28 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Una più nitida.

Sto continuando a prendere anche annurmets forte, da 1000 mg (ormai costa sui 29 euro a pacchetto).
Secondo te con finasteride orale uscirebbero pure capelli nuovi in quell'area? A me alla fin fine la situazione attuale va bene, se potessi mantenerla ad oltranza...
Ma come gia' detto,finasteride non fa crescere nulla,interviene solo invertendo il processo di miniaturizzazione dei bulbi morenti
Il resto lo fa la terapia topica
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Capito. Attualmente non è invertito?
A Natale ho rivisto i miei parenti, nessuno va oltre Norwood 4 e alla mia età sembravano già peggio di me :/
Geneticamente sono predisposto ad una chierica non completamente calva e ad un front danneggiato, ma non oltre. Non so che fare. Se questo trattamento basta io continuerei così.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Sei migliorato, quindi hai ancora margine, attendi un sei mesetti per una valutazione più concreta
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Colpo di scena. Siccome tra un po' inizierò ad usare la creatina per la massa muscolare, che ha come side quello di aumentare il DHT, ho deciso di ordinare pure 60 pillole di propecia.
Prima domanda: secondo voi la fina orale riesce pure a contenere l'aumento del DHT dovuto alla creatina?
Seconda domanda: il Caretopic va sospeso dal primo giorno in cui inizio a prendere propecia?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ho scoperto che non potevo comprare Propecia online. Ora mi servirebbe un consiglio. Da chi posso farmela prescrivere a Roma senza spendere 200 euro di visita solo per quello?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Non sono in buoni rapporti col medico di base (e infatti lo dovrei cambiare) e per qualche mese non vorrei fare una spesa massiva da un dermatologo nuovo. Però ti volevo chiedere... come lo vedi Serenoa Repens 320 mg abbinata a Caretopic? C'è il rischio che faccia fin troppo?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Non sono in buoni rapporti col medico di base (e infatti lo dovrei cambiare) e per qualche mese non vorrei fare una spesa massiva da un dermatologo nuovo. Però ti volevo chiedere... come lo vedi Serenoa Repens 320 mg abbinata a Caretopic? C'è il rischio che faccia fin troppo?
Se figurati...fai il giro delle farmacie,molti qui la prendono senza ricetta in quelle private
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Oggi a Roma ho provato due farmacie private.
Da una mi hanno detto che serve la prescrizione.
Dall'altra tipo: "Ehhh! Scherzi?! Sei giovane, Propecia ha tanti effetti collaterali" :rolleyes:

Va bè, per i prossimi mesi continuerò con serenoa repens 320 mg 1 pasticca al dì + Caretopic uno spruzzo per tempia e 2 spruzzi sul vertex. Oltre che minoxidil ed annurca. Se le tempie reggono penso possa bastare così, tanto da quel che vedo il vertex ingrana ancora.
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ragazzi romani date una mano 😅
Nella tua esperienza, il trattamento sopra descritto basta a bloccare le tempie? Sul vertex alla fine sono abbastanza confidente che funziona, non è ricresciuto nulla ma i capelli assottigliati stanno diventando sempre più grossi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Nella tua esperienza, il trattamento sopra descritto basta a bloccare le tempie? Sul vertex alla fine sono abbastanza confidente che funziona, non è ricresciuto nulla ma i capelli assottigliati stanno diventando sempre più grossi.
Se ti devi stempiare ti stempi,non ci puoi fare nulla purtroppo.
Io ci ho messo di tutto in sti anni ma comunque mi hanno abbandonato
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Quindi manco la finasteride orale ti ha protetto le tempie? E la scavatura che si estende dalle tempie all'interno del front è prevenibile?
Ho visto che mio zio, che sembra aver avuto una progressione simile alla mia, a 50 anni ha un chierica da NW 4, non ha avuto un arretramento del front e non ha perso completamente le tempie, però ha avuto una scavatura verso l'interno, quindi il front appare separato dal vertex.

Io penso che una situazione così, alla fine, sarà ancora recuperabile con auto-trapianto. Ma vorrei rallentare il più possibile.
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Quindi manco la finasteride orale ti ha protetto le tempie? E la scavatura che si estende dalle tempie all'interno del front è prevenibile?
Ho visto che mio zio, che sembra aver avuto una progressione simile alla mia, a 50 anni ha un chierica da NW 4, non ha avuto un arretramento del front e non ha perso completamente le tempie, però ha avuto una scavatura verso l'interno, quindi il front appare separato dal vertex.

Io penso che una situazione così, alla fine, sarà ancora recuperabile con auto-trapianto. Ma vorrei rallentare il più possibile.
Io ho iniziato caretopic + minoxidil 5% ormai da poco più di un mese e mezzo, ma non ho notato nulla di nuovo sinceramente, sono un ragazzo di 24 anni con problemi di chierica visibile, ma non compromessa, tanto che ho sempre avuto i capelli ricci e molto lunghi e a quella lunghezza non ho mai notato niente, mi sono rasato a 2 mm da poco più di un mese ed ho notato un diradamento molto pronunciato solo nella chierica, tant’è che andando da un tricologo mi è stata diagnosticata AGA.
Allegheró una foto del prima con i ricci e ora senza, ma la mia domanda è, entro quando hai visto i primi risultati ? In famiglia apparte mio zio nessuno è pelato, ho subito un profondo lutto da un anno a questa parte e sono stato molto stressato……anche il tricologo ha detto che molte volte dipende da situazioni “”esterne”” alla genetica
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ho visto effetti in tempi più brevi di quelli solitamente descritti qui. Dopo un mese ho iniziato a vedere peletti sulle tempie e dopo circa 3 mesi un ingrossamento dei capelli al vertex (senza comparsa di nuovi capelli però). Ora a 7 mesi mi sembra di aver già raggiunto una situazione stazionaria però. La chierica non è del tutto scomparsa ma è nascondibile pettinando bene i capelli. I peletti sulle tempie invece non si sono mai ispessiti. Confermo ancora una volta che il miglioramento più "figo" l'ho visto sul front e sul mid. In queste zone avevo capelli già buoni, e si sono ingrossati ulteriormente al punto che bastano a coprir pure le tempie... :cool:


Vista la mia situazione genetica, stavo valutando che fare trapianti ogni 3-5 anni potrebbe essermi più economico delle lozioni. Io penso che con 5.000 FUE da distribuire nel corso della vita, resterei sempre capellone. La mia fortuna è che la mia area sensibile al DHT è poco estesa. E credo avrei pure risultati estetici migliori. Ad esempio con le tempie rinfoltite da un trapianto potrei portare capelli molto più lunghi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Io ho iniziato caretopic + minoxidil 5% ormai da poco più di un mese e mezzo, ma non ho notato nulla di nuovo sinceramente, sono un ragazzo di 24 anni con problemi di chierica visibile, ma non compromessa, tanto che ho sempre avuto i capelli ricci e molto lunghi e a quella lunghezza non ho mai notato niente, mi sono rasato a 2 mm da poco più di un mese ed ho notato un diradamento molto pronunciato solo nella chierica, tant’è che andando da un tricologo mi è stata diagnosticata AGA.
Allegheró una foto del prima con i ricci e ora senza, ma la mia domanda è, entro quando hai visto i primi risultati ? In famiglia apparte mio zio nessuno è pelato, ho subito un profondo lutto da un anno a questa parte e sono stato molto stressato……anche il tricologo ha detto che molte volte dipende da situazioni “”esterne”” alla genetica
per vedere qualcosa di concreto devono passare almeno 6 mesi di terapia costante
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
Io ho iniziato caretopic + minoxidil 5% ormai da poco più di un mese e mezzo, ma non ho notato nulla di nuovo sinceramente, sono un ragazzo di 24 anni con problemi di chierica visibile, ma non compromessa, tanto che ho sempre avuto i capelli ricci e molto lunghi e a quella lunghezza non ho mai notato niente, mi sono rasato a 2 mm da poco più di un mese ed ho notato un diradamento molto pronunciato solo nella chierica, tant’è che andando da un tricologo mi è stata diagnosticata AGA.
Allegheró una foto del prima con i ricci e ora senza, ma la mia domanda è, entro quando hai visto i primi risultati ? In famiglia apparte mio zio nessuno è pelato, ho subito un profondo lutto da un anno a questa parte e sono stato molto stressato……anche il tricologo ha detto che molte volte dipende da situazioni “”esterne”” alla
Io ho iniziato caretopic + minoxidil 5% ormai da poco più di un mese e mezzo, ma non ho notato nulla di nuovo sinceramente, sono un ragazzo di 24 anni con problemi di chierica visibile, ma non compromessa, tanto che ho sempre avuto i capelli ricci e molto lunghi e a quella lunghezza non ho mai notato niente, mi sono rasato a 2 mm da poco più di un mese ed ho notato un diradamento molto pronunciato solo nella chierica, tant’è che andando da un tricologo mi è stata diagnosticata AGA.
Allegheró una foto del prima con i ricci e ora senza, ma la mia domanda è, entro quando hai visto i primi risultati ? In famiglia apparte mio zio nessuno è pelato, ho subito un profondo lutto da un anno a questa parte e sono stato molto stressato……anche il tricologo ha detto che molte volte dipende da situazioni “”esterne”” alla genetica
Non riesco ad allegare foto Perchè mi viene detto che il file è troppo grande
Ho visto effetti in tempi più brevi di quelli solitamente descritti qui. Dopo un mese ho iniziato a vedere peletti sulle tempie e dopo circa 3 mesi un ingrossamento dei capelli al vertex (senza comparsa di nuovi capelli però). Ora a 7 mesi mi sembra di aver già raggiunto una situazione stazionaria però. La chierica non è del tutto scomparsa ma è nascondibile pettinando bene i capelli. I peletti sulle tempie invece non si sono mai ispessiti. Confermo ancora una volta che il miglioramento più "figo" l'ho visto sul front e sul mid. In queste zone avevo capelli già buoni, e si sono ingrossati ulteriormente al punto che bastano a coprir pure le tempie... :cool:


Vista la mia situazione genetica, stavo valutando che fare trapianti ogni 3-5 anni potrebbe essermi più economico delle lozioni. Io penso che con 5.000 FUE da distribuire nel corso della vita, resterei sempre capellone. La mia fortuna è che la mia area sensibile al DHT è poco estesa. E credo avrei pure risultati estetici migliori. Ad esempio con le tempie rinfoltite da un trapianto potrei portare capelli molto più lunghi.
Ho visto effetti in tempi più brevi di quelli solitamente descritti qui. Dopo un mese ho iniziato a vedere peletti sulle tempie e dopo circa 3 mesi un ingrossamento dei capelli al vertex (senza comparsa di nuovi capelli però). Ora a 7 mesi mi sembra di aver già raggiunto una situazione stazionaria però. La chierica non è del tutto scomparsa ma è nascondibile pettinando bene i capelli. I peletti sulle tempie invece non si sono mai ispessiti. Confermo ancora una volta che il miglioramento più "figo" l'ho visto sul front e sul mid. In queste zone avevo capelli già buoni, e si sono ingrossati ulteriormente al punto che bastano a coprir pure le tempie... :cool:


Vista la mia situazione genetica, stavo valutando che fare trapianti ogni 3-5 anni potrebbe essermi più economico delle lozioni. Io penso che con 5.000 FUE da distribuire nel corso della vita, resterei sempre capellone. La mia fortuna è che la mia area sensibile al DHT è poco estesa. E credo avrei pure risultati estetici migliori. Ad esempio con le tempie rinfoltite da un trapianto potrei portare capelli molto più lunghi.
Ah okay, no ma io ho l’attaccatura di sempre, sempre avuta così da quando ho 16 anni, dritta come un fusto, e in generale ho mantenuto tutti i capelli di sempre, solamente che il vertex si è diradato, quindi utilizzeró caretopic con Minoxidil per questo periodo di tempo. A me basta che i capelli che si sono miniaturizzati ritornino in un buono stato, non per forza come prima, ma basta che siano in buono stato. Non ho ne cadute eccessive ne altro.
Spero solo che essendo una terapia graduale, anche in maniera graduale si inizino a vedere risultati. Come ho già detto non ho problemi di calvizie in famiglia apparte mio zio, quindi spero di recuperare, anche dipendente dal fatto che il periodo stressante è completamente passato
 

eldorado99

Utente
7 Marzo 2023
27
5
15
per vedere qualcosa di concreto devono passare almeno 6 mesi di terapia costante
Io nelle mie sperimentazioni universitarie, studio chimica farmaceutica applicata alla dermatologia e venereologia, ho visto che il minoxidil generalmente da effetti nelle prime 9 settimane di utilizzo circa, peró per la finasteride mai fatto test di alcun tipo, proprio per questo chiedevo se effettivamente quanto scritto nel bugiardino (12 settimane per osservare i primi benefici) fosse effettivamente vero o meno