma, che invece, vi alleggerisce. Non perché vi colma vuoti o risponde alla vostra necessità di sicurezza;ma, perché vibrando dentro di voi, vi fa vibrare in un ritmo energetico che vi permette far rinascere un corpo ormai morto. La magica si è operata a livello sensoriale e carmico e come Frankestein siamo dei nuovi uomini, diversi dalle parti che prima sono state usate per costituirci.
Ecco perché chi opta per restare insieme ad una persona perché non riesce a stare solo si condanna all'eterna solitudine. Dello stesso modo che ci condanniamo qdo non abbiamo rispetto verso lessere prezioso che abita in ognuno di noi. Stare insieme è più di stare accanto,nel senso che pressupone una corrispondenza di energie vibratorie. Non si sceglie...solo si risponde come un magnete alla forza trascinante che ci spinge contro l'altro corpo o che ci fa allontanarsi da un altro. Non si può resistere alla forza della natura senza essere giustiziato prima o poi.
Liberare energia è un processo di creazione senza pare. Eppure, nella nostra ignoranza, preferiamo sempre trattenerla...
Cosí essendo non ritengo che l'amore possa essere egoista...L'amore non prende;ma, libera...non crea proprietà; anzi, c'insegna a compartire a dividere, a dare.
Saluti!!!
 

listadevil

Utente
24 Settembre 2005
893
0
265
Bat-girl non sono riuscito ad arrivare alla quinta riga di quello che hai scritto, mi stava venendo da piangere, ho smesso, appena mi sentirò meglio seguirò a leggere sperando che il resto del contenuto mi faccia un po sorridere
 
24 Maggio 2003
653
0
265
Allora bat, una cosa è amare un altra è voler soffrire a tutti i costi...alcuni trovano nel masochismo una sorta di equilibrio...tu ne sei la prova vivente .......Prima la propria felicità poi il resto.
Comunque lista nel bene e nel male almeno Si dice la verità (o almeno non mente a se stesso)