Aiuto. Sto cadendo in depressione.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Sisi, lo so ragazzi..
io vi sto dicendo, quello che vedo.. e che mi sembra essere.
Si ma a noi ora come ora non è che ci cambia la vita leggere ogni altro GG le tue impressioni.
Ci interessa che reagisci e tu fai visitare stop
Poi seguiremo con piacere i tuoi sviluppi
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and Peppe00

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Ricordiamoci che oltre all'effetto placebo esiste anche il suo contrario nocebo e quando si ha un problema l'ultima cosa da fare è dargli "ossigeno" continuando a focalizzarsi su di lui...lo si individua,si inquadra una strategia e lo si combatte con ogni mezzo,fatto ciò non deve più essere il fulcro che domina il ns.quotiduano
Vogliamo sdrammatizzare? Sapete xchè a una coppia di futuri genitori si usa dire "auguri e figli maschi"??
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Ricordiamoci che oltre all'effetto placebo esiste anche il suo contrario nocebo e quando si ha un problema l'ultima cosa da fare è dargli "ossigeno" continuando a focalizzarsi su di lui...lo si individua,si inquadra una strategia e lo si combatte con ogni mezzo,fatto ciò non deve più essere il fulcro che domina il ns.quotiduano
Vogliamo sdrammatizzare? Sapete xchè a una coppia di futuri genitori si usa dire "auguri e figli maschi"??
A me la cosa che mi sta mandando fuori di testa, non è più che altro il fatto di perdere i capelli. Perché come ho già detto, non ho nessuna intenzione di assumere determinati farmaci ed avere la possibilità di andare incontro a delle problematiche molto più serie. Ma il problema principale è avere la pazienza di aspettare ancora due mesi per sapere la risposta di un tricologo. Che sarà pure da prendere con le pinze, perché da come ho letto nel forum, ce ne sono abbastanza di incompetenti. E lo dico per esperienza in prima persona.
l’attesa di sapere se è solo un “alopecia psicogena” o aga, mi sta mandando in panico. Quindi ogni tanto, scrivo sul forum anche per sfogarmi.. visto che i miei coetanei con i capelli belli folti sanno solo dirmi “ma che ca** te ne frega, vai in Turchia e sei a posto” ….
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
A me la cosa che mi sta mandando fuori di testa, non è più che altro il fatto di perdere i capelli. Perché come ho già detto, non ho nessuna intenzione di assumere determinati farmaci ed avere la possibilità di andare incontro a delle problematiche molto più serie. Ma il problema principale è avere la pazienza di aspettare ancora due mesi per sapere la risposta di un tricologo. Che sarà pure da prendere con le pinze, perché da come ho letto nel forum, ce ne sono abbastanza di incompetenti. E lo dico per esperienza in prima persona.
l’attesa di sapere se è solo un “alopecia psicogena” o aga, mi sta mandando in panico. Quindi ogni tanto, scrivo sul forum anche per sfogarmi.. visto che i miei coetanei con i capelli belli folti sanno solo dirmi “ma che ca** te ne frega, vai in Turchia e sei a posto” ….
Eh la generazione Turca è tra noi :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Comunque se già parti dal presupposto che nel caso non vuoi usare farmaci,contatta un bravo psicologo, perché già difficilmente arriverai a due mesi sano,poi senza cure,non andrai oltre..
 

Kamil

Utente
12 Dicembre 2021
525
115
265
A me la cosa che mi sta mandando fuori di testa, non è più che altro il fatto di perdere i capelli. Perché come ho già detto, non ho nessuna intenzione di assumere determinati farmaci ed avere la possibilità di andare incontro a delle problematiche molto più serie. Ma il problema principale è avere la pazienza di aspettare ancora due mesi per sapere la risposta di un tricologo. Che sarà pure da prendere con le pinze, perché da come ho letto nel forum, ce ne sono abbastanza di incompetenti. E lo dico per esperienza in prima persona.
l’attesa di sapere se è solo un “alopecia psicogena” o aga, mi sta mandando in panico. Quindi ogni tanto, scrivo sul forum anche per sfogarmi.. visto che i miei coetanei con i capelli belli folti sanno solo dirmi “ma che ca** te ne frega, vai in Turchia e sei a posto” ….
si che poi questa idea del trapianto come soluzione assoluta... lasciam perdere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

ale84

Utente
7 Novembre 2019
644
382
265
milano
Comunque sembra in alopecia psicogena dalle foto che hai messo e dall’ansia con cui scrivi, fra l’altro sei messo benissimo e nel caso ti fosse diagnosticata io seguirei il trattamento indicato dal medico, anche perché per il momento sembra proprio una situazione lieve
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Mannaggia noto con grande stupore che nessuno sa xchè si dice "auguri e figli maschi" a una coppia di futuri genitori....tolto il problema di un eventuale calvizie che è più frequente nei maschi su ha un altro tipo di problema...se maschio bisognerà preoccuparsi di un pene, se femmina di molti di + :-()
 
  • Wow
Reazioni: proxy

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Ciao ragazzi, come state?
Non so quanto ve ne possa fregare, però ho fatto i controlli alla tiroide, ed è tutto OK. Quindi escludiamo questo eventuale problema. Comunque, ultimamente mi sono calmato e ho incominciato a pensarci meno ai capelli.
Anche se tutt’ora ho altri problemi che mi creano ansia.
Detto ciò, da 2 giorni a questa parte, mi si sta arrossando il cuoi capelluto, e mi stanno spuntando di nuovo delle croste gialle..
(presenti nella parte vicino alle orecchie)
Mentre nel centro testa, tipo delle papole rosse.
ma cosa potrebbe essere? Cavolo, prudono da morire..
 

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
salve a tutti, sono stato da un dermatologo tricologo, che è venuto nella farmacia del mio paese. E mi ha diagnosticato alopecia androgenetica, come vi avevo già detto..
Come cure mi ha parlato di fina ecc.
Preferisco riuscire ad accettarmi, anche senza capelli..
e non mettere a rischio la mia salute.. ed avere problemi di erezioni ecc
 
  • Wow
Reazioni: proxy

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Giorno 28 ho un altra visita..
Vedremo che dice questo altro tricologo.
Questo non mi ha dato molta fiducia, però è anche vero che nella parte davanti i capelli stanno diventando sempre di meno, e ogni volta che li sistemo, si intravede sempre di più la testa.. mentre dietro non sono ancora stati toccati.
 

Mauro20!

Utente
9 Marzo 2023
253
27
265
Gigli non ha posti per tutto il 2023. Mi viene da spararmi.
Devi spostarti tu verso prato o provincia dove ha un altro studio è l'unica soluzione se vuoi un appuntamento al più breve possibile anche io che sono in provincia di Salerno per vederlo a Napoli dovrei aspettare gennaio 2024 ...
Comunque stai tranquillo hai una marea di capelli io sto messo peggio di te e comunque mi hanno detto che ho ancora un sacco di capelli figurati
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Giorno 28 ho un altra visita..
Vedremo che dice questo altro tricologo.
Questo non mi ha dato molta fiducia, però è anche vero che nella parte davanti i capelli stanno diventando sempre di meno, e ogni volta che li sistemo, si intravede sempre di più la testa.. mentre dietro non sono ancora stati toccati.
Si fai il giro delle 4 chiese,se hai AGA ti devi curare con i farmaci, altrimenti lascia fare alla natura
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20!

zanzibar81

Utente
26 Settembre 2012
81
7
65
Sembra Alopecia psicogena dato che il diradamento ce l'hai soprattutto nella zona centrale ma è anche vero che può sovrapporsi all'Alopecia androgenetica
 
  • Mi Piace
Reazioni: Peppe00

Peppe00

Utente
16 Febbraio 2023
43
3
15
Sembra Alopecia psicogena dato che il diradamento ce l'hai soprattutto nella zona centrale ma è anche vero che può sovrapporsi all'Alopecia androgenetica
Ma no.. e androgenetica.. ho i capelli dimezzati, secchi..
il dott che mi ha fatto la visita alla fine non era manco un tricologo. Quindi aspetto la visita ufficiale dal dott rivetti.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Ma no.. e androgenetica.. ho i capelli dimezzati, secchi..
il dott che mi ha fatto la visita alla fine non era manco un tricologo. Quindi aspetto la visita ufficiale dal dott rivetti.
Mah.
Il tricologo neanche esiste come categoria medica e professionale.
Al più esistono i dermatologhi aventi una speciale preparazione in capelli
 

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,367
518
415
34
Pianeta terra
Si come categoria medica in realtà non esiste, basta essere specializzati in tricologia per definirsi tricologo anche senza essere dermatologo, basta essere laureati in medicina e specializzarsi in tricologia e ci si può definire medico tricologo, un esempio è soverina che non è laureato in dermatologia, ma si definisce medico tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Il normale dermatologo è come il medico di base(sa un po' di tutto)
Un dermatologo specializzato in tricologia,ha appunto una specializzazione in quel campo
Vediamo quasi nel quotidiano terapie dei normali derma,con uso del minox come un cosmetico,AGA ovunque ecc ecc ecc
 
  • Mi Piace
Reazioni: Peppe00