X i frequentatori di ebay

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho effettuato un acquisto, pagando mediante ricarica poste pay, e il venditore mi comunica di aver effettuato la spedizione in data 8/5/2008; Ad oggi non ho notizie dell'oggetto da me acquistato, e come se non bastasse il venditore non risulta più essere utente registrato su ebay.
che dite, sono stato truffato?

Chiedo consiglio a chi un pò sa come muoversi, soprattutto per poter provare (in caso di Xxxxxx acclarata) ad essere risarcito: modalità??

Grazie mille[V]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho effettuato un acquisto, pagando mediante ricarica poste pay, e il venditore mi comunica di aver effettuato la spedizione in data 8/5/2008; Ad oggi non ho notizie dell'oggetto da me acquistato, e come se non bastasse il venditore non risulta più essere utente registrato su ebay.
che dite, sono stato truffato?

Chiedo consiglio a chi un pò sa come muoversi, soprattutto per poter provare (in caso di Xxxxxx acclarata) ad essere risarcito: modalità??

Grazie mille[V]


 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Ho effettuato un acquisto, pagando mediante ricarica poste pay, e il venditore mi comunica di aver effettuato la spedizione in data 8/5/2008; Ad oggi non ho notizie dell'oggetto da me acquistato, e come se non bastasse il venditore non risulta più essere utente registrato su ebay.
che dite, sono stato truffato?

Chiedo consiglio a chi un pò sa come muoversi, soprattutto per poter provare (in caso di Xxxxxx acclarata) ad essere risarcito: modalità??

Grazie mille[V]


 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Ho avuto un'esperienza come la tua e ho imparato che non si devono mai fare ricariche poste pay.
Infatti non sono un metodo di pagamento tutelato da ebay.
Ebay contempla solo pagamenti con paypal o affini in modo che tu possa chiaramente identificare il pagamento effettuato e in quel caso c'è una procedura di risarcimento danni.

Imparerai a non farlo più!
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Contatta il venditore via mail.
Se questo non risponde-> sei stato truffato.

A volte succede che E-Bay banna alcuni utenti
perche` magari hanno violato le regole
MA il venditore e` una persona onesta e
quindi pur essendo stato bannato porta
a termine le transazioni pendenti.Mi capito`
una volta. E alla fine tutto ok.

Se ha spedito con PostaRaccomandata e dopo
4 5 gg non hai ricevuto nulla c`e` un problema!
Con corriere ancora peggio.
Con prioritaria idem.
Il tempo massimo di attesa sono 5 gg lavorativi.
Qualsiasi sia la spedizione.


Hai pagato con PostePay quindi per quanto ne so
io non sei coperto per nulla.

E` cosi`, su E-Bay si fanno ottimi
affari ma bisogna saper comprare dagli E-Bayer
giusti.Mi spiace,succede anche nella vita reale.


Ciao.
P.s prova a contattare l`assistenza E-bay
ma ti dico gia` che rischi pure un c***iatone
visto che loro non vogliono che si usi PostePay
un po per la sicurezza, un po perche` con PayPal
ci guadagnano di brutto...diciamolo[:D]

 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao, se posso dare una dritta i feedback
spesso non vogliono dire nulla.
Adesso hanno introdotto la votazione anonima
con stelline ...ed e` stata una gran cosa
visto che prima c`era il timore a lasciare
feed neutri o negativi per non riceverne di
conseguenza. Invece ora maagri uno lascia
il positivo e 1 sola stella,in modo anonimo, nella
votazione. Guardate anche le stelle....
E` piu` difficile, ma possono esserci truffatori
che hanno centinaia di feed positivi.
Quindi okkio!

Cercate di pagare con PayPal.

Ciao.


 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Una piccola % di rischio spesso esiste, in linea di massima i venditori professionali qualche vanno sempre preferiti. Spesso i truffatori che hanno vari feeds positivi commettono l'errore di rilasciarselo (con altre loro identità) subito dopo la vendita...come, dopo pochi minuti già ricevi la roba e va tutto bene?????[|)]
Sono moltissime le varianti delle quali tenere conto. Una cosa da fare è proporre sempre di ritirare l'oggetto di persona.
Anche se il tizio che vende è lontano da noi, intanto raccontate che per un periodo sarete da quelle parti e che per concludere l'affare preferite fare così. Dalla sua reazione, qualche indicazione in più la si potrebbe avere. [:)]
Che so, proporre una foto digitale dell'oggetto scattata con un post-it vicino ed una scritta concordata. Se il venditore è onesto, non avrà problemi. E' nel suo interesse.
Le possibilità sono molte, a pensarci.

Personalmente ho sempre ricaricato le poste pay altrui e non ho mai avuto problemi. Ho sempre fatto richieste simili e mi è sempre andata bene....per ora! [X]

E nel dubbio...non comprate!
 

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
38
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Klaus, conosco abbastanza bene il sistema ebay, il metodo di spedizione che hai utilizzato non è tracciabile e sicuramente non protetto da ebay avendo accordi precisi con paypal.
Ti consiglio d'andare subito dalla polizia postale, appena puoi prova a contattare telefonicamente il venditore e sperare che i dati riportati siano identici a quelli postepay e che non sia intestata ad un prestanome.
In buoni casi potresti recuperare la somma del pagamento, per qualsiasi cosa se non dovessi rispondermi qui mandami un pm che torno alla discussione.
In bocca al lupo e...fagli il c**o

 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
-il feedback e 100% ma quande transazioni aveva fatto ?(perche puoi vendere un solo prodotto e avere 100% feedback)
-quando hai pagato la merce?
-di solito i truffatori si rfanno vivi con altri nomi ma con merce simile o quasi....
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
scusami ma... non si paga mai con la postepay[:)]

è una Xxxxxx, e l'unica cosa che puoi fare è andare dalla polizia il prima possibile