x doct gigli e veterani

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Domanda di curiosita ma la finasteride una volta iniziata a prendere va presa x tutta la vita?? Cioe puo essere diminuita la quantita da 1mg a 0,5 ma cmq va presa..no lo dico xke amio fratello dopo un anno e mezzo di fina con ottimi risultati il derma ha detto di passare a serenoa,e ora dopo 4 mesi sta lievemente peggiorando
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
La serenoa è in ogni caso più blanda rispetto a fina, quindi ci sta un peggioramento... anche se 4 mesi non sono poi molti per notare grossi cali.

Ma lo ha fatto passare da 1mg fina a serenoa?
Io lo avrei fatto scalare a 0.5... ma certamente il dermatologo che lo segue avrà valutato la situazione per scegliere questo approccio terapeutico.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La finasteride una volta iniziata la continui ad assumere ad oltranza, finchè ti interessa curarti e ritardare gli effetti dell' AGA, a maggior ragione se i risultati sono stati ottimi e con zero sides.
Serenoa è molto più blanda di finasteride e se vi sono peggiormaneti mi pare evidente che la decisione di passare a serenoa non sia stata molto azzeccata.
Per me tuo fratello deve concludere il ciclo di fina arrivando a 2 anni con 1 mg al giorno, poi potrebbe fare una pausa (tipicamente 1 o 2 mesi, a seconda dei casi) e magari riprendere con 0,5 mg; poi decide il medico, purchè sia competente in materia.
 

angelforever

Utente
19 Marzo 2017
317
0
265
Infatti siccome il medico nn la prescrive piu xke dice k pure se i risultati sono buoni nn puo premdere un farmaco x tutta la vita..ora lui stava pensando di prenderla via internet..ma von la dogana non credo ke arrivi
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Vai da un altro medico, segui il consiglio e lascia stare internet.
Se fina viene sopsesa si perdono tutti i risultati avuti, avrebbe senso solamente in caso di gravi effetti collaterali; comunque di gente che prende farmaci per tutta la vita ce n'é parecchia, e non perchè si diverte prenderli.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Fattela prescrivere dal medici di famiglia.
L'acquisto online e' reato,attenzione!!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Gli dici che sei in cura da qualche anno,se non è bigotto ed ottuso te la prescrive.