20 anni

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Ho appena notato che nella ricetta della soluzione Galenica ci sta minoxidil al 2%.
Perché dare il minoxidil? Ha detto che non sapeva se avessi aga
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Mio padre ha la fronte alta come la mia ma ancora ha i capelli, è sempre stato stempiato fin da giovane. L'unico è il fratello di mio padre che ha una stempiatura molto più evidente ma non so dire se ha ancora i capelli non vedendolo da quando ero piccolo
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Aggiornamento
Sono andato per scrupolo da un altro famoso tricologo a Roma, mi ha diagnosticato Aga come sospettavo.
Ha detto che devo continuare la cura che già sto effettuando (biotina 10mg/die, shampoo al ketonazolo e lozione galenica a base di minox al 2, progesterone, idrocortisone e melanina). Inoltre mi ha prescritto la serenoa, penso perché siamo agli stadi iniziali. Ha detto che nel caso in questi 4 mesi non ottenga risultati, mi aggiungerà nella lozione anche finasteride
 
Ultima modifica:

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
nuovo aggiornamento
ho deciso di proseguire con la serenoa in questi 4 mesi ma non voglio più indugiare con fina, mi vedo peggiorato molto e non voglio che il diradamento continui. Ho già scritto al mio medico per farmela prescrivere
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
altro aggiornamento
il mio medico (del Sitri) non ritiene necessario aggiungere fina nella terapia, pensa sia ancora presto visto che ho 20 anni, visto che è una carta a detta sua che mi posso giocare più avanti nella mia vita e che ha visto giovani recuperare/mantenere anche con queste prescrizioni
non so perchè mi ha cancellato il commento di qualche giorno fa, ricapitolo quello che avevo detto
sono andato da un secondo tricologo e mi ha diagnosticato aga+DS. mi ha prescritto la serenoa, oltre ad avermi detto di continuare ad usare la lozione consistente in: minox 2%, progesterone, idrocortisone, cetirizina e melanina.
a me sinceramente la cura sembra abbastanza lieve, non so voi.
allego nuove foto

sono sinceramente preoccupato, non vorrei sprecare tempo e peggiorare di più il frontale
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Il dalle foto vedo solo una stempiatura,per la quale non vi puoi fare nulla.
Quindi una terapia adatta al momento
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and mg14

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Il dalle foto vedo solo una stempiatura,per la quale non vi puoi fare nulla.
Quindi una terapia adatta al momento
Si la stempiatura mi sembra evidente, la cosa che mi preoccupa è il diradamento nelle zone del frontale sia a livello del l'attaccatura che un po più indietro. I capelli sono molto più sottili, hanno perso di densità, penso siano evidentemente miniaturizzati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
La regressione delle zona frontale avviene con una progressiva miniaturizzazione, quindi ovviamente ci saranno dei capelli miniaturizzati
 
  • Mi Piace
Reazioni: mg14

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Ciao a tutti, torno dopo quasi un anno dall' ultimo aggiornamento. Ho utilizzato da novembre fino ad ora il minoxidil al 2%, da gennaio ho introdotto fina sistemica 1 mg al giorno. Nonostante ciò, mi sento di poter dire che sto peggiorando, esclusivamente sulla tempia sx. I capelli si sono fatti più sottili, non si raggruppano più a formare ciocche (ho i capelli ricci). Inoltre penso di poter dire dalle foto che la tempia si è alzata di un po'
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ciao a tutti, torno dopo quasi un anno dall' ultimo aggiornamento. Ho utilizzato da novembre fino ad ora il minoxidil al 2%, da gennaio ho introdotto fina sistemica 1 mg al giorno. Nonostante ciò, mi sento di poter dire che sto peggiorando, esclusivamente sulla tempia sx. I capelli si sono fatti più sottili, non si raggruppano più a formare ciocche (ho i capelli ricci). Inoltre penso di poter dire dalle foto che la tempia si è alzata di un po'
Normale amministrazione,di norma si alza più la DX