28 anni

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Lo sperma liquido è oggettivo però. Anche se a dirla tutta mi era già successo in passato in concomitanza con viaggi stressanti, influenza e simili...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Lo sperma liquido è oggettivo però. Anche se a dirla tutta mi era già successo in passato in concomitanza con viaggi stressanti, influenza e simili...
No e' un classico di chi usa la fina sistemica,diciamo il 99% ha sperma piu' liquidi e non inficia sulla quantita' di spermatozoi

Ecco vedi,ci possono essere mille cause,ma si fa prima a fissarsi con un farmaco

se hai voglia leggi questo cosi capisci quello che voglio farti capire
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Il problema sta rientrando, anche grazie all'astinenza. Ora dovrei riprovare gradualmente a rimettere Caretopic e palmetto.

Intanto ho anche chiesto un consulto ad una nota clinica romana per i trapianti e mi hanno preventivato 2500 unità follicari con circa 1500 sul vertex e 1000 sulle tempie. Mi hanno detto che anche con le terapie rigenerative il vertex non tornerà mai pieno al massimo, ma vista la mia giovane età è possibile integrare una terapia rigenerativa con minoxidil e finasteride e rimandare il trapianto di tanti anni.
(In ogni caso 2500 UF adesso, sembrano assurde anche a me. Ci recuperano i NW 4 con 2500 UF!).

Idee a riguardo? Mi piacerebbe sapere a livello estetico quanto è brutto un diradamento al vertex in uno di 28 anni (le tempie sono praticamente coperte col taglio che porto io, lol). Non riesco a capire se sto facendo una questione di perfezionismo o se è davvero molto più figo aver capelli intatti.
Non vorrei sprecare soldi per una questione solo psicologica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Il problema sta rientrando, anche grazie all'astinenza. Ora dovrei riprovare gradualmente a rimettere Caretopic e palmetto.

Intanto ho anche chiesto un consulto ad una nota clinica romana per i trapianti e mi hanno preventivato 2500 unità follicari con circa 1500 sul vertex e 1000 sulle tempie. Mi hanno detto che anche con le terapie rigenerative il vertex non tornerà mai pieno al massimo, ma vista la mia giovane età è possibile integrare una terapia rigenerativa con minoxidil e finasteride e rimandare il trapianto di tanti anni.
(In ogni caso 2500 UF adesso, sembrano assurde anche a me. Ci recuperano i NW 4 con 2500 UF!).

Idee a riguardo? Mi piacerebbe sapere a livello estetico quanto è brutto un diradamento al vertex in uno di 28 anni (le tempie sono praticamente coperte col taglio che porto io, lol). Non riesco a capire se sto facendo una questione di perfezionismo o se è davvero molto più figo aver capelli intatti.
Non vorrei sprecare soldi per una questione solo psicologica.
Ma non è che risolvi con il trapianto,ti devi comunque curare.
Che poi ha molti indigeni sul vertex, quindi il rischio shokloss è molto concreto
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Il problema sta rientrando, anche grazie all'astinenza. Ora dovrei riprovare gradualmente a rimettere Caretopic e palmetto.

Intanto ho anche chiesto un consulto ad una nota clinica romana per i trapianti e mi hanno preventivato 2500 unità follicari con circa 1500 sul vertex e 1000 sulle tempie. Mi hanno detto che anche con le terapie rigenerative il vertex non tornerà mai pieno al massimo, ma vista la mia giovane età è possibile integrare una terapia rigenerativa con minoxidil e finasteride e rimandare il trapianto di tanti anni.
(In ogni caso 2500 UF adesso, sembrano assurde anche a me. Ci recuperano i NW 4 con 2500 UF!).

Idee a riguardo? Mi piacerebbe sapere a livello estetico quanto è brutto un diradamento al vertex in uno di 28 anni (le tempie sono praticamente coperte col taglio che porto io, lol). Non riesco a capire se sto facendo una questione di perfezionismo o se è davvero molto più figo aver capelli intatti.
Non vorrei sprecare soldi per una questione solo psicologica.
io non so come tu sia messo sulle tempie, però certamente mi sembra che almeno visivamente il vertex sia migliorato tanto, le tempie sono più difficili da trattare, se non vengono prese già in un buono stato......comunque aspetta, se la situazione rimane così, ed hai ancora qualche mese prima di arrivare al massimo dei risultati, direi che per il trapianto puoi aspettare anche dopo i 40
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Fatta visita a Roma in una nota clinica in vista del trapianto. Come già suggeritomi qui, anche la dottoressa ha detto che sono troppo giovane per il trapianto e che al momento si punta a mantenere i capelli che ho.
Sono Norwood IIIv con golfi molto scavati ma resi poco evidenti dal fatto che ho ancora il front folto e con capelli dal diametro grosso. Inoltre ho i capelli ricci naturali che tendono a gonfiare, quindi il vuoto sulle tempie sparisce in fretta facendoli crescere un po'. (Tuttavia la situazione è abbastanza seria, la stempiatura si estende anche ai due lati del front, che se rasato apparirebbe quasi staccato dal mid).

Mi ha prescritto una lozione galenica che dura 6 mesi e contiene:
Finasteride 0.5 g
Minoxidil 2.4%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool etilico 100 ml.

Sarò sincero... la lozione da loro formulata mi lascia molto perplesso per via della percentuale di minoxidil (attualmente uso il 5%). La cosa buona però dovrebbe essere l'elevata percentuale di finasteride (0.5 g in una lozione fatta per durare 180 giorni). Se ho ben capito ha molta più finasteride del Caretopic e può essere spalmata meglio. Che ne pensate?

Inoltre mi hanno proposto 4 sedute di mesoterapia (in un singolo anno) con iniezioni di dutasteride. Secondo voi è buono? Questa l'ho accettata perché ho trovato studi a riguardo.

Anche loro mi hanno detto che la fina orale al momento non me la danno (c'è da dir che la loro lozione ne è comunque piena, pur essendo solo topica).

Cambiereste carexidil 5% e caretopic con quel galenico lì descritto?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,036
1,062
615
Attualmente usi il 5% ...se salti a 2.4 vai in caduta indotta...se vuoi fare il salto mantieni la stessa % di mimox a mio avviso ;-)
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
E siccome quel prodotto è prescritto per una volta al giorno, come lo vedreste usare quello di mattina e poi Carexidil 5% la sera?
Il vantaggio alla fine credo sia nell'alta quantità di fina.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Ma sei pazzo??
Semplicemente bisogna che ti inserisca il minox al 5% al posto del 2,5 , digli che non vuoi rischiare Effluvi e peggioramento
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Fatta visita a Roma in una nota clinica in vista del trapianto. Come già suggeritomi qui, anche la dottoressa ha detto che sono troppo giovane per il trapianto e che al momento si punta a mantenere i capelli che ho.
Sono Norwood IIIv con golfi molto scavati ma resi poco evidenti dal fatto che ho ancora il front folto e con capelli dal diametro grosso. Inoltre ho i capelli ricci naturali che tendono a gonfiare, quindi il vuoto sulle tempie sparisce in fretta facendoli crescere un po'. (Tuttavia la situazione è abbastanza seria, la stempiatura si estende anche ai due lati del front, che se rasato apparirebbe quasi staccato dal mid).

Mi ha prescritto una lozione galenica che dura 6 mesi e contiene:
Finasteride 0.5 g
Minoxidil 2.4%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool etilico 100 ml.

Sarò sincero... la lozione da loro formulata mi lascia molto perplesso per via della percentuale di minoxidil (attualmente uso il 5%). La cosa buona però dovrebbe essere l'elevata percentuale di finasteride (0.5 g in una lozione fatta per durare 180 giorni). Se ho ben capito ha molta più finasteride del Caretopic e può essere spalmata meglio. Che ne pensate?

Inoltre mi hanno proposto 4 sedute di mesoterapia (in un singolo anno) con iniezioni di dutasteride. Secondo voi è buono? Questa l'ho accettata perché ho trovato studi a riguardo.

Anche loro mi hanno detto che la fina orale al momento non me la danno (c'è da dir che la loro lozione ne è comunque piena, pur essendo solo topica).

Cambiereste carexidil 5% e caretopic con quel galenico lì descritto?
Puoi allegare foto della situazione attuale ? Comunque anche io ho una domanda.
Dato che è stata proposta nel mio caso personale (aga da stress) una cura con Caretopic e minoxidil 5%, mi era altresì stato detto che se avessi ottenuto risultati ottimali, avrei potuto in maniera graduale eliminare il minoxidil in maniera tale che, sostituendo Caretopic con carefinast, in risultato ottenuto potesse confermarsi anche in futuro…….la vedete una buona idea ?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ok, il punto della situazione ad 8 mesi dall'inizio del trattamento.
Il vertex è il punto forte, praticamente niente trapianto. Se regge così ad oltranza è perfetto.
La stempiatura rimane molto profonda ma è bloccata da quando ho iniziato il trattamento. E, a dire il vero, è rimasta piuttosto stabile negli ultimi 3 anni anche da prima di iniziare il trattamento (il grosso delle tempie l'ho perso tra i 21 e i 25 anni, dopo stabile).
Nelle foto si vede bene cosa intendevo che è sì da Norwood III, ma anche camuffabile grazie ai crini spessi che ho nel front, lol... Voi che fareste?

Secondo voi c'è ancora margine di miglioramento?

20230415-143209.jpg
20230415-143407.jpg
20230415-143431.jpg
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Buongiorno. Volevo parlavi di un aggiornamento importante.

Dopo quasi un anno di utilizzo di Caretopic (in combinazione con altro) ho la certezza assoluta che nel mio caso la finasteride topica mi abbia causato sides a livello sessuale. Negli ultimi due mesi ho fatto prove variando la quantità degli spruzzi, e posso confermare che già vedevo miglioramenti sessuali scendendo da 4 spruzzi a 2 spruzzi. Infine, la sospensione totale della finasteride mi ha dato i risultati sessuali migliori. Non dipende da stress psicologico o altri fattori, è proprio una questione di reattività del pene agli stimoli sessuali. Ora ho sospeso completamente la finasteride da una settimana e sto vedendo erezioni che non vedevo da oltre un anno (forse persino più potenti). Se prima riuscivo ad avere un singolo rapporto completo, ora ho addirittura perso il periodo refrattario. Non è tanto una questione di libido quanto proprio una reattività dell'organo (non ho mai cambiato partner negli ultimi 6 mesi, non è cambiato nulla nel rapporto con lei).

A questo punto la domanda è: che fare?

Ha senso continuare con solo minoxidil finché il vertex si mantiene, e poi passare alle protesi tricologiche?
Ha senso optare per cicli di finasteride topica? Il possibile vantaggio dei cicli è che i sides ho iniziato a notarli dopo diversi mesi che ne facevo uso regolare (non sono immediati) e per risolverli mi bastano 1-2 settimane di sospensione, quindi è un problema che si risolve in fretta. Siete a conoscenza di persone che fanno cicli di fina? Che tempistiche consigliate?


In ogni caso la potenza delle erezioni è fondamentale, cioè... la mia partner dice che se uno è bello è bello pure senza capelli, lo faccio solo perché io mi vedo più bello con i capelli folti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,100
7,241
2,015
Passa ai Natural e se proprio applica fina topica a GG alterni
 

Cristian1809

Utente
7 Aprile 2022
98
32
65
Buongiorno. Volevo parlavi di un aggiornamento importante.

Dopo quasi un anno di utilizzo di Caretopic (in combinazione con altro) ho la certezza assoluta che nel mio caso la finasteride topica mi abbia causato sides a livello sessuale. Negli ultimi due mesi ho fatto prove variando la quantità degli spruzzi, e posso confermare che già vedevo miglioramenti sessuali scendendo da 4 spruzzi a 2 spruzzi. Infine, la sospensione totale della finasteride mi ha dato i risultati sessuali migliori. Non dipende da stress psicologico o altri fattori, è proprio una questione di reattività del pene agli stimoli sessuali. Ora ho sospeso completamente la finasteride da una settimana e sto vedendo erezioni che non vedevo da oltre un anno (forse persino più potenti). Se prima riuscivo ad avere un singolo rapporto completo, ora ho addirittura perso il periodo refrattario. Non è tanto una questione di libido quanto proprio una reattività dell'organo (non ho mai cambiato partner negli ultimi 6 mesi, non è cambiato nulla nel rapporto con lei).

A questo punto la domanda è: che fare?

Ha senso continuare con solo minoxidil finché il vertex si mantiene, e poi passare alle protesi tricologiche?
Ha senso optare per cicli di finasteride topica? Il possibile vantaggio dei cicli è che i sides ho iniziato a notarli dopo diversi mesi che ne facevo uso regolare (non sono immediati) e per risolverli mi bastano 1-2 settimane di sospensione, quindi è un problema che si risolve in fretta. Siete a conoscenza di persone che fanno cicli di fina? Che tempistiche consigliate?


In ogni caso la potenza delle erezioni è fondamentale, cioè... la mia partner dice che se uno è bello è bello pure senza capelli, lo faccio solo perché io mi vedo più bello con i capelli folti.

Buongiorno. Volevo parlavi di un aggiornamento importante.

Dopo quasi un anno di utilizzo di Caretopic (in combinazione con altro) ho la certezza assoluta che nel mio caso la finasteride topica mi abbia causato sides a livello sessuale. Negli ultimi due mesi ho fatto prove variando la quantità degli spruzzi, e posso confermare che già vedevo miglioramenti sessuali scendendo da 4 spruzzi a 2 spruzzi. Infine, la sospensione totale della finasteride mi ha dato i risultati sessuali migliori. Non dipende da stress psicologico o altri fattori, è proprio una questione di reattività del pene agli stimoli sessuali. Ora ho sospeso completamente la finasteride da una settimana e sto vedendo erezioni che non vedevo da oltre un anno (forse persino più potenti). Se prima riuscivo ad avere un singolo rapporto completo, ora ho addirittura perso il periodo refrattario. Non è tanto una questione di libido quanto proprio una reattività dell'organo (non ho mai cambiato partner negli ultimi 6 mesi, non è cambiato nulla nel rapporto con lei).

A questo punto la domanda è: che fare?

Ha senso continuare con solo minoxidil finché il vertex si mantiene, e poi passare alle protesi tricologiche?
Ha senso optare per cicli di finasteride topica? Il possibile vantaggio dei cicli è che i sides ho iniziato a notarli dopo diversi mesi che ne facevo uso regolare (non sono immediati) e per risolverli mi bastano 1-2 settimane di sospensione, quindi è un problema che si risolve in fretta. Siete a conoscenza di persone che fanno cicli di fina? Che tempistiche consigliate?


In ogni caso la potenza delle erezioni è fondamentale, cioè... la mia partner dice che se uno è bello è bello pure senza capelli, lo faccio solo perché io mi vedo più bello con i capelli folti.
Tu sei proprio sicuro sia fina? Hai anche chiesto il parere di un andrologo? Comunque a me è stato consigliato di usare integratori per la libido nel caso desse sides, prova. Se li hai comunque, prova a diminuire la frequenza e se neanche così va, passa ai naturali. Comunque già il fatto che ti sia domandato ciò è indice del fatto che ci pensi abbastanza e questo per ovvi motivi causa ansie
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Non era tanto un problema di libido quanto un problema di erezione. Sono sicuro dipendesse dalla finasteride perché in realtà lo stress psicologico non mi aveva mai causato particolari problemi sessuali finora. In passato non avevo particolari problemi neanche in situazioni dove ero poco attratto fisicamente o dove ero stato deriso per le performance ahah

Forse posso provare ad andare avanti con un singolo spruzzo al giorno sul vertex e vedere cosa succede. Considerando pure che lì l'assorbimento è ridotto dalla buona densità di capelli.

Però, so che qui è un po' OT ma... il trapianto no perché richiede finasteride ad oltranza. Ma invece la protesi? Col fai da te (acquisti online e gestione a casa propria) i costi sarebbero sugli 800-1000 euro all'anno ed il risultato estetico sarebbe eccellente. La densità dei capelli delle protesi è come quella di un uomo senza AGA. L'unico requisito delle protesi è che i parietali devono restare intatti, se perdi i parietali è la fine (le parrucche integrali non sembrano vere ahah). Nel mio caso però i parietali dovrebbero reggere sempre.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Aggiungo un altro dettaglio. Ho sospeso Annurmets da 3 mesi, dopo averlo usato per 7 mesi, e ancora non ho visto un peggioramento nella copertura del capo. Secondo me gran parte della copertura è stata merito del minoxidil, credo mi abbia reso tutti i capelli più spessi e più mossi.
Il miglioramento che ho visto nei primi messi di Annurmets potrebbe essere dovuto al fatto che corrispondeva con i primi mesi di minoxidil.

Qualcuno ha provato ad iniziare ad assumere l'estratto di annurca dopo già diversi anni di minoxidil?