X MARLIN NIZORAL

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Parlavo con Chalmers un po' di tempo fa e mi espresse il sospetto che il Nizoral shampoo potesse provocare sides sessuali, non già causati da assorbimenti cutanei in 5 minuti di posa, ci mancherebbe, ma dovuta all'assorbimento attraverso gli occhi (sembra che una % significativa penetri da lì in 5 minuti) e dalla bocca (se non ci sto attento, nel tempo di posa mi bevo sempre un po' di shampoo.. preferisco la vodka devo dire...)

l'aspetto più interessante è che nessuno considera queste cose, invece molto frequenti, e i giudizi sulla sicurezza del prodotto vengono date in base ad un utilizzo teorico, ideale.

Possibile che in tal modo il quantitativo di ketoconazolo sia sufficiente a provocare sides? Magari specie se uno prende già anti dht e questo rappresenti anche la goccia che fa traboccare il vaso...

Comunque potresti consigliarmi uno shampoo alternativo contro la dermatite seborroica, di cui soffro da sempre, privo di sostanze anti dht o antiandrogene?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Ma vuoi siete fulminati......[:D]

Se non vuoi anti dht,antiandrogeni,ketoconazolo ecc penso che la tua dermatite sia di lieve entita'.

Puoi utilizzare prima di tutto la biotina sistemica+rame peptidi+una shampoo come questo:
Shampoo al Tea Tree per tutti i giorni,effetto rinfrescante:
Dr. Organic Tea Tree Shampoo
https://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=DRG28&cat=87&path=&prodotto=Dr.-Organic-Tea-Tree-Shampoo
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
non è proprio di lieve entità... il minoxidil poi mi peggiora notevolmente il prurito.. sono oltre 10 anni che uso il Nizoral..è l'unico che per ora mi abbia funzionato veramente..
proverò la biotina come mi hai consigliato, ti ringrazio; il Tea Tree shampo però non mi pare forte sulla dermatite, sbaglio?


 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
10
915
Spero utilizzi un minox senza glicole (se ti peggiora il prurito però immagino lo contenga) ...hai già provato a modificare la dieta (via latte e derivati, farine bianche,dolci e fritture?).Puoi provare ad aggiungere alla dose di uno shampoo
extra delicato 2/3 gocce di tea tree (10/15 se intendi potenziare l'intero flacone) e se non basta aggiungerne altrettante di o.e di lavanda.
Per quanto riguarda il nizoral potresti alternarlo ad uno shampoo contenente il piroctone olamine e vedere come ti trovi (restivoil blu).Biotina e thè verde danno certamente una mano
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Esatto,prima di tutto cambia minox,se lo usi con il glicole...I rame peptidi e la biotina 10 mg al giorno,ti daranno un grosso aiuto.
Lo shampoo consigliato è utile in caso di sebo e consiglito per la sua Inci delicatissima