x dermatologi: Effetti collaterali minox galenico

maxmax

Utente
22 Marzo 2004
9
0
5
Da qualche giorno sto usando una lozione galenica a base di minoxidil 5%, progesterone 2%, spironalottone 1%, triamcinolone acetonide 10ml, acetone 5ml in alcol alcol 80 gr. 1ml al mattino e 1ml la sera. Dopo una decina di minuti dall'uso avverto un leggero mal di testa sulla frone e alle tempie. Può essere uno dei componenti o la loro concentrazione? E' un effetto che andrà scomparendo con l'uso del prodotto? Faccio presente che in passato ho usato minox galenico al 2-3,5 % con altri ingredienti per diversi anni senza alcuna controindicazione. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
 

maxmax

Utente
22 Marzo 2004
9
0
5
Da qualche giorno sto usando una lozione galenica a base di minoxidil 5%, progesterone 2%, spironalottone 1%, triamcinolone acetonide 10ml, acetone 5ml in alcol alcol 80 gr. 1ml al mattino e 1ml la sera. Dopo una decina di minuti dall'uso avverto un leggero mal di testa sulla frone e alle tempie. Può essere uno dei componenti o la loro concentrazione? E' un effetto che andrà scomparendo con l'uso del prodotto? Faccio presente che in passato ho usato minox galenico al 2-3,5 % con altri ingredienti per diversi anni senza alcuna controindicazione. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
 

maxmax

Utente
22 Marzo 2004
9
0
5
Da qualche giorno sto usando una lozione galenica a base di minoxidil 5%, progesterone 2%, spironalottone 1%, triamcinolone acetonide 10ml, acetone 5ml in alcol alcol 80 gr. 1ml al mattino e 1ml la sera. Dopo una decina di minuti dall'uso avverto un leggero mal di testa sulla frone e alle tempie. Può essere uno dei componenti o la loro concentrazione? E' un effetto che andrà scomparendo con l'uso del prodotto? Faccio presente che in passato ho usato minox galenico al 2-3,5 % con altri ingredienti per diversi anni senza alcuna controindicazione. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Scusate se riporto in auge un post un po' vecchio per segnalare un effetto collaterale simile...ho iniziato da due giorni ad utilizzare minoxidil galenico con questi dosaggi:
Minoxidil g 3
Alcool et. ml 55
Glicole prop. ml 5
acqua dep. ml 40
Primo giorno (ieri) un forte mal di testa nella zona frontale (quella in cui ho applicato minoxidil) che s'e' trascinato fino a oggi (in intensita' sopportabile).
Subito dopo la seconda applicazione il mal di testa nella zona frontale e' aumentato esponenzialmente (premetto che non ho mai sofferto questo tipo di disturbo).

Potrebbe dipendere da qualche altro componente o e' il minoxidil?
Visto che l'ho messo in testa solo due volte (non ho mai usato minoxidil prima d'ora) rischio comunque la famosa supercaduta se interrompo gia' da ora la cura?
Grazie a chi sapra' dire qualcosa a riguardo

 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io sti effetti non li ho mai sentiti,semmai capogiro ma non mal di testa!ma non è che hai sinusite cronica e l'umidità della lozione te la fa sentire?
ma che strano io la uso da 7 mesi e toccandomi[X] posso dire che non ho mai avuto alcun problema solo un miglioramento per i miei capelli
 

uecanaia

Utente
1 Luglio 2004
610
0
265
Volevo solo far sapere che dopo aver provato il minox galenico di un'altra farmacia, molto famosa per la qualita' dei suoi galenici, il mal di testa e' sparito. Quindi probabilmente il mio mal di testa era da imputare a qualche errore nella preparazione del galenico nella prima farmacia e non al minoxidil.
Sa Vedum