Top 5 shampoo anticalvizie

0
86
shampoo

Riportiamo una selezione dei migliori shampoo anticaduta utili in caso di calvizie androgenetica e perdita eccessiva di capelli.

 

Va subito chiarito che non esistono shampoo miracolosi come varie pubblicità ci vogliono far credere: esistono però prodotti particolarmente indicati sia per la delicatezza della base lavante sia come coadiuvanti in quanto contenenti principi attivi utili al benessere del cuoio capelluto e della sana/corretta ricrescita del capello.

Quella riportata di seguito è una “classifica” stilata dalla nostra redazione tenendo in considerazione diversi aspetti: formulazione (efficacia e quantità degli ingredienti presenti nella composizione), resa cosmetica sul capello, rapporto qualità/prezzo, indice di gradimento presso gli utilizzatori e i membri della nostra community e altri parametri.

 

{P:DSL01N}La sua formula è il risultato della ricerca innovativa di DS Laboratories e comprende alcuni fra i più noti principi attivi utilizzati per il trattamento della caduta di capelli: tra questi spiccano i polifenoli della mela, la niacinammide, i rame peptidi, la caffeina, la biotina, l’emu oil, l’estratto di panax ginseng, il Rooibos thè, l’MSM, la cisteina, l’ornitina e la taurina.

A questi principi attivi si aggiungono agenti condizionanti e una miscela di proteine/amminoacidi con funzioni ristrutturanti del fusto del capello che al tempo stesso conferiscono pettinabilità, volume e lucentezza alla chioma.

La base lavante particolarmente delicata ne permette un utilizzo giornaliero rispettando il mantello idrolipidico fisiologico e naturale della cute

 

  • Nizoral Shampoo 2%

Foligain Stimulating Shampoo 2% Trioxidil – Uomo
Shampoo detergente coadiuvante anticaduta e stimolante la ricrescita. A base di Trioxidil 2% ed estratti vegetali specifici per uomo
Categoria: Shampoo anticaduta capelli
Marca: Foligain
Prezzo: 29.95 EUR

Shampoo detergente reperibile in farmacia a base di ketoconazolo 2%, un antifungino molto efficace nel trattamento di varie patologie dermatologiche quali seborrea, forfora, dermatite seborroica e prurito del cuoio capelluto. Alcuni studi ne confermano efficacia anche nel trattamento dell’alopecia androgenetica in quanto porterebbe ad un aumento del diametro del capello in virtù delle proprietà anti-infiammatorie e inibenti l’enzima 5 alfa reduttasi.

 

{P:RVG02}Ottimo detergente delicato studiato per un utilizzo giornaliero e da molti ritenuto uno dei migliori shampoo in commercio.
Contiene vari attivi anti-DHT quali acidi alfa e gamma linoleico ed estratto di serenoa repens,

I tensioattivi presenti nella formulazione sono estremamente delicati e rispettosi del manto idro-lipidico del cuoio capelluto

 

Foligain Stimulating Shampoo 2% Trioxidil – Uomo
Shampoo detergente coadiuvante anticaduta e stimolante la ricrescita. A base di Trioxidil 2% ed estratti vegetali specifici per uomo
Categoria: Shampoo anticaduta capelli
Marca: Foligain
Prezzo: 29.95 EUR

Nuovi detergenti della linea Foligain studiati come coadiuvanti per il diradamento dei capelli e per stimolarne/accelerarne la loro ricrescita nei soggetti di sesso maschile/femminile

A base di Trioxidil 2% ed estratti vegetali con funzione trofica e stimolante quali luppolo, melissa, finocchio, vischio, camomilla, achillea, thè bianco, equiseto, ginko biloba e ulivo.

Le formulazioni, a base di tensioattivi delicati, sono in grado di detergere delicatamente il cuoio capelluto ed al contempo, grazie ad agenti ristrutturanti/condizionanti, conferire ai capelli un aspetto sano, voluminoso e pieno di salute.

 

{P:MRK03N}Shampoo cheratolitico e sebonormalizzante specificamente concepito per massimizzare gli effetti delle lozioni terapeutiche. Grazie alla presenza di acido salicilico e di aminoacidi solforatiquesto prodotto è in grado di mantenere il cuoio capelluto perfettamente sano e ricettivo alle terapie topiche farmacologiche/cosmetiche connesse all’alopecia androgenetica ed alla perdita di capelli

"Calvizie.net - tutti i diritti riservati - riproduzione autorizzata purchè sia citata la fonte: www.calvizie.net"

 

Rispondi

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui