AGA?

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
queste sono foto rispettivamente di agosto e settembre 2018. A quanto pare ho sempre questa sorta di buco...potrebbe essere lo stress? DA52CD75 F2C2 4308 B277 9890888346FFC1549288 3411 4125 BB52 FB5028F92EFF
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
devi fare una seconda visita da un tricologo specializzato. tieni presente che sei arrivato ad una età in cui il 90% degli uomini inizia a fare i conti con problemi di capelli. se presa in tempo puoi mantenere bene per decenni.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Fai un'altra visita come ti stanno dicendo tutti senza agitarti più di tanto che stai messo bene. Evita di ascoltare scemenze dette a caso da utente su previsioni di quando potrai diventare calvo, visto che è impossibile farle e visto che hai a che fare con uno squilibrato
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Grazie per l offesa gratuita tanto per fare il troll.
Cmq la velocità è più o meno quella se il diradamento è da aga, non più di 5 anni se non si cura
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
utente ma evita di sparare sentenze a caso, come puoi solo pensare di sapere quanto ci vorrà? cosi metti ansia a chi già è ansioso, non trasmettere agli altri le tue paranoie, per piacere.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma gli ho scritto che è messo bene, solo deve prenderla adesso la visita perché non vorrei perdesse tempo. Non per mettere ansia ci mancherebbe!
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
si ma non puoi dirgli entro 5 anni sarai calvo, è impossibile da sapere.
cmq siamo tutti d'accordo che, se non si fida del primo parere, meglio che faccia una seconda visita.
ma ricordo che ha già fatto una visita con dermoscopia e l'aga è stata esclusa.
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,569
297
615
Grazie per l offesa gratuita tanto per fare il troll.
Ma che troll e troll, sei uno privo di equilibrio, dunque squilibrato, mi fa strano che non ti abbiano ancora sospeso per un po'

Cmq la velocità è più o meno quella se il diradamento è da aga, non più di 5 anni se non si cura
Cagate, c'è gente che peggiora in 2 anni e gente che peggiora in 20, quindi evita che la sfera di cristallo non ce l'hai
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Grazie per la spiegazione etimologica, cnq tieni conto che io sono abbastanza equilibrato da non perdere mai la pazienza al punto di mancare di rispetto a un altro, aspetto che molti qui non sanno gestire mi pare.

Cmq all'università ho visto molte involuzione da aga, e quando inizia presto verso l'età adulta porta via già molto dallo scalpo. Non me la sento di dire cose in cui non credo, anche se a fin di bene: non deve perdere altro tempo.
È stato comunque detto più e più volte
1- le age giovanili sono più rapide
2- le cure mantengono e a volte migliorano, al massimo si recuperano 2 gradi di displasia.
O gli diciamo che è tutto ok e di aspettare di vedere come evolve, o lo incoraggiamo a conservare la sua situazione attuale.

Con l aga è più facile conservare che recuperare
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Comunque vorrei dirvi solamente che il dottore presso la quale mi sono fatto visitare non è uno sprovveduto...so che è molto bravo,mio padre a 24 anni andò proprio da questo dottore che gli confermo l’AGA. Detto ciò ritenete sia giusto fare una visita con un altro dottore? Ho un altro appuntamento con questo dottore a breve...me li farò controllare anche se devo andare per un fattore di pelle. Consigliate quindi di rivolgermi anche ad un altro?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Dipende da te, mi sembri ancora preoccupato nonostante l' esito buono della visita con dermoscopia. Io ti ho consigliato una visita da un altro semplicemente perché si evince che sei ancora preoccupato, tutto qui.
 

Lemano

Utente
12 Novembre 2019
87
11
65
Italy
Va bene grazie mille allora penso che farò prima un’altra visita con questo dottore qui e poi con un altro e vi farò sapere l’esito in caso foste curiosi di sapere
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Dipende da te, mi sembri ancora preoccupato nonostante l' esito buono della visita con dermoscopia. Io ti ho consigliato una visita da un altro semplicemente perché si evince che sei ancora preoccupato, tutto qui.

Sime, a parte la visita con esito aga negativo, secondo me dovrebbe comunque porre attenzione, ci sono due triangoli alle tempie visibilmente diradati. deve approfondire. senza fare allarmismi o previsioni catastrofiche (la situazione è ottima attualmente), c'è da capire se davvero non ha aga, o se ha preso una cantonata il tricologo della prima visita. se dovesse avere aga si mette con la pazienza e si cura adeguatamente.