X LULO: Shampi delicati in farmacia

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Ciao volevo chiederti secondo te Biomellis Shampoo è delicato?
A parte le erboristerie ne esistono di shampi in farmacia da usarsi tutti i giorni?
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Il bio mellis nn è propriamente uno shampoo extra delicato come è declamato, comtiene sls , cocamidopropyl betaine e cocamide dea, classica come formulazione.
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
che importanza doscriminante ha il luogo dove lo si compra? l'importante è il prodotto. Senz'altro tra centinaia c'è anche qualche buon shampoo delicato e ben formulato tra gli scaffali della farmacia diciamo che in erboristeria nel settore detergenza ci sono molti prodotti migliori perlomeno quanto a delicatezza e bontà della formulazione poi è ovvio che i più efficaci shampoo trattanti- medicati per la forfora etc si trovano in farmacia
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,238
26
415
Può fare qualche nome per favore?? Non li conosco e non mi intendo molto di shampi
TI ho chiesto delle farmacie perchè dalle mie parti le erboristerie non sono molto fornite
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
forse dovremmo leggere un po di post prima di richiedere sempre le stesse cose e i miracoli ai prodotti
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
comunque in farmacia tra gli shampoo schiumogeni adatti ad uso frequente puoi trovare:
- Aveeno emulave
- phitophanama della Phyto
- Mavioil
Non mi viene in mente altro in genere in farmacia si trovano tutti shampoo a base di sles e ingredienti classici

il biomellis non ci trovo niente di delicato, la base è sempre la solita.
Poi senz'altro la presenza delle lipoproteine può ridurre leggermente l'aggressività dei tensioattivi primari, o comunque è probabile che ci sia rispetto al classico shampoo da supermercato un grammo di sles in meno a fronte di un grammo di betaine in più, ma la differenza non è così sostanziale. La differenza VERA la si ha quando si cambiano gli ingredienti (ad esempio alchipoliglucosidi invece di alchisolfonati etc) non quando si gioca con il bilancino di precisione.
E' ovvio dunque che a livello di composizione, delicatezza ecc ci sono tanti prodotti migliori
Comunque se vuoi provare uno shampoo con un buon effetto condizionante che costa relativamente poco 6 euro e 70 centesimi che si trova in QUALSIASI erboristeria anche la più piccola di paese prova lo shampoo al tè bianco dell'erbolario oppure l'algaviva guam uso frequente (tubo rosa)
Guam ed erbolario sono marche che si trovano ovunque
 

claudietta

Utente
12 Luglio 2005
22
0
15
E per chi li ha grassi ma li vuole lavare ogni 2/3 giorni?Ho provato il Seres , e' buono ma li lascia davvero troppo molli, il giorno dopo sono da rilavare!
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da vetmamu
Mi sbaglio o Lulo non ha mai dato suo parere sul K-max?!


Bhò avendo scritto 1100 messaggi non mi ricordo[:D]
Comunque è buono [^]