i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita

Ell Cranell Alpha (17 alfa estradiolo)

Ell Cranell Alpha è una lozione a base di un estrogeno (il 17 alfa estradiolo) prodotto dai Laboratori farmaceutici Galderma GmbH (srl) a Friburgo.

Ell Cranell Alpha è una lozione a base di un estrogeno (il 17 alfa estradiolo) prodotto dai Laboratori farmaceutici Galderma GmbH (srl) a Friburgo.

Nome commerciale: Ell-Cranell Alpha
Principio attivo: 17-alfa estradiolo allo 0.025%
Categoria: Attivatore dell’adenilciclasi e dei fattori di crescita
Altri componenti: 2-propanolo, Glicerolo 85%, Inositolo, acqua distillata, profumo.
Effetti collaterali: Non esistono effetti collaterali dovuti ad azione sistemica del principio attivo.
Gli unici effetti collaterali segnalati sono quelli dovuti agli eccipienti della lozione che possono in rari casi portare a lievi bruciori ,arrossamenti o pruriti della cute al momento dell’applicazione.
Costo: Euro 27,00 per 2 flaconi da 100 ml ciascuno
Disponibilità: In Germanio o Svizzera;
In italia in lozione galenica in farmacia dietro presentazione di prescrizione medica del dermatologo.

 

Questo prodotto non è commercializzato in Italia (invece lo è in Germania,Svizzera,Francia etc) ed è venduto in farmacia senza obbligo di prescrizione medica in quanto non presenta nessun effetto collaterale riferibile ad azione sistemica. Infatti il 17 alfa  estradiolo è un isomero ormonalmente inattivo del 17 beta estradiolo (ormone attivo)e quindi, in quanto tale, può tranquillamente essere prescritto anche all?uomo.
Il principio attivo ha dimostrato,secondo vari studi clinici, di ridurre la formazione intracellulare di diidrotestosterone(DHT).
Gli ormoni estrogeni oltre ad avere un diretto e preciso effetto biologico hanno anche la capacità di deprimere la produzione degli ormoni maschili, gli androgeni, ed in particolare del testosterone attraverso dei complessi meccanismi di feedback. Ed, inoltre, in vivo gli estrogeni incrementano la produzione di SHBG, la globulina che nel sangue rende indisponibile il testosterone, il quale se legato alla SHBG non può essere convertito in DHT, l’ormone che promuove l’alopecia androgenetica.
Il 17 alfa estradiolo sembra avere anche altre importanti e redditizie proprietà al giorno d?oggi sconosciute e che sono oggetto di ricerche scientifiche sempre più approfondite.
Può quindi essere considerato un principio attivo molto utile ed interessante,soprattutto considerando la sua totale assenza di effetti collaterali.

Questo prodotto,oltre che essere indicato per il trattamento dell?Alopecia Androgenetica(dove il risultato finale è quello di aumentare la percentuale dei capelli in fase di crescita/Anagen) puo? essere utilizzato anche per il Telogen Effluvium in quanto ottimizza la fase Catagen,mediante l’attivazione della adenilciclasi e del / dei fattori di crescita che presiedono alla moltiplicazione cellulare a livello della matrice e del bulge del capello, e allunga la durata della fase Anagen  .

Altra lozione commerciale analoga è il Pantostin prodotto dalla Merz ,già in uso da diversi anni e contenenti 17-alfa-estradiolo , anche questo non disponibile in Italia ( disponibile invece in Germania,Svizzera ,etc )

 

Trattamento e modalità di applicazione
Ell Cranell Alpha viene applicato una volta al giorno, preferibilmente la sera.
Il prodotto non deve venire a contatto con gli occhi o con le mucose ed è indicato solo per un utilizzo esterno.
Ell Cranell Alpha viene applicato direttamente sulla cute da trattare tramite l’applicatore fornito con la confezione. Passare con movimenti lineari l’applicatore sulla cute per circa un minuto, distribuendo il prodotto in modo uniforme così che vengano somministrati circa 3 ml. di lozione sulla cute.
Dopo il miglioramento della caduta, o della patologia, l’applicazione può essere limitata a intervalli di due o tre giorni. Il miglioramento può essere constatato non prima di un mese.

 

Come acquistare questo prodotto?

Ell Cranell Alpha non è ancora distribuito in Italia.Si può comunque  acquistare in Germania o in Svizzera (anche on-line).
Ell Cranell Alpha ha un costo, in Germania,  di 27 euro circa per una confezione N2 cioé 2 flaconi da 100 ml ciascuno.
Dietro ricetta del proprio medico curante o dermatologo è possibile farsi preparare, dalla propria farmacia italiana di fiducia, un galenico a base di 17 alfa estradiolo, dietro prescrizione del proprio medico curante o dermatologo; è possibile farsi preparare una lozione galenica idro-glico-alcoolica a base di 17-alfa-estradiolo.Le concentrazioni maggiormente utilizzate vanno dallo 0.015% all? 1 % di principio attivo.

Documenti, servizi e collegamenti relativi a questo prodotto


» Discussioni attive su 17-alpha estradiolo

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento