X MARLIN, OLIO DI AVOCADO

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
Ciao Marlin, dove posso trovare olio di avocado da inserire nella dieta da palestra? comprare sempre l'avocado è dura spesso non lo trovo.
purtroppo devo sostituirlo alla frutta secca in quanto mi ha portato problemi di intolleranza.

gia di olio oliva ne consumo a bizzeffe, vorrei aggiungere quello di avocado. grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Dovresti trovare qualcosa nei negozi biologici, in particolare quello della Raihuen. Comunque non so se è così utile alla fine questi olii hanno sempre acidi grassi anche se in diverse composizioni (lo so che lo pubblicizzano come anti-age, ma il motivo non è chiarissimo...). Attenzione a verificare se sia per uso esterno o anche interno.

Ciao

MA - r l i n
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao marlin, in che senso non è utile? intendi che chi è intollerante alla frutta secca lo è anche all avocado xè hanno gli stessi acidi grassi? allora dovrei essere intollerante a tutti gli oli.. o ho capito male il senso? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Come composizione è analogo all'olio d'oliva, non è che diversifichi molto prendendo anche olio di avocado, comunque dovrebbe costare di più rispetto all'olio di oliva essendo più raro e trovandosi in confezioni di solito molto ridotte di dimensioni (più adatte per un uso topico).


Ciao

MA - r l i n