28 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Io nelle mie sperimentazioni universitarie, studio chimica farmaceutica applicata alla dermatologia e venereologia, ho visto che il minoxidil generalmente da effetti nelle prime 9 settimane di utilizzo circa, peró per la finasteride mai fatto test di alcun tipo, proprio per questo chiedevo se effettivamente quanto scritto nel bugiardino (12 settimane per osservare i primi benefici) fosse effettivamente vero o meno
Quando si inizia una cura,si danno almeno sei mesi per iniziare a vedere qualcosa di concreto (che sia fina, minoxidil ecc ) questo non nella teoria ma nella pratica clinica quotidiana.
Poi entra in gioco anche la soggettività,non. tutto rispondiamo allo stesso modo
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Quando si inizia una cura,si danno almeno sei mesi per iniziare a vedere qualcosa di concreto (che sia fina, minoxidil ecc ) questo non nella teoria ma nella pratica clinica quotidiana.
Poi entra in gioco anche la soggettività,non. tutto rispondiamo allo stesso modo
Si questo è vero, infatti è per questo che vengono utilizzate delle medie in relazione alle tempistiche di funzionamento di una terapia. Queste medie comprendono sia gente che risponde dopo un mese, sia gente che risponde dopo sei mesi, comunque nella mia esperienza da ricercatore anche se non nel caso specifico dei capelli ma di peli superficiali corporei la crescita e relazione la copertura corporea, si poteva ottenere sempre nel caso del minoxidil in tempistiche pari a nove settimane. Volevo sapere inoltre, dato che su questo forum non ho letto altri casi di funzionamento del Caretopic , se era presente qualcun altro che ha visto risultati
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,887
1,083
2,015
La finestra temporale per vedere il massimo benefici va da 6 a 18 mesi
nove settimane molto ottimistica come tempistica, magari.
saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Diciamo che osservandomi ogni giorno allo specchio col minoxidil ho "capito che stesse facendo effetto" dopo circa 30 giorni. E' iniziata a comparire una peluria sulle tempie. Poi mi è anche comparso un capello sull'orecchio che non mi spuntava da quando ero bambino. Secondo me ci sta che in 9 settimane si veda qualcosa.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Apparentemente l'accoppiata Caretopic + Serenoa mi sta causando un calo di libido! E' possibile? O è dovuto ad altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
altro se non sei un tipo molto sensibile agli anti DHT.
Poi come al solito calo della libido cosa intendi?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Perdita di erezione al mattino. Domenica ho avuto qualche difficoltà durante un rapporto, non raggiungevo la massima erezione. E ad occhio è anche più "acquoso". Dovrei provare un periodo di astinenza più lungo per poterlo dire con certezza, ma già c'è qualcosa che non mi convince. Fintanto che usavo solo Caretopic nessun problema. Ma intanto qualcuno ha notato problemi simili finora in concomitanza con gli anti-dht?
Preciso che l'ho notato solo dopo 2 settimane da quando ho iniziato ad usare entrambi i prodotti.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Quindi solite cose, sperma più liquido (uno dei sudis più comuni),e la famosa erezione mattutina...

Ovviamente Caretopic non lo puoi paragonare alla Finasteride sistemica,sono due mondi diversi
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
E come si può rimediare? Secondo me è stata l'aggiunta di serenoa repens a dare questi sides. Però non mi sentirei tanto tranquillo a toglierla, visto che in un famoso studio ha bloccato l'avanzamento dell'aga per 2 anni in 45 pazienti su 50.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
E come si può rimediare? Secondo me è stata l'aggiunta di serenoa repens a dare questi sides. Però non mi sentirei tanto tranquillo a toglierla, visto che in un famoso studio ha bloccato l'avanzamento dell'aga per 2 anni in 45 pazienti su 50.
Se hai veramente problemi (questi non sono veri problemi) torna alla topica e mantieni il Palmetto.
Se usi la sistemica,il Palmetto è inutile,si usava questa combo 20 anni fa,ma non ha portato nulla di significante
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Finora non ho mai usato finasteride sistemica. Di fina uso solo Caretopic. Da circa due settimane ho aggiunto anche il palmetto e dopo un po' sono comparsi questi sides. Quindi non so, dovrei togliere il palmetto? A me comunque questi sides spaventano perché:

1) I rapporti sono meno piacevoli onestamente.
2) Sono preoccupato per la fertilità, essendo questi sides comunque dovuti alla conversione del testosterone in estrogeni.

(Cioè... alle brutte l'opzione trapianto + minoxidil galenico rinforzato con fina potrebbe persino essere più economica oltre che più efficace).
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Si scusa ho letto male.

ripeto se il problema è l'erezione mattutina e lo sperma più liquido,non certo questo un problema.

se invece non hai più erezione tutti i GG,non hai più voglia,allora è da valutare un cambio di rotta.

Una rondine non fa primavera
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Nella tua esperienza clinica questi effetti sono permanenti? O solo transitori? Sinceramente, pur non prendendo finasteride orale, mi spaventa che la combo Caretopic + Palmetto possa causarmi una sindrome come la PFS.
 
  • Haha
Reazioni: KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Nella tua esperienza clinica questi effetti sono permanenti? O solo transitori? Sinceramente, pur non prendendo finasteride orale, mi spaventa che la combo Caretopic + Palmetto possa causarmi una sindrome come la PFS.
Ma porca pupazza hai letto cosa ho scritto? :ROFLMAO:
la PFS da fina topica più palmetto,andiamo bene ragazzi
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Per il momento ho un calo anche durante la giornata, dovrei valutare con più astinenza. Poverei a sospendere gli anti-dht per una settimanella e poi riprendere per vedere se risuccede.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,014
7,231
2,015
Per il momento ho un calo anche durante la giornata, dovrei valutare con più astinenza. Poverei a sospendere gli anti-dht per una settimanella e poi riprendere per vedere se risuccede.
Secondo me ti sei solo fissato come succede nel 95% dei casi....