i migliori prodotti per calvizie, caduta capelli e ricrescita

Kmax Concealing Scalp Shader

Cosmetico per nascondere il diradamento dei capelli e mascherare la calvizie resistente all'acqua per essere utilizzato tranquillamente al mare o in piscina
Shader

Kmax Concealing Scalp Shader è un prodotto cosmetico made-in-italy realizzato da Kmax e appartenente alla “categoria” del makeup istantaneo per capelli (anche noti come Concealers).
Viene utilizzato abitualmente per nascondere il diradamento dei capelli e mascherare la calvizie, ma sempre più spesso anche per più circoscritte e specifiche esigenze estetiche e “di trucco”, non necessariamente inestetismi veri e propri, quali ad esempio il ritocco delle tempie, il ritocco delle sopracciglia o il ritocco di barba e basette.

Si presenta in un pratico disco (proprio come i più comuni prodotti di make-up) corredato di un applicatore a stick con una spatola spugnosa, che viene utilizzata per raschiare il prodotto dal disco e applicarlo sulla cute e sui capelli/peli.

Fra i “Concealers”, il Kmax Concealing Scalp Shader , è quello più indicato quando i capelli o i peli sono tanto radi da rendere poco credibile (se non addirittura antiestetico) l’effetto delle più comuni fibre capillari (microfibre di cheratina).
Questo  prodotto, a base di cere contenenti pigmenti naturali che replicano il colore del capello,  apporta sostanza al fusto del capello (o del pelo) coprendolo e ingrossandolo, ma principalmente agisce sulla cute e sull’effetto di contrasto fra la cute stessa e la capigliatura/peluria.
Infatti, “Scalp Shader” significa letteralmente significa “Sfumatore della Cute” ed il prodotto tende proprio a sfumare l’antiestetico contrasto fra il colore della cute di sfondo e il capello.

La formulazione stessa a base di cere, che sono per loro natura chimica idrorepellenti, lo rende molto indicato in tutte quelle situazioni in cui è richiesta una forte resistenza all’acqua e ai liquidi (sudore).
Per quanto anche le fibre capillari garantiscano una più che buona tenuta all’acqua, se applicate in modo corretto, Lo Scalp Shader è consigliato se si prevede una intensa ttività in ambiente acquatico (al mare o in piscina).
In definitiva, Kmax Scalp Shader può essere utilizzato in alternativa ai cosmetici per diradamento in microfibre, oppure in aggiunta agli stessi per ottimizzare ulteriormente i risultati, in quanto agisce in modo diverso ma conferisce lo stesso effetto di reinfoltimento:

Molti utilizzatori di Concealers ottengono i risultati migliori proprio dall’uso furbo e combinato di fibre, shader, spray.
Per questo motivo è’ disponibile nelle principali nuances di colore degli altri prodotti della linea Kmax:
Nero, Castano Scuro, Castano medio, Castano chiaro, Castano ramato, biondo e grigio

Una certa esperienza, acquisita con l’utilizzo del prodotto, permette di effettuare effetti di reinfoltimento davvero realistici e apparentemente incredibili.
Viene infatti utilizzato dai truccatori professionali per i trucchi teatrali o cinematografici e viene anche utilizzato in televisione per donare “qualche capello in più” a personaggi famosi, attori, politici, ecc.. .

Kmax Concealing Scalp Shader
Cosmetico anti-diradamento in cerone fondotinta, ideale per applicazione sul cuoio capelluto, su diradamenti estesi o su capigliature a taglio corto o cortissimo. Molto resistente all''acqua e al sudore. alternativo o complementare alle microfibre.
Categoria: fondotinta e creme camuffanti
Marca: Kmax
Prezzo: 39.5 EUR

Modo d’uso:
A differenza degli Hair concealers in microfibre, che vanno usati a capelli e cuoio capelluto assolutamente asciutto, Scalp Topical Scader  necessita dell’acqua per l’applicazione.
La spugnetta deve infatti essere inumidita sotto l’acqua e poi passata nel disco di prodotto, per “raschiarlo”.
A questo punto, si passa all’applicazione vera e propria, tamponando il cuoio capelluto e le ciocche.
Infine, asciugare e mettere in piega rimuovendo il prodotto in eccesso una volta asciutto.

Ingredienti:
Talc, Kaolin, Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Magnesium Myristate, Stearalkonium Hectorite, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Zea Mays Meal (Zea Mays (Corn) Kernel Meal), Acrylates/t-Butylacrylamide Copolymer, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Propylene Glycol, Tetrahydroxypropyl Ethylenediamine, Cera Alba (Beeswax), Cetyl Palmitate, C20-40 Alkyl Stearate, Methylparaben, Glycerin, Dimethicone, Trimethylsiloxysilicate, Glyceryl Stearate, Synthetic Wax, Ethylparaben, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Tocopherol, Allantoin, Propylparaben, Polyglyceryl-4 Isostearate, Xanthan Gum, BHT, Benzyl Salicylate, Limonene, Linalool, Coumarin, Benzyl Benzoate, Citronellol, Parfum (Fragrance).
May contain (+/-): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77266 (Black 2), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride)

Dove acquistare questo prodotto:
Kmax Concealing Scalp Shader è acquistabile su Hairshopeurope con sconto riservato agli utenti registrati della community e presso i rivenditori autorizzati.

Acquista kmax Concealing Scalp Shader

prodotti suggeriti

approfondimenti e links utili

Sending
User Review
0 (0 votes)

L'autore

Redazione Calvizie.net

Redazione Calvizie.net

La redazione di Calvizie.net è formata da...

Lascia il tuo commento