Zona temporale: il punto

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
A tutti gli appartenenti al forum ed in particolare ai membri più esperti (Dottori in primis): apprendendo che finasteride e minoxidil danno i loro migliori risultati sul verice, mi chiedevo cosa si poteva affiancarvi per migliorarne l'effetto sulla zona temporale. In particolare: quali sono i prodotti migliori? Spirolattone, progesterone, loicodone... e in che ordine. Si potrebbe chiedere al proprio farmacista di preparare un composto misto. Ho già letto di preparati vari sul forum ma è possibile stabilire una preferenza in termini di efficacia?
Grazie!
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
A tutti gli appartenenti al forum ed in particolare ai membri più esperti (Dottori in primis): apprendendo che finasteride e minoxidil danno i loro migliori risultati sul verice, mi chiedevo cosa si poteva affiancarvi per migliorarne l'effetto sulla zona temporale. In particolare: quali sono i prodotti migliori? Spirolattone, progesterone, loicodone... e in che ordine. Si potrebbe chiedere al proprio farmacista di preparare un composto misto. Ho già letto di preparati vari sul forum ma è possibile stabilire una preferenza in termini di efficacia?
Grazie!
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
A tutti gli appartenenti al forum ed in particolare ai membri più esperti (Dottori in primis): apprendendo che finasteride e minoxidil danno i loro migliori risultati sul verice, mi chiedevo cosa si poteva affiancarvi per migliorarne l'effetto sulla zona temporale. In particolare: quali sono i prodotti migliori? Spirolattone, progesterone, loicodone... e in che ordine. Si potrebbe chiedere al proprio farmacista di preparare un composto misto. Ho già letto di preparati vari sul forum ma è possibile stabilire una preferenza in termini di efficacia?
Grazie!
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Sì, effettivamente intendevo la fronte e le tempie, la mia ignoranza è abissale...
Cosa si potrebbe associare al minoxidil e alla finasteride?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,907
1,107
2,015
Potresti usare un galenico in lozione oppure anche in crema con il 2% di progesaterone e 2% di spironolattone.
saluti
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
x Geppo: cosa intendi con costo non proibitivo; quanto lo paghi?

x dott. Gigli o membri esperti: quale sarebbe la composizione del galenico? Io azzarderei: 2% spironolattone, 2% progesterone, 10 ml glicerolo, 5 ml acetone e alcool 70° qb a ml 100. Può andare?

x tutti quanti lo conoscono: puzza? Lo si può usare la mattina su fronte e tempie? e quante volte lo si applica alla settimana o al giorno?

Scusate la salva di domande ma sono davvero interessato.
Grazie [:)] !
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Grazie Geppo!
Puzza? Puoi metterlo di giorno sulla parte anteriore dello scalpo (fronte e tempie)?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,414
7,334
2,015
Fate molta attenzione alla spedizione, risparmiare, vuol dire rischiare!!!
L'acquisto in Usa, sta diventanto davvero disastroso, ecco perche' consiglio sempre di farsi spedire i prodotti mezzo corriere..
Il costo totale aumenta, ma diminuisce il richio di pacchi fermati o persi, pensateci.

ciauzz[ph]
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Sì, io in effetti quando dico spedizione lo faccio un po' superficialmente, cmq mi appoggio per lo più a corrieri: dhl, sda, ups. Per dirla tutta poi non sono io che mi appoggio ma la ditta che mi vende il prodotto che invia solo tramite corriere ($$$).
 

zangra

Utente
19 Aprile 2004
155
0
165
Da un'analisi comparata delle descrizioni delle due molecole [offerta dal già citato sito http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.763 ] sembrerebbe emergere una loro equipollenza in termini di azione antiandrogena e competitiva sul recettore citosolico del diidrotestosterone (DHT) e dell'androstandiolo. Entrambi sembrerebbero parimenti validi da associare con il progesterone in una soluzione galenica. Ciò che salta all'occhio è una minore quantità richiesta di ciproterone acetato in rapporto del 50% rispetto allo spiro e un costo più elevato del primo rispetto al secondo [anche se pure lo spiro, nella mia farmacia di sfiducia, risulta essere costoso]. Mi informerò sulla differenza di costo [;)] ! Ciò che emerge dalla descrizione non credo tuttavia sia frutto di uno specifico studio comparato delle due sostanze. Speriamo ne facciano uno apposito!