Aiuto. Sto cadendo in depressione.

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Premetto che non ho letto tutto, ma se posso vorrei darti un consiglio, se ancora non sai da chi andare, visto che ho letto che per andare da Gigli a Milano ci vuole un anno. Chiama lo studio di Gigli a Pescia (dove è più disponibile) prendi appuntamento e vai a fargli visita con macchina, treno o qualsiasi mezzo tu voglia. Io ho fatto la stessa cosa partendo da Roma
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
553
415
Roma
Si come categoria medica in realtà non esiste, basta essere specializzati in tricologia per definirsi tricologo anche senza essere dermatologo, basta essere laureati in medicina e specializzarsi in tricologia e ci si può definire medico tricologo, un esempio è soverina che non è laureato in dermatologia, ma si definisce medico tricologo
Beh soverina è laureato in medicina e chirurgia e avente uno specifico master in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Beh soverina è laureato in medicina e chirurgia e avente uno specifico master in scienze tricologiche mediche e chirurgiche
ma infatti è proprio quello che ho detto 😅
ma rispondendo alla tua affermazione non serve essere dermatologi per trattare problemi di capelli, e soverina ne è un esempio
 

Bravo1

Utente
21 Giugno 2019
29
3
15
Italia
Il normale dermatologo è come il medico di base(sa un po' di tutto)
Un dermatologo specializzato in tricologia,ha appunto una specializzazione in quel campo
Vediamo quasi nel quotidiano terapie dei normali derma,con uso del minox come un cosmetico,AGA ovunque ecc ecc ecc
Proxy mi serve un aiuto.

Ho sofferto di dermatite seborroica nel 2018 (più o meno dal mese di febbraio) curata su consiglio di un Dermatologo con:
- bettamousse schiuma (1v al giorno per 2 mesi poi ridotto a scalare)
- poi dal 3º mese Dermosile soluzione (da mettere 3 ore prima dello shampoo)
- Sebodergin shampoo (2/3v a settimana)
Liperol plus shampoo (le restanti volte)

Con quei prodotti la situazione si è stabilizzata fino a poi scomparire in estate (credo con il caldo).

Ora nelle Ultime due settimane mi si è ripresentata a causa di un forte stress (panico) che ho avuto nei giorni precedenti.
Alcuni giorni sto bene post shampoo.
A iniziare da ieri però sento anche un po’ di bruciore oltre alla cute che si unge tantissimo post shampoo.
Sto continuando ad usare lo shampoo seboregolatore Sebodergin.

Ho prenotato una visita con il Dott. Gigli per Gennaio, salvo che non si liberi un posto a maggio (così mi ha riferito la segretaria del dottore).

Cosa posso fare nel frattempo? Devo riutilizzare questa cura? Oppure posso cambiare con:

Nizoral da alternare con liperol plus
Biotina 10mg al giorno

Serve un parere medico per questi due farmaci oppure posso utilizzarli tranquillamente?

Non voglio far peggiorare la cosa fino a maggio
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Oggi ho effettuato la mia prima vera visita tricologica, con un medico di tutto rispetto, il dott rivetti.
La situazione è tale:
Mi ha detto che sulle tempie ho AGA, per il resto invece, sembra essere tutto ok. (Per il momento) ho dei capelli di buono spessore e non c’è miniaturizzazione anzi, ricrescita.
Anche se, il volume dei capelli, rispetto a come erano prima, si è ridotto di molto.
Detto questo, veniamo alla cura.
Mi ha prescritto FINA, una pillola, da dividere in 4 parti. E assumerne un quartino al giorno.
Più minox, 7 spruzzi al giorno.
Cosa ne pensate? Io ho paura di iniziare questa cura in quanto non vorrei assumere fina, nonostante sia un basso dosaggio, e punto secondo, non so quanto potrei reggere il fatto di assumere farmaci per una vita. Sopratutto il minox, che deve essere messo ogni santo giorno. È da quanto ho capito, se dovessi smettere poi di utilizzarlo, perderei tutti i capelli. Giusto?
Che ne pensate?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Non esiste Aga delle tempie 😅
Semplicemente la stempiatura è un lento processo di miniaturizzazione.
Quindi non ti è stata riscontrata miniaturizzazione nel resto della testa?
Minox solo sulle tempie?O ti ha detto di metterlo ovunque o .Ti ha prescritto 1mg da dividere in 4??
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Non esiste Aga delle tempie 😅
Semplicemente la stempiatura è un lento processo di miniaturizzazione.
Quindi non ti è stata riscontrata miniaturizzazione nel resto della testa?
Minox solo sulle tempie?O ti ha detto di metterlo ovunque o .Ti ha prescritto 1mg da dividere in 4??
Credo sia un milligrammo..
Lui ha detto che sulle tempie c’è miniaturizzazione. Il resto della testa sembra essere a posto. Però mi ha detto di mettere il minox in tutta la testa..
Sinceramente non so che fare, per la fina mi spavento troppo.. saranno 0.25mg al giorno.
Già ho avuto problemi riguardanti la sfera sessuale, non vorrei peggiorare il resto.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
- si è ti ho spiegato anche il perché,non è che ti svegli dalla sera alla mattina con la stempiatura.
Ma non esiste Aga delle tempie, tutto qui..

-ecco vedi,non hai miniaturizzazione,ma ti fa mettere il minox su tutta la testa. :rolleyes:

Se ti fa prendere 1 mg diviso in 4, Puoi anche farne a meno
Prendi magari un anti DHT Natural
Tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html con annurca,che è utile anche in zona tempie cicli 4 mesi due di stop,nei mesi di stop
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html solo Palmetto

Il minox io lo metterei solo sulle tempie,non oltre

che problemi hai avuto a livello sessuale e per quali motivi?
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
- si è ti ho spiegato anche il perché,non è che ti svegli dalla sera alla mattina con la stempiatura.
Ma non esiste Aga delle tempie, tutto qui..

-ecco vedi,non hai miniaturizzazione,ma ti fa mettere il minox su tutta la testa. :rolleyes:

Se ti fa prendere 1 mg diviso in 4, Puoi anche farne a meno
Prendi magari un anti DHT Natural
Tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html con annurca,che è utile anche in zona tempie cicli 4 mesi due di stop,nei mesi di stop
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html solo Palmetto

Il minox io lo metterei solo sulle tempie,non oltre

che problemi hai avuto a livello sessuale e per quali motivi?
sembrerà un cazzata, e lo è probabilmente.
In pratica, dopo aver bevuto (neanche troppo) mi è capitato di far cilecca con due ragazze. E niente, a livello psicologico mi ha distrutto. Facendomi pensare forse, di aver problemi di impotenza..
Sicuramente non ho niente, ma la testa porta pensieri negativi. Non mi va di parlarne comunque.

Per il resto, ho miniaturizzazione solo nelle tempie. Ma continuo comunque a perdere centinaia di capelli, tutti i giorni. Il motivo non me lo ha saputo dire neanche lui.
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
- si è ti ho spiegato anche il perché,non è che ti svegli dalla sera alla mattina con la stempiatura.
Ma non esiste Aga delle tempie, tutto qui..

-ecco vedi,non hai miniaturizzazione,ma ti fa mettere il minox su tutta la testa. :rolleyes:

Se ti fa prendere 1 mg diviso in 4, Puoi anche farne a meno
Prendi magari un anti DHT Natural
Tipo
https://www.vitaminity.com/vitaminity-serenoa-repens-apple-extract-hair-complex.html con annurca,che è utile anche in zona tempie cicli 4 mesi due di stop,nei mesi di stop
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html solo Palmetto

Il minox io lo metterei solo sulle tempie,non oltre

che problemi hai avuto a livello sessuale e per quali motivi?
Per risolvere certi problemi, che poi erano inesistenti, ho fatto fuori uno stipendio intero. Non posso andare avanti così..
Capiscimi.
Oggi altri 200 euro di visita.. ma l’ho fatta solo perché ormai volevo togliermi la curiosità. Ma la cura non mi ha convinto molto.. perché lui stesso mi ha detto che sono messo bene. E allora perché iniziare una cura già così tassante per modo di dire..?
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Per risolvere certi problemi, che poi erano inesistenti, ho fatto fuori uno stipendio intero. Non posso andare avanti così..
Capiscimi.
Oggi altri 200 euro di visita.. ma l’ho fatta solo perché ormai volevo togliermi la curiosità. Ma la cura non mi ha convinto molto.. perché lui stesso mi ha detto che sono messo bene. E allora perché iniziare una cura già così tassante per modo di dire..?
Ma sei sicuro della diagnosi 0.25 mg di fina sono davvero pochi potrei capire 0.5 mg al gg ..
Ti consiglio di consultare un altro tricologo ma competente però per togliere ogni dubbio
 
  • Mi Piace
Reazioni: Peppe00

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Ma sei sicuro della diagnosi 0.25 mg di fina sono davvero pochi potrei capire 0.5 mg al gg ..
Ti consiglio di consultare un altro tricologo ma competente però per togliere ogni dubbio
Si, sono sicuro.
Lui è uno dei più bravi, ne sono certo, e anche le persone lo dicono..
Però, ripeto.. io ho paura a prende fina.
Lui ha scritto: finast 1mg cpr assumere un quarto di compressa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Ti ho scritto cosa fare...


poi vedi come sempre dico,la testa fa brutti scherzi...

e Aga delle SOLEtempie non esiste
 
  • Mi Piace
Reazioni: Peppe00

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Ti ho scritto cosa fare...


poi vedi come sempre dico,la testa fa brutti scherzi...

e Aga delle SOLEtempie non esiste
Quindi non esiste miniaturizzazione solo alle tempie? Perché da come mi ha fatto vedere con il tricoscopio, era proprio così.. nel resto della testa i capelli sembravano buoni..
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Quindi non esiste miniaturizzazione solo alle tempie? Perché da come mi ha fatto vedere con il tricoscopio, era proprio così.. nel resto della testa i capelli sembravano buoni..
Io ti consiglio di andare da un altro tricologo davvero esperto per toglierti sto dubbio se no nn esci più da questo loop infinito... ci sono passato pure io per questo te lo dico
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,015
7,231
2,015
Quindi non esiste miniaturizzazione solo alle tempie? Perché da come mi ha fatto vedere con il tricoscopio, era proprio così.. nel resto della testa i capelli sembravano buoni..
Ma sai leggere???
Rileggi quello che ho scritto è molto chiaro!!!
Riavvolgi il nastro, respira e leggi con calma cosa ti ho scritto
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Ma sai leggere???
Rileggi quello che ho scritto è molto chiaro!!!
Riavvolgi il nastro, respira e leggi con calma cosa ti ho scritto
Alopecia andro genetica solo alla tempie non esiste. Allora vuol dire che parte dalla tempie e poi finisce con il resto.. questo mi sembra di capire
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Io ti consiglio di andare da un altro tricologo davvero esperto per toglierti sto dubbio se no nn esci più da questo loop infinito... ci sono passato pure io per questo te lo dico
Nono, basta.. ho speso migliaia di euro.
adesso sono un’altra persona completamente. Prima era il mio pensiero fisso, adesso non mi interessa più di tanto..