Credits e varie

Dott. Andrea Militello (urologo e andrologo)

L’andrologia è la branca della medicina che si occupa della salute sessuale e riproduttiva maschile, ovvero delle malattie dell’apparato genitale in grado di compromettere l’attività sessuale, la fertilità o la salute generale dell’uomo. La figura dell’andrologo dovrebbe rappresentare, per l’uomo, l’equivalente del ginecologo per la donna, ma purtroppo l’imbarazzo e la vergogna spesso impediscono di avvicinarsi a questa figura, anche quando ci sono dei problemi o dei sintomi. La visita andrologica non è molto diversa da una normale visita medica e non prevede manovre invasive o dolorose, ma soltanto un intervista finalizzata a raccogliere la storia clinica e un esame obiettivo generale e dell’apparato genitale.

Laurea in “Medicina e Chirurgia” conseguita nel luglio 1991 con votazione di 110/110 e lode presso l’Universita’ degli Studi di Roma “La Sapienza”, discutendo la tesi sperimentale:
”Chemioterapia endocavitaria con epidoxorubicina e interferone per via sistemica nella profilassi dei tumori superficiali della vescica”;

Nel 1990 ha conseguito il diploma della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio in Chirurgia Pediatrica.

Nel 1991 ha vinto il concorso d’ammissione alla Scuola di specializzazione in Urologia I del Policlinico “Umberto I” di Roma, in qualità di specializzando n.o.;

Nel novembre 1996 ha conseguito la specializzazione in Urologia con votazione di 70/70 e lode presso il Dipartimento di Urologia “U. Bracci” del Policlinico “Umberto I” di Roma discutendo la tesi sperimentale:
”L’ecografia trans rettale, il PSA ed il PSAD. Tre metodiche a confronto nella diagnostica del carcinoma della prostata”.

Il Dott. Andrea Militello specialista in urologia e andrologia

Nel 1997 ha vinto il concorso di ammissione alla Scuola Perfezionamento in Ecografia Nefro-Urologica
presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.

Nel 2014 consegue il Master in Andrologia di II° livello Implantologia e Chirurgia Protesica

Nel 2015 Master di II° livello in Fisiopatologia della Riproduzione Umana
Sedi operative

Roma: Viale libia ,120

Rieti: Viale T. Morroni ,14/16

Viterbo: Via Papa Giovanni XXI ,23

Recapito telefonico: 3471395361

e-mail: studiomedico@andrologiamilitello.it

Approfondimenti


» Il portale del Dr. Militello
» Il sito del Dr. Militello
» Un video del Dr. Militello

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento