XKé la linea frontale è sempre la 1a a partire???

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Perché la linea frontale nella maggioranza dei casi è sempre la prima ad arretrare e/o diradarsi?

 

luigino

Utente
23 Luglio 2007
47
0
15
veramente io,benchè sia stempiato e con un certo arretramento nella parte sopra le tempie,il frontale c'è assolutamente tutto
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Bèh forse non mi sono spiegato bene io, per frontale intendo la zona anteriore, quindi sia tempia che prima linea sopra la fronte appunto.

MALEDETTO 5ALFA!!!!!!!! :p
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
ma mica vero che è sempre la prima a partire, vedi zidane.....ci sono ipotesi che affermano che il frontale sia più sensibile al testosterone che alla 5 ar
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
non è assolutamente vero che è la prima a partire.
l'andamento e l'evoluzione di un'aga è molto vario e non tutte seguono le scale di hamilton/norwood.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
dipende dai geni. I caucasici spesso presentano il pattern fenotipico hair line recession, altre etnie (coreani, indiani d'america, giapponesi e gli stessi africani) conservano il frontale per più tempo e in una maggiore % della popolazione di sesso maschile.
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
io ho avuto un'esperienza diversa...
avevo 18 anni quando il frontale ha iniziato a diradarsi ed effettivamente ero subito preoccupato.
poi però mi si è rinfoltito tutto quando ho rasato i capelli, mi sono ricresciuti tutti lì davanti...
e pian piano ho iniziato a stempiarmi...
eh eh
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
a proposito, qualcuno di voi ha fatto caso ad una specie di cicatrici che restano a segnare la linea dove prima c'erano i capelli e oramai c'è il deserto..?
a me sulle tempie c'è
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da willer
io ho avuto un'esperienza diversa...
avevo 18 anni quando il frontale ha iniziato a diradarsi ed effettivamente ero subito preoccupato.
poi però mi si è rinfoltito tutto quando ho rasato i capelli, mi sono ricresciuti tutti lì davanti...
e pian piano ho iniziato a stempiarmi...
eh eh


Secondo me è stata una tua impressione la ricrescita quando te li sei rasati...
 

willer

Utente
15 Gennaio 2008
153
0
165
no no, sono evidentemente più folti di prima!
poi scusa, ma come fai a dire secondo me se non hai visto mezza foto?!
tanto pe' parlà... [:D]
 

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
non esiste assolutamente uno schema particolare come non è vero xkè non provato ke la zona frontale è una zona con + alto tasso dell'enzima alpha reduttasi. E' tutto soggettivo[|)]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh uno schema ci sarebbe....
http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/gif/05.gif
pare si che sul frontale agisca piú il testosterone che il DHT (altrimenti perché si utilizzerebbero gli antiandrogeni piuttosto che un inibitore della 5 alfa riduttasi?) Poi certo bisogna fare i conti con la stempiatura fisiologica che diventa un tratto somatico, quindi contro la quale c'é ben poco da fare....