28 anni

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Più che sottovalutata diciamo che la finasteride topica di usa da decenni alle più svariate percentuali e con i più vari veicoli e formulazioni.
Io suoi ampi limiti sono chiari
Momento momento. Ho visto ora che il Caretopic almeno in Italia si usa solo da un annetto. A questo punto mi chiedo: stiamo parlando della stessa cosa? La finasteride topica usata precedentemente credo avesse concentrazioni molto più basse del Caretopic. Qualcuno qui ha provato il Caretopic per almeno 12 mesi? Riesce perlomeno a bloccare l'avanzamento dell'aga? Specifico bene Caretopic, le altre lozioni con finasteride non contano.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
I più sono insoddisfatti
Finasteride topica è stata utilizzata in tutte le salse e tutte le %
Non è assolutamente paragonabile alla sistemica, tutto qui
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,092
543
415
Roma
Momento momento. Ho visto ora che il Caretopic almeno in Italia si usa solo da un annetto. A questo punto mi chiedo: stiamo parlando della stessa cosa? La finasteride topica usata precedentemente credo avesse concentrazioni molto più basse del Caretopic. Qualcuno qui ha provato il Caretopic per almeno 12 mesi? Riesce perlomeno a bloccare l'avanzamento dell'aga? Specifico bene Caretopic, le altre lozioni con finasteride non contano.
Si, stessa cosa.
Anche la percentuale Caretopic è stata usata per molti anni: fiasco come al solito.
Nulla di nuovo
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Grazie ad entrambi!
Riesce almeno a non far avanzare il problema? A me basterebbe questo, perché per ingrossare i capelli al vertex e ricoprire le tempie con peletti ci pensa il minoxidil (o l'estratto di annurca, che secondo me mi ha abbassato le tempie di qualche mm con ulteriori peletti).
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Capito. Nel mio caso è difficile fare il confronto perché comunque 14 mesi prima di iniziare il trattamento (giugno 2021) ero così. Mi ci vorrebbero anni (specie mo che uso il minoxidil) a capire se funziona o no.

Giugno 2021
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Mi stava venendo un dubbio. Se la parte cheratinizzata del capello è quella morta, come possono annurca e minoxidil aumentare i diametri dei capelli già esistenti? Dovrebbe vedersi un ingrossamento del capello solo nella parte che cresce dopo l'inizio del trattamento? (Quindi una base più spessa delle punte?). Oppure per vedere diametri più grossi bisogna aspettare l'inizio di una nuova fase anagen?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Devo dire che il quarto mese di trattamento mi delude un po'. Non sto vedendo miglioramenti ulteriori a quelli che ho visto nel terzo mese. I peletti sulle tempie non si ingrossano e probabilmente cadono prima di raggiungere i 2 cm. I capelli al vertex non aumentano di diametro, nonostante sia pure passato alle annurca da 1000 mg (anziché quelle da 900 mg). Voi avete visto un miglioramento lineare? O a scaglioni?

Il problema principale sembra essere che la terapia non stia funzionando benissimo in quelle zone dove i capelli c'erano già.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Hai inserito un anti DHT sistemico?
Comunque valuta dai sei mesi
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Al momento ancora no perché dovrei farmelo prescrivere. Ho un po' di paura a prendere le pillole di serenoa repens insieme al Caretopic che fa -34% di DHT sistemico (temo effetti collaterali). Quindi al limite chiederò alla tricologa che ne pensa della finasteride orale al posto del Caretopic.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ma cosa vuoi che faccia.....saremmo tutti apposto se facesse quello che dice,ma purtroppo ad oggi chi la usa non è soddisfatto.
Non perdere tempo,segui i consigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: LaMiaChioma

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Arrivato a 6 mesi di trattamento.


Che ne pensate?

Nota personale: sembra che i miglioramenti maggiori ci siano stati nei capelli che già erano in buone condizioni, ad esempio ora ho un front molto più folto di prima, al punto che la stempiatura è totalmente coperta. Il vertex secondo voi può migliorare ancora?
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Ancora no perché la dermatologa non me l'ha prescritta e perché al momento sembrerebbe quantomeno che carexidil+caretopic abbiano stabilizzato la situazione in quella zona. Tu vedi miglioramenti rispetto all'inizio? In caso cerco di fare una foto più nitida.
A me sembra che i capelli che c'erano si siano ingrossati ma non è aumentata la densità, non sono usciti nuovi capelli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si esatto e' aumentata la copertura,in questo annurca ha giocato un bel ruolo secondo me
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
Una più nitida.

Sto continuando a prendere anche annurmets forte, da 1000 mg (ormai costa sui 29 euro a pacchetto).
Secondo te con finasteride orale uscirebbero pure capelli nuovi in quell'area? A me alla fin fine la situazione attuale va bene, se potessi mantenerla ad oltranza...