x dott. Gigli

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentilissimo dott. Gigli sia la farmacia Legnani che Ambreck di Milano, che sino a poche settimane fa mi preparavano una lozione galenica a base di minoxidil solfato mi hanno detto che nn sarà più possibile prepararle da ora in avanti col solfato, ma solo col minoxidil base e che pertanto avrei dovuto farmi fare una nuova ricetta con minoxidil base. A tal proposito, avrei bisogno di chiederle che gradazione deve avere l'alcool per far si che il minoxidil base non si depositi.La ringrazio anticipatamente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentilissimo dott. Gigli sia la farmacia Legnani che Ambreck di Milano, che sino a poche settimane fa mi preparavano una lozione galenica a base di minoxidil solfato mi hanno detto che nn sarà più possibile prepararle da ora in avanti col solfato, ma solo col minoxidil base e che pertanto avrei dovuto farmi fare una nuova ricetta con minoxidil base. A tal proposito, avrei bisogno di chiederle che gradazione deve avere l'alcool per far si che il minoxidil base non si depositi.La ringrazio anticipatamente.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
Gentilissimo dott. Gigli sia la farmacia Legnani che Ambreck di Milano, che sino a poche settimane fa mi preparavano una lozione galenica a base di minoxidil solfato mi hanno detto che nn sarà più possibile prepararle da ora in avanti col solfato, ma solo col minoxidil base e che pertanto avrei dovuto farmi fare una nuova ricetta con minoxidil base. A tal proposito, avrei bisogno di chiederle che gradazione deve avere l'alcool per far si che il minoxidil base non si depositi.La ringrazio anticipatamente.
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Perdonami se vado fuori argomento, ma ti hanno spiegato il perchè? Non è più disponibile il solfato?
Col base l'alcool deve essere almeno a 90° per sciogliersi.
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
La farmacia Ambreck mi ha detto che avrei dovuto aspettare molto in quanto dovevano ordinarlo e che d'ora in poi sarebbe stato meglio farmi fare una ricetta col base...la Legnani mi ha solo detto che lo prparano col base forse perchè era la prima volta che mi rivolgevo a loro,in quanto mi son sempre rifornito dalla ambreck e mi son trovato benissimo per tutto.Di più non so..