x esperti fina a 2,5 mg

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
e' vero che passando da propecia 1mg a 2'5 mg di proiscar fina i sides sono diminuiti e la ricrescita dovrebbe essere maggiore?a me pare strano..non e' troppo usare 2'5 mg di fina?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
e' vero che passando da propecia 1mg a 2'5 mg di proiscar fina i sides sono diminuiti e la ricrescita dovrebbe essere maggiore?a me pare strano..non e' troppo usare 2'5 mg di fina?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
e' vero che passando da propecia 1mg a 2'5 mg di proiscar fina i sides sono diminuiti e la ricrescita dovrebbe essere maggiore?a me pare strano..non e' troppo usare 2'5 mg di fina?
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
infatti chi aumenta la fina a 2,5 mg ,ho 3 amici che la usano,i capelli gli so triplicati rispetto a quando usavano fina a 1 mg.ma usando fina a 2,5 mg su lunghi periodi non puo essere nocivo?anche perche poi si deve continuare a 2,5 mg,non ha senso poi ritornare ad 1 mg.io x ora passo a 1,66,divido x 3,se mi girano e se riuescoi a capire che gli effetti sono gli stessi pure a 2,5 mg passo a questa posologia,perche ragazzi davvero si triplica l'effetto.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
Citazione:Messaggio inserito da giorgio4you
è soggettivo... 3 anni che uso fina a 2,5 tutto ok, capelli da dio



ciao giorgio4you , quanti anni hai?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Mi dispiace deludervi ma, in accordo con i grafici ufficiali della Merck, 2,5mg hanno il solo vantaggio di raggiungere prima lo steady state vale a dire la concentrazione massima del farmaco nel corpo con conseguente plateau di risultati.
La differenza in termini di efficacia è valutabile, ad essere ottimisti, in un 2,5% in più rispetto al canonico milligrammo.
Ciao
 

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
La differenza in termini di efficacia è valutabile, ad essere ottimisti, in un 2,5% in più rispetto al canonico milligrammo.
Ciao quindi bisognerebbe addirittura usare 3,5 mg?come dici tu?ma a 2,5 mg a parte il fatto che si raggiungono prima i massimi risultati,puo' avere effetti nocivi sull'organismo?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
La dose studiata nell'arco dei famosi 5 anni è di 1mg quindi il profilo di sicurezza è maggiore, però c'è da dire che si usa da anni la dose di 5mg per la prostata e mediamente gli effetti collaterali sono gli stessi anche se parliamo di persone più avanti con gli anni...
Gli effetti collaterali sono soggettivi, paradossalmente c'è chi li avverte di più a dosi bassi come c'è chi, al contrario, si trova meglio riducendo la quantità di farmaco. Tutto è soggettivo.
Circa l'effecicacia, a mio parere, o sei un buon risponditore o non lo sei... Tra 1mg e 5mg la difeerenza è quantificabile in un 5% di efficacia in più che si concretizza in un ragiungimento più veloce dei risultati piuttosto che in un miglioramento cosmetico significativo.
Ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da MARK1981
infatti chi aumenta la fina a 2,5 mg ,ho 3 amici che la usano,i capelli gli so triplicati rispetto a quando usavano fina a 1 mg.ma


ma qui si parla di capelli triplicati e lo stesso dr. gigli disse che il farmaco è dose-dipendente.

se poi fosse vero il discorso dello steady-state vorrei che mi spiegaste come mai gente che ha assunto fina 1 mg per anni ha poi avuto ricrescita passando a 2.5 mg.

dov'è la verità?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Quelli che assumono 1 mg per anni e poi vedono i capelli triplicarsi al passaggio a 2,5mg li vorrei proprio vedere...
Ma non spariamo ca**ate per cortesia!
Ormai si sa benissimo quello che la finastride può offrire in ambito tricologico.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ma allora mi spieghi perchè il dr. giglin asserisce che l'efficacia della finasteride è DOSE-DIPENDENTE?

c'è troppa gente che assume 2.5 e anche 5 mg e riferisce di avere risultati notevolmente superiori al dosaggio di 1 mg, mentono tutti?



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,226
7,289
2,015
Carrera cerca di moderare cortesemente le tue affermazioni,non siamo al bar e non abbiamo tutti le tue sicurezza in campo farmacologico !!

ciauzz[8D]
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Hai ragione Proxy ma derossi è di travertino! Ripete sempre le stesse cose! Vedrai che il prossimo post rifà la doimanda sulla cura di testosterone...

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ho capito carrera , ma non c'è solo l'esperienza tua qui...

io ne ho letti molti che hanno avuto piu risultati assumendo 2,5 mg di fina , rispetto a 1 mg.

derossi voleva dire questo... e poi sai benissimo , che le esperienze su se stessi , sono la prova del 9 , nel senso che non ci possiamo basare solo su studi letti...
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
Ti tolgo subito ogni dubbio sula base non della mia espeienza ma di dati scientifici ufficiali.
Mi scuso con Derossi se sono stato duro ma qui si rischia di andare avanti per anni ripetendo sempre le stesse cose...
In questo 3d è stato scritto che con 2.5mg i risultati di ricrescita SI TRIPLICANO, questa è una FALSITA'. Gli studi ufficiali indicano una dose dipendenza che SUI CAPELLI è assolutamente MINIMA.
Anzi recenti grafici (postati tempo addietro) documentano come una dose maggiore di fina porti al prematuro raggiungimento del plateau ma poi, lentamente, chi ha assunto il canonico mg raggiunge GLI STESSI EFFETTI. Ribadisco che vorrei vedere persone che hanno assunto per due anni o più 1mg e poi passando a 1/2 Proscar hanno assistito a ricrescite...Fidatevi che non esistono! Ci sono coloro che sono partiti con 2,5mg o più e che sono rimasti soddisfatti perchè in breve tempo hanno ottenuto risultati ma poi si sono fermati e sono stati raggiunti...
Ora devo andare, domani cercherò nuovamente i suddtti grafici per comprovare quello che scrivo.
Ciao
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Non hai capito un ca**o...come al solito.
Sono argomenti trattati miliardi d volte.


a parte la tua scortesia nel rispondere, evidentemente se chiedo informazioni lo faccio perchè non le ho e perchè speravo di essere in un forum dove a una domanda si rispondesse con una spiegazione e non con un'offesa. grazie della tua disponibilià carrera.