x Marlin e Julien: pillole e integrazione naturale

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Cari Marlin, Julien e altri esperti,

avendo a disposizione delle Vcaps 00 (possono contenere max 1 g) e, per ora, le seguenti polveri:

Taurina
Erba medica (Alfa Alfa)
Estratto di tè verde
Estratto di semi d'uva
Estratto di Ginko Biloba

Come mi consigli di comporle, considerando le varie interazioni?
Per ora ho provato con 500 mg di Taurina e il resto Tè verde e OPC (quindi circa 200 mg ciascuno).
La taurina mi fa venire un leggero giramento di testa e infatti consigliano di prenderla 30 minuti prima di andare a dormire come neurotrasmettitore. Però con il tè verde presente non sarebbe l'ideale...

Al mattino e primo pomeriggio prendo già Ortica ErbaVita (2 cps al giorno) e a pranzo 500mg di Olio di Krill. Quando me ne ricordo 500mg di Vit. C.

Grazie per le risposte


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
E non puoi fare due preparazioni ? Una con la taurina, l'alfa alfa e ed eventualmente i semi d'uva e l'altra col the verde e il ginkgo da prendere di mattina ?.

Comunque il the verde non è così ricco di caffeina soprattutto in estratto, vedi se riesci a dormire lo stesso mettendo tutto in un'unica cps (ogni sostanza pro-quota, tranne la taurina che mi pare tu la voglia prendere sempre a 500 mg per volta...).

Ciao

MA - r l i n
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si certamente posso fare due preparazioni, volevo qualche consiglio su come mescolarle, a quali dosaggi e quando assumerle. [:)]

Prendere le polveri così come sono è troppo scomodo e poi quando si è in giro è impossibile, poi sia la taurina che l'OPC a contatto con liquidi si aggregano e si diventa matti ad assumerle.

Per adesso queste che ho fatto (circa 10) le prenderò la sera e vedo come va. E' normale comunque che la taurina faccia questo effetto di lieve giramento di testa? Per i capelli è consigliata mi sembra anche se non la vedo nei vari integratori...

Quindi Marlin tu consigli ginko e tè la mattina (considerando che prendo anche la capsula di Ortica 400mg).. Hanno una buona sinergia queste sostanze la mattina? Il ginko dovrebbe migliorare la circolazione periferica, forse potrebbe dare una mano a diffondere le sostanze verso i capillari (che già gli OPC dovrebbero irrobustire o sbaglio)...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Magari la taurina non ha grossi effetti sull'aga, ma è un specie di potente antiossidante. Non so se sia normale che giri la testa prendendo la taurina, magari abbassa la dose per cps e prendine due in momenti separati.

Dicevo di prendere ginkgo e the verde la mattina perché possono essere le sostanze più attivanti e quindi possono impedire di prendere sonno.

Le dosi giuste sono quelle possibili, ossia se metti 500 mg di taurina restano 500 mg da suddividere tra le altre, c'è poco da dosare...

Ciao

MA - r l i n
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
Una domanda per johnmalko: come le confezioni le capsule? hai il macchinario oppure te lo fai fare da una farmacia?
Loro lo fanno se le componenti non sono le loro?
grazie
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si ho un macchinario si chiama The Capsule Machine, lo trovi sul web.

Marlin si intendevo dosaggi giornalieri.. Cioè prenderei una sola di quelle capsule al giorno o meglio due?
Secondo te meglio a stomaco pieno o vuoto?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Ne puoi prendere due al giorno perché la taurina se non erro si può prendere sino a 1 g. Il resto con due cps sono dosi interessanti. Se riesci a stomaco vuoto penso sia meglio per l'assorbimento, ma se ti gira la testa è meglio a stomaco pieno.

Ciao

MA - r l i n
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Mi preoccupano un po' le OPC, sulla scatola c'è scritto fino a 200mg al giorno... Secondo te vanno bene quindi 400mg?
Per quanto riguarda l'assunzione so che le OPC si legano alle proteine quindi non vanno prese quando si assume carne, pesce, etc...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,524
3,310
2,015
Milano
Sì se intendi prenderle a lungo è meglio il dosaggio indicato di 200 mg. La questione dei tannini è di solito legata alle proteine del latte, anche se la questione è dibattuta e comunque non è mai un tutto o niente si tratta di possibile minore disponibilità (tutta da dimostrare).

Ciao

MA - r l i n
 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ok ho provato e per ora pare che riesco a dormire (la caffeina sarà quasi assente).
Per chi mi chiedeva uso questo macchinario http://www.awin1.com/cread.php?awinmid=3196&awinaffid=137278&clickref=&p=http%3A%2F%2Fwww.myprotein.com%2Fit%2Fproducts%2Fdispositivo-di-incapsulamento-pillole-dimensione
Certo servono un po' più di due minuti ma non c'è male per creare cose ad hoc