Ajuga + Serenoa combinazione perfetta o inutile?

Ares89

Utente
27 Marzo 2021
155
10
165
Tu hai scoperto il ns. forum 10 gg fa circa, io 20 anni fa circa e sono quello delle terapie "alternative", ne ho provate un'infinità e per tempi adeguati, inoltre con me molti altri hanno fatto varie sperimentazioni senza minox o fina. Alla fine ho scoperto che le cure standard sono quelle che possono davvero funzionare, ma vanno usate in modo intelligente.

Venendo a serenoa 320 mg sono stati stabiliti anni fa e chi è andato oltre non ha avuto risultati migliori. Attenzione alle quantità di serenoa, noi parliamo dell'estratto lipidico-sterolico ad alta titolazione di acidi grassi, quando entrano in gioco i grammi di solito si tratta dei semi polverizzati che non hanno l'equivalente di attivi dell'estratto sopraddetto.

Peraltro l'uso topico dei grassi è una cosa da scartare per due motivi, la scarsa penetrazione nella papilla dermica e il disastro a livello estetico-cosmetico con capelli già sofferenti che si ungono occludendo la via transfollicolare che una delle principali per portare gli attivi alla radice dei capelli. Di solito chi si spalma olio sui capelli lo fa per qualche giorno poi si scoccia veramente di ritrovarsi unto e senza risultati.

Ultima cosa, minox agisce in un senso è praticamente l'attivante della crescita e funziona solo se hai sulfotransferasi che lo trasforma nella sua forma attiva. Serenoa e fina invece sono anti-dht che contrastano la calvizie, ma non portano a grandi ricrescite. Se devi recuperare gli attivanti vanno usati assieme agli anti-dht altrimenti puoi mantenere con i soli anti-dht, a meno che non si tratti di frontale, lì va schierata tutta l'artiglieria e spesso non si recupera quello che si è perduto in quella zona.

Ciao

MA - r l i n
Quindi il frontale anche con minox non si ha ricrescita?:( e cosa funziona più per il frontale?
Poi mi sembra di capire che il serenoa non serve a tanto quindi ?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Quindi il frontale anche con minox non si ha ricrescita?:( e cosa funziona più per il frontale?
Poi mi sembra di capire che il serenoa non serve a tanto quindi ?
credo che Marlin voleva dire che la biodisponibilita' della serenoa topica non e' la soluzione efficace ma magari in sinerhia con prodotti che aumenta la biodispinibilita' del follico puo' essere la soluzione ? il restax tra l'altro ha la serenoa ed e' ben proposta in altri topic.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
La cosa funziona così a grandi linee: con le sostanze che agiscono sugli androgeni e in primis con gli anti-dht blocchi l'aga, se l'hai beccata prima che ti facesse danni (cosa che non avviene quasi mai) potresti andare avanti con questi se non hai problemi, se invece, come quasi sempre, devi recuperare qualcosa oltre agli anti-dht devi aggiungere delle sostanze che attivano l'anagen, la migliore, la più economica e disponibile di queste, se non la sola davvero efficace, è il minox.

Il frontale è la zona più difficile da affrontate e quindi per questo si usa tutta l'artiglieria, anti-dht, antiandrogeni e minox. Quindi la serenoa che è un anti-dht serve eccome, è la base su cui costruire la crescita con gli altri attivi, se togli la base gli altri attivi difficilmente faranno qualcosa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: manu93 and Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
cmq Marilin il procapil glielo hanno dato ad un mio amico che e' stato in Turchia a fare il trapianto. Quindi non e' poi cosi blando per essere un prodotto naturale ( almeno googlando mi sembra capire che e' naturale).

Davide
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,471
3,265
2,015
Milano
Il procapil è una formula proprietaria che si trova in molte preparazioni e che qui abbiamo utilizzato in molti. Non arriva di certo a funzionare come il minox 5%.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
cmq Marilin il procapil glielo hanno dato ad un mio amico che e' stato in Turchia a fare il trapianto. Quindi non e' poi cosi blando per essere un prodotto naturale ( almeno googlando mi sembra capire che e' naturale).

Davide
E' inserito anche nel nostro Stimulating
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
Quindi in pratica, un protocollo il più completo e multiangolare possibile senza però essere farmacologico, potrebbe prevedere un integratore con antidht naturali e come topico la lozione Kmax (con azione sia anti dht che di stimolazione della crescita); oppure anti dht naturale + procianidine b2 come sistemici, e lozione con serenoa e/o altri anti dht naturali topici no?
 

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Il procapil è una formula proprietaria che si trova in molte preparazioni e che qui abbiamo utilizzato in molti. Non arriva di certo a funzionare come il minox 5%.

Ciao

MA - r l i n

sei sicuro ? guarda che glielo hanno dato ad un trapiantanto non il minox ma il procapil .
il mimox siamo in molti che diciamo funziona per un po' ma poi basta . invece noi vogliamo qualcosa per il lungo non per il prmo Anno e mezzo o 2 se va bene .

poi non so cosa intendevi per minox solfato ma in qualsiasi farmacia ti danno il glicole propilenico ed quello che ti danno per loro e' minox. ( purtropo non e' quello solfato). adesso nom so perche' il procapil ha una dicitura al 5% ( il mio che ho appena comprato risulta al 3% ) , ma dovrebbe essere un prodotto naturale dove non c'e' rischio di assuefazione come i farmaci.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
è evidente che c'è una scala gerarchica di potenza/efficacia, e nella categoria di stimolatori della crescita il minoxidil mantiene saldo il suo primato, seguito a distanza da Triaminodil, Stemoxydina, Procapil etc...così come in quella degli inibitori dell'alfa reduttasi Dutasteride supera Finasteride, ed entrambi sono molto più potenti di qualsiasi naturale.

Quel che mi chiedo è come mai non abbiano ancora sintetizzato un inibitore a potenza regolabile, cioè realmente dose-dipendente, che possa essere aggiustabile in base al grado di inibizione richiesto dal caso: tipo: -20% dht, oppure -50%...
 
Ultima modifica:

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
è evidente che c'è una scala gerarchica di potenza/efficacia, e nella categoria di stimolatori della crescita il minoxidil mantiene saldo il suo primato, seguito a distanza da Triaminodil, Stemoxydina, Procapil etc...così come in quella degli inibitori dell'alfa reduttasi Dutasteride supera Finasteride, ed entrambi sono molto piú potenti qualsiasi naturale.

Quel che mi chiedo è come mai non abbiano ancora sintetizzato un inibitore a potenza regolabile cioè realmente dose-dipendente, che possa essere aggiustabile in base al grado di inibizione richiesto dal caso: tipo: -20% dht, oppure -50%...

scusate se funzionava il minox a quest'ora non avevamo perso 5 Anni !!
e vedo che non sono l'unico qua nel forum ed aver avuto peggioramenti nel lungo termine.
 

NickRiviera

Utente
30 Marzo 2020
523
209
265
scusate se funzionava il minox a quest'ora non avevamo perso 5 Anni !!
e vedo che non sono l'unico qua nel forum ed aver avuto peggioramenti nel lungo termine.

Se non rispondi al minox sarà perche hai basso l'enzima sulfotransferasi nel cuoio capelluto, che appunto lo attiva; per cui magari ti funzionerebbe orale (al di là della questione importante del profilo di sicurezza), oppure già solfato (ma scade presto)..., oppure hai provato con aggiunta di tretinoina?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Se non rispondi al minox sarà perche hai basso l'enzima sulfotransferasi nel cuoio capelluto, che appunto lo attiva; per cui magari ti funzionerebbe orale (al di là della questione importante del profilo di sicurezza), oppure già solfato (ma scade presto)..., oppure hai provato con aggiunta di tretinoina?
Poi dipende dal problema,il minox non cura l'Aga è solo uno stimolatore della crescita
 
  • Mi Piace
Reazioni: Dados

Dados

Utente
18 Agosto 2020
81
0
65
Se non rispondi al minox sarà perche hai basso l'enzima sulfotransferasi nel cuoio capelluto, che appunto lo attiva; per cui magari ti funzionerebbe orale (al di là della questione importante del profilo di sicurezza), oppure già solfato (ma scade presto)..., oppure hai provato con aggiunta di tretinoina?
ti ringrazio per queste risposte ma queste tue info da dove derivano ? come fai a sapere quanto enzima sulfotransferasi hai ? e' un esame che ti fa fare qualche tricologo ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
sei sicuro ? guarda che glielo hanno dato ad un trapiantanto non il minox ma il procapil .
il mimox siamo in molti che diciamo funziona per un po' ma poi basta . invece noi vogliamo qualcosa per il lungo non per il prmo Anno e mezzo o 2 se va bene .

poi non so cosa intendevi per minox solfato ma in qualsiasi farmacia ti danno il glicole propilenico ed quello che ti danno per loro e' minox. ( purtropo non e' quello solfato). adesso nom so perche' il procapil ha una dicitura al 5% ( il mio che ho appena comprato risulta al 3% ) , ma dovrebbe essere un prodotto naturale dove non c'e' rischio di assuefazione come i farmaci.
Il discorso è semplice,se hai risultati e lo stoppi perderai i benefici, tutto qui
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Quindi in pratica, un protocollo il più completo e multiangolare possibile senza però essere farmacologico, potrebbe prevedere un integratore con antidht naturali e come topico la lozione Kmax (con azione sia anti dht che di stimolazione della crescita); oppure anti dht naturale + procianidine b2 come sistemici, e lozione con serenoa e/o altri anti dht naturali topici no?
Lozione stimolante+anti DHT
Anti DHT sistemico
Procianidine
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,126
7,247
2,015
Ah ecco allora dove sono incappati tutti quelli che hanno preso solo il minox .
Grazie Proxy per aver condiviso questa test


scusami giusto per conferma : no = nel senso che non li ha oppure l'incontrario ?
Non lo ha