21-dic-12

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
ricordo che i maya previdero l'eclisse di sole del 1999 con un errore di 4 secondi...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ci sono altre varianti della profezia del 2012, alcuni la interpretano si come dei grandi cambiamenti (climatici per quanto riguarda il nostro pianeta, spirituali tra gli esseri umani), ma il mondo dopo quella data continuerà ad esistere e a vivere.

quindi qual'è la verità della profezia dei maia: distruzione della terra e dei loro abitanti o solo un grande sconvolgimento?

un fatto è certo, i maia facevano studi davvero attendibili per l'epoca e a parte l'eclissi del 99' calcolarono l'orbita di venere in 584 gg (per i calcoli moderni è di 583,92!!). ragazzi stiamo parlando di calcoli fatti nel 3000 avanti cristo!!!!!!!!!!

una cosa mi ha un po sconvolto, i maia si dice che praticassero sacrifici umani.

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Si i Maya studiavano gli avvenimenti consapevoli che si ripetevano in cicli, quindi se hanno segnato la fine al 2012 un motiv c'è è un ciclo che finisce, poi come finisce, questo è da interpretare, però sapendo che loro si basavano sugli astri, quindi potrebbe verificarsi un avvenimento che li coinvolge e che si ripete che da inizio e fine alle ere, questa dovrebbe essere la quinta(la prossima). e questo puo essere interpretato come fine nel senso distruzione e rinizio della vita, RESET, oppure un cambiamento epocale in altri termini.

Stando alla teoria della distruzione dovuta alla presenza di un pianeta che si avvicina al nostro sistema solare (alla fine di ogni ciclo) provocando cambiamenti devastanti e terrificanti,con un riarrangiamento dell'asse terrestre e cambiamento geologico della terra (mari e terre emerse) con la distruzione di tutto. Questa teoria rende possibile la presenza di popolazioni vissute nelle altre ere che magari potevano essere al nostro livello di tecnologia, o poco inferiore ma anche superiore, che sono state distrutte. Molti libbri parlano di popolazioni antiche che ora vengono definite leggende, come atlantide, ma anche le piramidi si fanno risalire molto prima al popolo egizio, percio che le ha costruite?
Poi ci sono dei ritrovamenti di ossa di corpi alti circa 3 metri ( http://www.croponline.org/giganti.htm http://images.google.it/images?q=scheletri+giganti&sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B3GGGL_itIT257IT257&um=1&sa=N&tab=wi), a chi appartengono? E poi cosa dire di alcuni testi indiani che parlano di macchine volanti di diversi tipi con descrizioni delle leghe e il loro azionamento, cose che 3000 anni fa non penso poteva essere descritte.
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Bertos hai un'anima pura e buona continua le ricerche ma fai attenzione per piacere [:(]ed un altro consiglio cerca di ottenere un brevetto da sub.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
A cosa dovrei fare attenzione Bola?
Un piccolo video di rebs sui maya inversione del campo magneti e civilt precedenti

http://it.youtube.com/watch?v=AfTSqW0Rzg0&feature=related

http://it.youtube.com/watch?v=SGNoRUDqeBU&feature=related
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da bertosantos

Poi ci sono dei ritrovamenti di ossa di corpi alti circa 3 metri, a chi appartengono? E poi cosa dire di alcuni testi indiani che parlano di macchine volanti di diversi tipi con descrizioni delle leghe e il loro azionamento, cose che 3000 anni fa non penso poteva essere descritte.


corpi alti 3 metri? mai sentita, hai notizie al riguardo? ipotizzo un popolo di giganti all'era dei dinosauri..

sulla tesi dei dischi volanti (disegnati anche nella bibbia e in alcuni quadri e geroglifici) si torna all'ipotesi che il ns popolo sia proveniente da un'altro pianeta o galassia, in fuga.

noi potremmo essere gli eredi di una civiltà spaziale giunta sulla terra migliaia di anni, provenienti da un pianeta simile dove è accaduta qualche catastrofe e giunti sulla terra abbiamo perso le ns conoscenze perchè eravamo troppo pochi ma siamo riusciti a ripopolare la terra.

 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Questo non lo so se siamo gli eredi di una civiltà aliena, ma non credo, io posso provare a credere che tutte le civiltà dell'universo si siano formate dal DNA che viaggia su asteroidi (ed è stato ritrovato) che ha attecchito e inseminato i pianeti con cui si sono scontrati, quindi una sorta di spermatozoo e il pianeta la cellula ovo ( questa è una delle tante teorie della nascite delle prime cellule) la vita sia nata solo dove è stato possibile, naturalmente essendo il dna solo un codice che da le istruzioni base x la vita ma che si puo evolvere e svilupare in essere viventi in base a dove esso si trova, cioè l'ambiente e quindi dare forme di vita adattate ai piu disparati abitat, e che questo sia accaduto in altri pianeti lontani dal nostro e fuori dubbio, a me no che non vogliamo essere cosi presuntosi da essere soli nell'universo e unici portatori di scienza e conoscienza. Naturalmente il DNA funnziona come una fabbrica dove a catena di montaggio con controlli, macchinari x la produzione etc, ed è impossibele che tutto ciò sia dovuto al semplice caso, in quanto sappiamo che i sistemi tendono al caos, e quindi ci deve essere qualcosa intelligente che ha pianificato tutto ciò perchè è troppo perfetto. ma questo è unaltro discorso ed è veramente lungo e lungi da me riuscire a capire chi ci sia dietro questo piano di vita, non ne ho proprio idea. Quando penso a queste cose sento una sensazione nella mia mente che mi fa capite che è troppo x me i miei sensi non possono arrivare a capire tutto ciò, e questo succede quando ci spingiamo ai pensieri estremi ( es pensieri sull'universo, chi lo ha creato, perche esitiamo, chi ci ha creato etc).
I nostri sensi ci bastano amalapena x vivere su questo pianeta, perciò non so se riusciremo a comprendere tutto più a fondo magari in futuro con una nuova tecnologia. Ma ormai il mondo x me è marcio ce troppa corruzione i potenti non permettono l'avanzere delle nuove tecnologie vedi fusione fredda, o energia pulita per tutto il mondo grazie all'etere a detta di nicola tesla, ci sono troppe cose che abbiamo affossato per il piacere di questi poteri forti che se uno ci penso sono sempre gli stessi da secoli, ci stiamo autodistruggendo.

Se poi il ciclo predetto dai Maya si compie sicuramente no... :)
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
Io ci credo è incredibile come i maya sappino con certezza l'avvenire delgi eventi non so su cosa si basino, forse sugli astri.
Quello che mi chiedo è sicuramente la nasa starà facendo un piano per distruggere questo pianeta, ma non so se sarà possibile è come se tutto fosse scritto nel destino
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
cioè un piano x distruggere questo pianeta, a cosa ti riferisci?

Si certemente sugli astri xke? e semplice tutto avviene in cicli. Facciamo finta che noi non ci siamo sulla terra. Ora usciamo con l'immaginazione dalla terra e guardiamo il nostro sistema planetario dall'alto, vedremo la terra e gli altri pianeti che girano attorno al sole, questo si compie entro un tempo preciso che e diverso x la terra e gli altri pianeti e quindi può essere riprodotto cioè avviene in cicli che portano cambiamenti (es stupido le stagioni che si ripetono sempre con costanza ) sia pensando al passato che al futuro. Quindi se questo pianeta esiste compie un ciclo che si ripete, e se questo ciclo
ogni volta che il pianeta si avvicina allla nostra terra porta distruzione, questo è possibile ma non avendo prove certe non si sa. Pero si puòb credere che prima di noi ci fossero altre civilta altamente avanzate che hanno concluso la loro storia con il passaggio di questo pianeta, se esistono questi cicli e determinano la fine di qualcosa, qualcosa averra, non ci resta che attendere e incrociare le dita.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
berto ciò che dico è che da millenni ci sono prove di ufo e essi potrebbero essere la prova che tante cose come le piramidi sono stati eretti grazie a conoscenze aliene (è ancora un mistero come il sarcofago in granito sia stato fatto a mano a quell'epoca). per alcuni le piramidi erano strumenti di comunicazione con gli alieni.

troppo misteri ci sono come la pila di bagdad, i teschi di quarzo, i sarcofagi i disegni maya visibili solo dall'alto, le pietre del messico coi circuiti interni, i dischi volanti della bibbia e tante altre storie.

qualcosa c'è questo è certo.

uno studioso americano ipotizzava che all'era degli egizi una civiltà in fuga da un pianeta in estinzione atterrò sulla terra dando agli uomini dell'epoca conoscenze superiori evidentemente poi perse.

gli ufo del 47 ad area 51 potrebbero essere parenti di quelli venuti a cercarli.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Io sinceramnete credo agli alieni, pero piu che credere che abbiano costrito le piramidi loro, sono piu preposto alla credenza che sia stato l'uomo a costruirle ma l'uomo di altre ere con altre conoscienze, non certo con le conoscenze egizie... poi chissa, comunque questo post non tratta di alieni per questo argomento si dovrebbe aprire un'altro post peerche è lungo come discorso, ma solo di eventi catastrofici che si verificano a cicli e di cui abbiamo testimonianze, e che la fine d questo ciclo sembra vicina...

più si inizia a porsi domande e più si capisce quanto siamo piccoli e insignificanti in questo universo che va al di là delle nostre conoscenze e dei nostri sensi delle nostre percezioni, chissà se un giorno riusciremo a capire chi siamo da dove veniamo, di cosa è fatto l'universo, come è fatto, siamo soli in tutto l'universo, e se no, chi lo abita, chi ha creato noi e loro e chi ha creato l'universo, e se qualcuno lo ha creato chi è lui, da dove viene, e lui da chi e stato creato etc, uyna domanda tira l'altra e di certo il nostro cervello si perde in queste domande risulta vuoto e impossibilitato a comprenderle
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Scusate se mi intrometto nell'argomento 'egitto e resto'

Effettivamente il mistero intorno a queste civilta' esiste, ed esiste rapportato alle testimonianze tangibili che hanno lasciato,

Sulle Piramidi( tra l'altro sono sparse un po in tutto il
globo, ne sono state trovate un paio anche al largo delle coste giapponesi)il 'mistero' riguarda quelle fatte risalire al dominio della 4 e 5 dinastia ( se non sbaglio!?!), perche' ce ne sono molte sia precedenti che posteriori che sono 'semplici' costruzioni.

In egitto dicono che le differenze sono dovute ad una graduale perdita delle conoscenze di costruzione, ( e quelle precedenti??)

Molti studiosi occidentali, fanno risalire le opere a mani diverse.

Sinceramente penso che la mano sia imputabile piu' che agli ufo
a popoli esistiti sulla terra molto prima, estinti per cause sconosciuti, e di un tentativo di imitazione da parte delle civilta venute dopo. Il discorso oltre che affascinate e' molto complesso, (mi riporta indietro di una decina di anni!!)e la chiudo qui.

p.s Non importa che arrivi una cometa, ci pensa l'uomo ad autodistruggersi.
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
anche io regular penso che iano dovute a civilta precedenti molto avanzate magari anche piu di noi,,

guarda questo che riassume oggeti fuori epoca

http://www.theseventhpapyrus.it/oggetti__misteriosi.htm
 

capello83

Utente
26 Febbraio 2005
493
0
265
bertosan mi riferisco al fatto che alla nasa sanno perfettamente che esiste un nuovo corpo celeste che distruggerà tutto possibile che non si dica niente su come distruggerlo?? Anche se capisco che è di una proporzione infinita
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Si capello, ma che esiste il nuovo corpo celeste ormai lo sappiamo tutti perchè dopo aver cercato di offuscare la notizia hanno dovuto ammetterlo, ne hanno parlato anche al tg, pero quello che non hanno detto e quello che potrebbe avvenire di li a poco, anche se li capisco xke genererebbero panico e non riuscirebbero a mantenere l'ordine pubblico dopo una notizia del genere, percio anche se e vero che accadrà non lo ametteranno fino all'ultimo fino a quando non è sotto gli occhi di tutti, ma sara troppo tardi, per quanto riguarda distruggerlo non penso abbiamo la tecnologia adatta per distruggere un pianeta, e soprattutto di quelle dimensioni.
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Bertos la soluzione dell'enigma è molto più semplice ma putroppo chi ci è arrivato è sparito o è stato fatto sparire per questo ti dico di fare attenzione.
Non mi prendere per pazzo lo dico per te [|)]
Ripeto impare ad immergerti e vai in Messico in delle zone che ti posso consigliare però prima dovrai apprendere un poco di linguaggio tzeltal
 

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Di che enigma parli che ha soluzione semplice, ufo? pianeta X? profezia maia? scusa se te lo chiedo ma abbiamo toccato più topic qui, ma sinceramente penso che abbiano cose più importanti prima di far sparire a me!!! almeno spero per loro
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
scusate pongo una domanda, stiamo discutendo di questo tema spaventoso ma affascinante della fine del mondo. mi chiedo se non dovremmo tirare in ballo anche la fede cioè, se i maya hanno previsto tutto allora hanno previsto anche la decisione di dio alla fine del pianeta? dio (per chi ci crede come me), permetterebbe quindi la fine dell'umanità? oppure un discorso del genere (predizioni) esula comunque dalla credenza in dio e quindi sfocia nell'ateismo?