AG Solution

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Beh certo che chi ha diffuse thinning/DPA/DUPA/psicogena ecc. lo deve provare, dato che è inutile passarselo sulle zone già glabre.
La rasata e il dermaroller sembrano doverosi. Se dobbiamo farla noi la sperimentazione, che la si faccia bene.

May the Rock be with you.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
Sì avevo letto proprio quei passaggi del forum USA e se rileggete il mio post precedente vedrete che sono ben riassunti questi passaggi, abbastanza inconcludenti dei produttori (dr. AQ). Inizialmente sembra che sappiano qualcosa e si appellano al segreto per non avantaggiare la concorrenza, mentre dopo dicono la questione che dopo un anno dai test non ci sono stati regressi e quindi possono dire che almeno per questo periodo si è immuni (termine scorretto) dal DHT....

Comunque il concetto di fondo è noto da tempo ed è ciò che fa agire da sempre il minox che non è un anti-Dht, ossia un fattore di crescita che contrasta quello di decrescita innescato, non prodotto, dal DHT.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

wave

Utente
1 Ottobre 2005
800
1
265
marlin : magari si esprimono male è sempre un'altra lingua o cercono troppo di semplificare per rendere comprensibile il meccanismo ai non addetti
 

super80

Utente
6 Maggio 2003
234
0
165
la morale e' una sola.....se il prodotto funzioni davvero...credetemi..sarei felice di donare 2 volte all anno la cifra richiesta...purtroppo immaginatevi cosa succedera' ai dottori e alle cure che ti prescrivono e poi mandano nelle loro farmacie convenzionate....addio guadagni....quindi nn c'e solo scetticismo da parte dei consumatori...ma anche un bel po di commenti negativi da parte dei dottori che gettano fango a piu non posso su questo prodotto...per me funxiona....e per anni siamo stati presi per il c**o da tante persone...ed ogni volta che vediamo la luce...qualcuno ci mette lo zampino....ormai sono piu di 25 anni che c'e gente che s arrichisce alle spalle nostre senza darci nessun risultato...poi tanto per non citare cesarone ragazzi...lui si ch e' un grandissimo pezzo di.....e non dico altro...avevo appena 11 anni nel 91 e gia si sentiva dei suoi centri....spero che spariscano tutti...ormai vi siete arricchiti ora sparite per favore.....
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Non vedo particolari contraddizioni nei post del dottore, Marlin. Non stiamo a soppesare troppo le parole altrimenti non ne usciamo. Il dottore passa molto tempo sui forum e risponde a volte personalmente alle telefonate. Gli utenti dei forum dicono che è molto disponibile e ha fatto a tutti una buona impressione.
 

mrhairs

Utente
8 Dicembre 2006
252
0
265
Rifaccio una domanda alla quale non ho ancora avuto risposta
questi fattori di crescita potrebbero dare irsutismo o ipertricosi? Dato che anche il minoxidil lavora in parte in questa direzione può succedere che prodotti come a&g hair complex diano lo stesso effetto collaterale?

Voglio abbandonare il minoxidil proprio perchè incrementa molto la peluria sul corpo, non vorrei ritrovare questo effetto collaterale anche in a&g hair complex
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
La tua domanda MrHairs è una delle ultime che troverà risposta, se il prodotto funziona e da ipertricosi gli utilizzatori si depileranno il corpo e si terranno i capelli.

Le risposte del dr.AQ non mi ricordan troppo quelle dei tipi di Stecelex due anni fa e sappiamo come è andata a finire. Con la foto che hanno messo sono quindi due le cose che mi ricordano stemcelex, il prodotto naturale canadese che è stato u flop...magari poi funzionava pure, ma non è riuscito a diffondersi e a farsi valere in un mercato che è molto difficile da affrontare.

Comunque questi fattori di crescita sono nati per rafforzare i risultati dei trapianti, ne abbiamo parlato alcuni anni fa nell'apposita sezione. Davano risultati, ma non ricrescite assolute di tutti i capelli che si avevano, rafforzavano l'esistente con percentuali variabili di successo, per cui anche qui forse non tutti saranno entusiasti e la ricerca di una soluzione migliore continuerà. Ovviamente questa è la mia impressione, dovuta al fatto che questo tipo di film l'ho visto parecchie volte su questi schermi[:)] e il finale che ho detto è comunque uno dei migliori che ci si può attendere...[:)]

Ciao

MA - r l i n



Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

robbi76_

Utente
17 Agosto 2008
598
13
265
Era interessante, comunque, sapere se gli altri prodotti distribuiti da questa ditta (dal sito creme per il ringiovanimento del viso, ecc.) che suppongo in commercio da molto più tempo, siano prodotti efficienti e validi, in modo da poter trarre più conclusioni, positive o no, sulla serietà di questa AG Solutions
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io vorrei invece ricordare che Rinaldi prescriveva già impacchi da applicare sullo scalpo contenenti fattori di crescita.
Mandava i suoi pazienti a farseli preparare in una farmacia di Milano.

Il problema molto probabilmente,anzi senza dubbio, consiste nel trovare il mezzo di veicolazione più idoneo e secondo me il dottor Greco utilizzando il plasma come veicolante è quello che si è più avvicinato alla soluzione.

Pietro
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,515
3,308
2,015
Milano
Io per esempio ho già messo in casa in Colostrum Gel, che Rinaldi conisgliava 10 anni fa, proprio per i fattori di crescita che contiene il colostro (in questo caso equino), che sono poi sempre gli stessi di A&G e PRP nonostante gli approcci differenti (la prima con la produzione dei fibroblasti umani, la seconda col plasma autologo).

Sinora lo avevo tenuto in sospeso (e credo che un sia avvenuto lo stesso coi pazienti di Rinaldi) perchè ci sono almeno due fattori di crescita che sono controindicati per i capelli ossia il TGF-B, che sarebbe il fattore che appunto va a stimolare il DHT, e l'EGF (epidermal growth factor) per il quale il progetto Follica prevede appunto un inibitore (altrimenti si forma pelle al posto dei capelli).

Un utente del forum USA ha scritto al dr. Greco dicendo di giustificare l'utilizzo di questi due fattori e lui non gli ha risposto, ma a mio avviso è che se due fattori anche remano contro ci sono gli altri che remano a favore e sono: IGF-1 (e 2), VEGF (quello che si pensa sia alla base dell'azione del minox), PDGF (quello proprio delle piastrine usato inizialmente nei trapianti) e l'FGF. Questi sono esattamente gli stessi principi del colostro.

Si potrebbe quindi pensare cosa possa non aver funzionato nel colostro (che qualcuno deve aver usato, cercando in rete appare p.es Muntino, utenti di questo e dell'altro forum). A mio avviso può non aver funzionato la quantità e le proporzioni dei vari fattori (ma sappiamo che nel colostro prevale il benefico IGF-1), le modalità di somministrazione (non a giorni alterni e non per un periodo limitato...) e forse anche i veicolanti. Sull'ultimo punto penso che vada appunto che non sia mai stato adottato il colostro con il dermaroller o metodi simili, come nel trattamento del dr. Greco.

Per il momento non sto usando questa crema, spero infatti che uno dei due doc dei due metodi si esprima su questi fattori di crescita problematici, mi limito a usarlo per il viso, perchè uno dei successi delle costose creme A&G è appunto la presenza di TGF e di EGF, che ovviamente per la pelle vanno benone.
Inoltre un nostro utente avrà modo a breve di chiedere a Rinaldi delucidazioni sull'esperienza con fattori di crescita e colostro (ma il doc di recente si comunque espresso per un comprovata efficacia dell'IGF-1).

In altre parole la via alternativa potrebbe essere dermaroller/martelletto e colostrum gel, a giorni alterni e per un periodo limitato.
Io mi tengo pronto...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
io avevo utilizzato il colostrum prescrittomi da un dermatologo come gel da usare contro l'acne quando ero in piena adolescenze...qualcosa effettivamente faceva.
Come hai ben sottolineato tu Marlin il problema principale è la veicolazione.

Comunque come mai questi ricercatori/dottori non hanno isolato i solli fattori di crescita potenzialmente utili scartando quelli come il tgf-B ?

Aggiungo una domanda ancora per Marlin: per chi non volesse usare il martelletto come caspita si fa a trovare un dermaroller a un prezzo meno da usurai??
Ok che si pagherà il brevetto, l'idea del prodotto, ma i prezzi di produzione comparati con lo sproposito col quale viene fatto pagare mostrano un abisso!
Mi piacerebbe molto che saltassero fuori alternative su dove acquistare questi attrezzi.

Inoltre tu Marlin propenderesti come dicevi per i needle da 0,75 mm o anche da 1 mm? sono combattuto...

Pietro
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
Ecco la risposta di chi ha iniziato ad usarlo da solo una settimana buono direi.

No visilble results, obviosuly, i started Monday, but my scalp feels healthier if that makes sense. My scalp doesnt feel as inflamed, its not itching like it did.

In pratica il ragazzo dice che lo scalpo lo vede meglio ed è passata l'infiammazione ed il prurito.
 

atarax

Utente
19 Maggio 2008
341
0
265
Ato questo prodotto dovrebbe far tornare terminali capelli che terminali non sono (come finasteride o minoxidil) mentre sulla generazione di follicoli dove i follicoli sono morti non agisce (si peccato ma cosa ci aspettavamo?). Addirittura non agisce sui vellus e questo il dottore lo ha detto chiaramente. Per quanto riguarda il prurito ha poco significato. Molte persone che stanno usando il prodotto hanno riportato come prima impressione che lo scalpo gli prude e il dottore ha detto che è il segno che i follicoli si stanno ingrandendo. Comunque l'assenza del prurito (continua il doc) non vuol dire che il prodotto non stia funzionando.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Riccardo123, su che forum era il ragazzo (americano presumo) che ha dato la testimonianza? Almeno lo possiamo monitorare,
grazie
 

riccardo123

Utente
15 Agosto 2008
1,385
0
415
su hairloss fight
ecco il link

http://www.hairlossfight.com/forums/viewtopic.php?f=9&t=1085&p=5111&hilit=ag+solution#p5111

Volevo anche aggiornarvi su una cosa la A G mi ha risposto riguardo eventuali problemi di spedizione in italia, dicono che non ce ne sono di problemi ne per l'europa, ne per l'italia.
A sto punto provo ad ordinarlo, speriamo bene qualcuno lo ha ordinato?
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
A mio modestissimo parere, potremmo provarlo noi scegliendo un forumista con diffuse thinning puro, stabile o in lieve peggioramento. Lo rasiamo [:)] e gli facciamo passare il dermaroller per avere il massimo dell'assorbimento. Aspettiamo 15 settimane scattando altrettante foto a lunghezza dei capelli possibilmente costante.


May the Rock be with you.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Aggiungo una domanda ancora per Marlin: per chi non volesse usare il martelletto come caspita si fa a trovare un dermaroller a un prezzo meno da usurai??

Mi associo anchio voglio acquistarlo ad un prezzo ragionevole..

Calvi si nasce, non si diventa..