Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
Ah ecco allora dove sono incappati tutti quelli che hanno preso solo il minox .
Grazie Proxy per aver condiviso questa test


scusami giusto per conferma : no = nel senso che non li ha oppure l'incontrario ?
Beh ma non è la mia tesi sono le basi per curare L'Aga .
Ci vuole un anti DHT per invertire il processo di miniaturizzazione (vedi Finasteride)
Minox come stimolatore
Qui trovi info sul Minox
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Scusa Dados, ma allora non hai letto attentamente tutti gli articoli che ti ho linkato nella pagina precedente su minox e sulfotransferasi, a saperlo non avrei perso tempo a metterti tutta quella documentazione.

Poi mi chiedi se sono sicuro sul procapil? Sono più che sicuro, lo conosco da anni.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: andrea23_97

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,248
2,015
il procianidine = e' contenuta anche nell' OPC giusto essendo un flavonoide mi pare anche uva rossa ne e' ricca oltre la mela annurca giusto ?
Ciao riguardo le procianidine di mela annurca dai un'occhiata qui:
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
cosa ne pensate di questo integratore
e' un anti-dht il betasisterolo ?

si chiama betasisterol della now food olio 400 mg di betasisterolo per 2 sofgel.


potrebbe andar bene aggiungendo Ajuga+ fillanto+serenoa+Annurmets+ortica+Opc .

sono questi 6 prodotti la Sinergia Ricercata alla massima Efficacia ( alcuni fanno da anti dht ed altri da stimolatori ) giusto ?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
scusate un info siccome voi conoscete il portale calvizie.com un certo Dott. Conti ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Io non lo conosco questo dottore. Comunque stai tranquillo che qui sei sul principale forum italiano riguardante la calvizie e che la nostra home calvizie.net resta da due decenni circa un portale di riferimento primario per chi deve informarsi sui problemi di capelli. Sprechi del tempo a cercare informazioni alternative a quelle riportate qui sul forum e nella ns. home o nel sito della Sitri, la società italiana di tricologia.

cosa ne pensate di questo integratore
e' un anti-dht il betasisterolo ?

si chiama betasisterol della now food olio 400 mg di betasisterolo per 2 sofgel.


potrebbe andar bene aggiungendo Ajuga+ fillanto+serenoa+Annurmets+ortica+Opc .

sono questi 6 prodotti la Sinergia Ricercata alla massima Efficacia ( alcuni fanno da anti dht ed altri da stimolatori ) giusto ?

Qui di stimolatori io vedo solo l'Annurmets. Perché impilare un integratore dietro l'altro quando ci sono dei mix ottimali tipo il DHT Blocker già belli e pronti ? E poi, ti assicuro che la somma di anti-dht naturali con mega dosaggi non hanno mai fatto la differenza contro la calvizie androgenetica.



Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Io non lo conosco questo dottore. Comunque stai tranquillo che qui sei sul principale forum italiano riguardante la calvizie e che la nostra home calvizie.net resta da due decenni circa un portale di riferimento primario per chi deve informarsi sui problemi di capelli. Sprechi del tempo a cercare informazioni alternative a quelle riportate qui sul forum e nella ns. home o nel sito della Sitri, la società italiana di tricologia.



Qui di stimolatori io vedo solo l'Annurmets. Perché impilare un integratore dietro l'altro quando ci sono dei mix ottimali tipo il DHT Blocker già belli e pronti ? E poi, ti assicuro che la somma di anti-dht naturali con mega dosaggi non hanno mai fatto la differenza contro la calvizie androgenetica.



Ciao

MA - r l i n
quindi la somma di queste 2 si ha tutto ?
pero' manca sempre il fillanto e Ajuga che avete consigliato .

riguardo al medico dei Sitri a chi posso chiedere ? vorrei sapere quello piu' indicato.

Davide
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Non si ha mai tutto, si hanno delle sinergie con dei mix, il fillanto c'è se guardi bene, l'Ajuga è nell'integratore apposito, se la ritieni utile la puoi accostare a uno dei due integratori di cui sopra, magari a quello con la Mela Annurca che è appunto l'attivante che il primo non ha.

Il medico Sitri che è presente sul forum è il dr. Gigli.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Non si ha mai tutto, si hanno delle sinergie con dei mix, il fillanto c'è se guardi bene, l'Ajuga è nell'integratore apposito, se la ritieni utile la puoi accostare a uno dei due integratori di cui sopra, magari a quello con la Mela Annurca che è appunto l'attivante che il primo non ha.

Il medico Sitri che è presente sul forum è il dr. Gigli.

Ciao

MA - r l i n

scusa Marlin ma i 6 prodotti hannp una concentrazione ben diversa e sostenuto . prendere 320 mg o 2 grammi di vitamina c per un lumgo periodo credo che non e' la stessa cosa se si vuole suddividere la terapia urto vs mantenimento.

Purtroppo Gigli non e' im Milano nei prossimi mesi c'e' Tesauro va bene lo stesso ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Cosa c'entra la vitamina C? Ti riferisci ai prodotti con serenoa? Ripeto se prendi il dosaggio consigliato hai sempre quella quantità di 320 mg, se c'è un plafond oltre al quale non avrai più efficacia prendine atto perché deriva da anni di studi e di pratica.

Tesauro è un chirurgo, ma è anche bravo come medico.

Ciao

MA - r l i n
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
a live
Cosa c'entra la vitamina C? Ti riferisci ai prodotti con serenoa? Ripeto se prendi il dosaggio consigliato hai sempre quella quantità di 320 mg, se c'è un plafond oltre al quale non avrai più efficacia prendine atto perché deriva da anni di studi e di pratica.

Tesauro è un chirurgo, ma è anche bravo come medico.

Ciao

MA - r l i n

Scusate ma altrimenti chi c'e' su Milano come esperto ?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Cosa c'entra la vitamina C? Ti riferisci ai prodotti con serenoa? Ripeto se prendi il dosaggio consigliato hai sempre quella quantità di 320 mg, se c'è un plafond oltre al quale non avrai più efficacia prendine atto perché deriva da anni di studi e di pratica.

Tesauro è un chirurgo, ma è anche bravo come medico.

Ciao

MA - r l i n


Marlin ma se non sbaglio la formulazione del anti dht e' sinergica tipo il dht blocker che pero' consigliano 2 caps al 45% per farne 1 di caps di serenoa al 95 % in acidi grassi, ed quindi per andare a lavorare sulla causa in modo sinergico, se non si puo' aumentare la serenoa nella sua titolazione, vedi la finasteride che da 1mg ha un effetto ed a un dosaggio di 5mg ne ha un altro ( ovviamente con tutti gli effetti collaterali del caso) , quale altro attivo bisognerebbe usare per avere un efficacia alquanto piu' produttiva, con gli attivi naturali ?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Marlin ma se non sbaglio la formulazione del anti dht e' sinergica tipo il dht blocker che pero' consigliano 2 caps al 45% per farne 1 di caps di serenoa al 95 % in acidi grassi, ed quindi per andare a lavorare sulla causa in modo sinergico, se non si puo' aumentare la serenoa nella sua titolazione, vedi la finasteride che da 1mg ha un effetto ed a un dosaggio di 5mg ne ha un altro ( ovviamente con tutti gli effetti collaterali del caso) , quale altro attivo bisognerebbe usare per avere un efficacia alquanto piu' produttiva, con gli attivi naturali ?


sto guardando qui che parla del reishi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
L'unica sostanza che secondo due studi aumenterebbe di molto l'efficacia della serenoa sarebbe l'astaxantina, che è presente in alcuni degli integratori della shop. Presente da più di una dozzina di anni...

Reishi è una nostra vecchia conoscenza che non ha poi dato risultati clamorosi, ma anche perché dovrebbe essere perlomeno concentrato l'attivo r questo non lo fa nessuno per i costi che non compensano la possibile maggiore efficacia, che probabilmente non supera quella di serenoa e non la moltoplica.

Tieni conto comunque che duta è il più potente anti-dht e dopo un anno di utilizzo in media non arrivava a dare che un 10% in ricrescita, non cumulabile negli anni successivi...

Ciao

MA - r l i n
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
E per chi vuole sperimentare propongo l'abbinata Fillanto e Ajuga:
Ciao Marlin
io ho sempre assunto periodicamente il Tricovel della Giuliani (Ajuga) con il quale mi sono sempre trovato bene. Lo assumo nei cambi di stagione per rinvigorire il fusto e perchè vedo un pò di diradamento, ma quello lo noto anche non solo nei cambi di stagione, forse stress o cattivi abitudini. Detto ciò non credo di soffrire di aga, ho i capelli lunghi e folti.
Detto questo ho scoperto che anche voi adesso avete l'integratore a base di Ajuga e lo vorrei provare. Quali sono le differenze oltre alle sostanze abbinate (il Tricovel ha in sinergia all'Ajuga, lo zinco, rame, biotina e spermidina) tra i due?
Mi consiglieresti anche questo Fillanto, sia che decida di continuare con il Tricovel che con l'Ajuga Vitaminity ? Cosa fa in più alla sola Ajuga?
Grazie :)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Tieni conto che il Tricovel è un integratore di arginina con solo 5 mg di Ajuga. Quindi se vuoi provare l'Ajuga lo puoi fare con questo integratore, prima hai provato più che altro le altre componenti del Tricovel, a partire appunto dall''arginina che porta alla produzione di No e i capelli dovrebbero beneficiarne.

Ciao

MA - r l i n
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Tieni conto che il Tricovel è un integratore di arginina con solo 5 mg di Ajuga. Quindi se vuoi provare l'Ajuga lo puoi fare con questo integratore, prima hai provato più che altro le altre componenti del Tricovel, a partire appunto dall''arginina che porta alla produzione di No e i capelli dovrebbero beneficiarne.

Ciao

MA - r l i n
L'arginina pare una delle poche sostanze che possa giovare contemporaneamente sia ai follicoli che ai corpi cavernosi :D
 

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Cioè mi stai dicendo che i miei capelli hanno tratto beneficio più dall'arginina che dall'Ajuga ?