20 anni

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
1-20 anni


2- nessuna cura


3-ancora non ho fatto nessuna visita, prenotare a breve


4- penso di essere nella fase 2 o 3 della scala



5- la perdita è normale, non penso di avere picchi di perdite.
6-si i capelli sono diventati molto più fini e sottili. Inoltre avevo come riferimento i miei nei sulla fronte per l'altezza della fronte e il grado di stempiatura. Posso dire che sia avanzata da ciò
7-no, nessun caso da quel che mi dicono i miei genitori
8-il periodo di stress lo sto avendo ora che mi sono fissato con la caduta dei miei capelli
9-nessun problema psicologico
10- nessun cambio dieta
11
-nessun esame del sangue recente
12-sto notando delle piccole palline bianche sui capelli, associate a prurito. Penso sia forfora
13-da piccolo me li toccavo spesso, li ho sempre toccati abbastanza. Ora specialmente
14-Ho avuto fin da piccolo la fronte alta assieme a un grado di stempiatura. Mio padre e suo fratello hanno la fronte alta
15-nessun tipo di patologie
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Mi sono dimenticato di aggiungere che sono tutte foto con capelli non lavati da due giorni. Solo la prima foto erano appena lavati
 

LaMiaChioma

Utente
21 Settembre 2022
113
11
165
La fronte mi sembra normale per l'età, sarei più preoccupato qualora il diradamento sul retro sia comparso solo di recente.
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Si, lo ho iniziato a notare ultimamente. Questa è una foto di oggi, con capelli bagnati
Sta sempre più peggiorando, sono sempre più preoccupato e mi sto facendo prendere Dall'ansia
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Ciao foto a capelli bagnati non sono utili
hai una bella DS secondo me e null'altro
Hai capelli grassi che si sporcano facilmente?
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Si,se non lavo i capelli per un giorno sembra come se non li lavessi da molto fin da quando ero piccolo. Ora mi si è aggiunto anche lo stress, infatti ho prurito in testa e ho iniziato a notare molti puntini bianchi sia alla radice che in tutto il capello
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Ecco....
segui alle lettere questi consigli e cura

hai trascurato per anni una DS e questi sono i risultati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Non hai nulla quindi si
Vedrai che una volta sistemato la cute,il sebo,i capelli torneranno a essere grossi (il sebo li avvolge e li rende più fini)
Ma intervieni subito
 
  • Mi Piace
Reazioni: mg14

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Scusate se disturbo ancora. Ho comprato la Biotina liquida, oltre a quello cosa è necessario? Ho visto che per lo shampoo è necessaria la prescrizione medica. Altre cose necessarie?
 

jnca

Utente
12 Settembre 2022
10
2
5
Scusate se disturbo ancora. Ho comprato la Biotina liquida, oltre a quello cosa è necessario? Ho visto che per lo shampoo è necessaria la prescrizione medica. Altre cose necessarie?
Per lo shampoo se ti riferisci al nizoral non è necessaria la prescrizione, se invece parlavi dell'idrocortisone è richiesta ma puoi sempre provare a chiederlo in farmacia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: mg14

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
aggiornamento

sono andato da una nota tricologa a Roma, mi ha praticamente diagnostico la SB anche se non la ha mai nominata direttamente.
Non è riuscita a dirmi se avessi aga in quanto c'era veramente troppo sebo per darmi una reale valutazione. Non ha trovato aree senza capelli anche se mi ha confermato li avessi molto fini
Mi ha prescritto:
Shampoo al ketonazolo da usare 1 volta a settimana
Shampoo Tersum per i lavaggi degli altri giorni
delle compresse Anaplant
una lozione galenica da utilizzare tutti giorni a base di idrocortisone
 

mg14

Utente
4 Novembre 2022
19
2
5
Comunque non me la ha mai nominata la DS. Ho presupposto avessi quella guardando i prodotti che mi ha dato. Può essere che non ho DS ma solo un eccesso di sebo dovuto alla mancata cura nel lavaggio e al forte stress che ho accumulato in queste settimane. Anche perché non ho né il cuoio irritato né le tipiche crosticine della DS
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,118
7,244
2,015
Se hai sebo in eccesso,hai i capelli che si sporcano facilmente
quindi segui i consigli